PROBLEMA Frequenti disconnessioni ADSL con buon SNR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Si, è abbastanza normale che "te la raccontino"; ti fai dare il codice del profilo che l'operatore dice di averti messo, il giorno dopo lo chiedi ad un altro tecnico senza suggeriglielo, in questo modo scopri se dicono la verità. Si devono mettere d'accordo anche nel mentire! ;)

Comunque il tecnico ha uno strumento da collegare la linea e vedere i parametri ed inoltre può interrogare la centrale vedendo il profilo.
 

lollc95

Nuovo Utente
43
15
Ieri avevo l'appuntamento col tecnico, ho pure preso 2 ore di permesso dal lavoro per essere a casa all'appuntamento fissato.
Aspetto aspetto e non si presenta nessuno!!! Li per li ho pensato "magari è andato in centrale direttamente a risolvere il problema.."
Allora vado sul sito internet della TIM a guardare lo stato d'avanzamento della pratica tecnica e vedo che c'è scritto che il tecnico ha risolto il problema...
Non faccio in tempo a rifiutare la risoluzione tramite l'apposito pulsante che la pratica viene indicata come chiusa:shock:
Allora ho provato la linea così com'era e ad oggi ho potuto constatare che non è cambiato un emerito ca@#o!:muro::muro::muro:
Sto fortemente iniziando a pensare se sia il caso di passare ad Eolo con un IP statico...
O aspettare che mi arrivi la FTTC di OpenFiber entro il 2020 e sperare che nel frattempo la cosa migliori e continuare la guerra con sti maledetti di TIM:nono:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ieri avevo l'appuntamento col tecnico, ho pure preso 2 ore di permesso dal lavoro per essere a casa all'appuntamento fissato.
Aspetto aspetto e non si presenta nessuno!!! Li per li ho pensato "magari è andato in centrale direttamente a risolvere il problema.."
Allora vado sul sito internet della TIM a guardare lo stato d'avanzamento della pratica tecnica e vedo che c'è scritto che il tecnico ha risolto il problema...
Non faccio in tempo a rifiutare la risoluzione tramite l'apposito pulsante che la pratica viene indicata come chiusa:shock:
Allora ho provato la linea così com'era e ad oggi ho potuto constatare che non è cambiato un emerito ca@#o!:muro::muro::muro:
Sto fortemente iniziando a pensare se sia il caso di passare ad Eolo con un IP statico...
O aspettare che mi arrivi la FTTC di OpenFiber entro il 2020 e sperare che nel frattempo la cosa migliori e continuare la guerra con sti maledetti di TIM:nono:
Per favore, utilizza un linguaggio consono e rispettoso onde evitare di incorrere in sanzioni.

Detto questo, mi spiace per la disavventura, ma non sei né il primo, né l'ultimo caso.
Ti consiglio di inoltrare un sollecito attraverso i canali ufficiali di TIM.

P.S.: evita Eolo e similari. ;)
 

lollc95

Nuovo Utente
43
15
Mi scuso per il linguaggio...
Nuovo appuntamento con un tecnico per domani pomeriggio, dato che non so cosa abbia fatto l'ultima volta ma la situazione è solo peggiorata.
 

lollc95

Nuovo Utente
43
15
A distanza di due mesi possiamo dire che ho praticamente risolto...
Come?
Innanzitutto ho comprato un modem con i contro fiocchi, un bel Fritz! 7560, il quale lui da solo ha risolto diversi problemi di stabilità.
Poi dopo diverse ed inutili chiamate al 187 ho trovato finalmente un operatore che mi ha fissato un appuntamento con un tecnico il quale ha fortunatamente rilevato che la presa a muro era difettata/rotta (secondo lui a causa del fulmine) e la ha sostituita.
Diciamo che ora le disconnessioni sono sporadiche...
Attendiamo con ansia l'arrivo di Openfiber e la loro fibra comunque.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!