Freeze youtube e simili

Pubblicità
Re: Freexe youtube e simili

La RAM dubito, a meno che non saturi gli 8 GB mentre guardi un film. In questo caso potrebbe essere...
Oppure prova un memtest 86+, se lo passa prova prime95 (tieni il procio a frequenza stock per sicurezza), non si sa mai che ci sia qualche problema in qualche cella...
Lo so, sembra strano che consiglio prime95 per la RAM (dato che serve a stressare la CPU), ma a volte prime95 da degli errori che memtest non da... :sisi:

La VGA direi di no, dato che nella trasmissione audio non fa nulla..

HDD e/o SSD... Qui è difficile... Normalmente non contano niente, dato che QUALSIASI DATO (per natura stessa dei PC, o per meglio dire, della macchina di Turing) viene sempre prima caricato in RAM...

Ergo, IMHO è la RAM... Se la RAM non ha problemi significa che il problema è software... O hardware della scheda audio... :(
Volendo puoi provare anche togliendo un banco e provandoli uno alla volta...
memtest è andato a buon fine. Ora provo prime 95 (come lo imposto?)

- - - Updated - - -

scusa un attimo, ma usi la integrata del 3770k?
no :) dicevo solo che lo faceva pure con l'integrata sto problema... :boh:

memtest è andato a buon fine. Ora provo prime 95 (come lo imposto?)

Option -> Torture Test -> Blend. ;)

Oppure fai custom, lascia tutto com'è e cambia solo la RAM usata (controlla dal task manager quanta ne è libera e sfruttala quasi tutta (direi un 50MB in meno di quanta ce n'è libera, così se serve al sistema non rompe)...

Dovresti runnarlo per diverse ore... A volte i problemi vengono fuori solo 7/8 ore. Auguri. :D

permalink

Sto facendo il torture blend. Lo stoppo tra qualche ora và :)
Comunque secondo me è questione Windows/software/codec perché se no i problemi me li dovrebbe fare mentre gioco pure... E invece non ho avuto mai nessun problema...
E se... Avvio da penna USB Linux e provo a scaricare e a vedere youtube? Se non mi da problemi è software allora il problema... Spero...

Sto facendo il torture blend. Lo stoppo tra qualche ora và :)
Comunque secondo me è questione Windows/software/codec perché se no i problemi me li dovrebbe fare mentre gioco pure... E invece non ho avuto mai nessun problema...
E se... Avvio da penna USB Linux e provo a scaricare e a vedere youtube? Se non mi da problemi è software allora il problema... Spero...
ma che codec possiedi?

la prova linux potrebbe essere valida solo se lo installi sul disco in modo di avere un sistema non poggiato sulla ram

è saltata la corrente (non per il prime95 che filava alla grande :asd: ) e quindi ora provo prima altre soluzioni...

In che senso che codec possiedi @_chiccolino_? mi sa che installai un megapack...
@Federico83 per vedere se è l'ssd? credo che se fosse l'ssd me lo farebbe casualmente il problema e non con Audio/video...

in generale si quando vedo filmati o video youtube si presenta il problema... quindi sono indirizzato pure io su codec o cose simili...
dove trovo/disinstallo ecc? di codec io di solito cerco un megapack a caso e lo metto...

piccolo OT chicco quand'è che sei arrivato a 6000 messaggi? :shock: è lontano il periodo in cui ero io ad averne per 6 volte i tuoi :rolleyes:

se dici che sono i codec il problema, dicci che codec sono..
oppure prova a cancellarli e re-installarli..

per lo stress test delle ram prova 10-15 run di linx con massima ram;)
1 oretta e sei apposto;)

provo con i codec và... c'è una procedura particolare per toglierli completamente? per fare una pulizia completa dico (un po' come driver sweeper per la vga)

ps: frizz ti ringrazio qui per la risposta per non intasarti la casella PM :ok:

se si tratta dei codec per windows media player per la visualizzazione di determinati formati , metti gli shark... non dovrebbero darti problemi , o piu semplicemente scarica vlc.

linx fatto con successo 10 run.
Ora metto gli shark... ripeto... devo disinstallare quelli vecchi in qualche modo particolare?

se è l'ssd fagli una diagnostica hdtube o simili e controlla che non abbia settori danneggiati. Il file di paging lo ho disattivato? quanta ram hai?

edit..

ho visto ora hai 8gb di ram il paging è già disattivato sull'ssd?

8 gb di ram... l'ssd ora "ricontrollo" ma faccio ogni tanto benchmark e diagnostiche col programma samsung..
paging non ho fatto mai nulla... o.o che devo vedere?

- - - Updated - - -

ho installato gli shark e mi era uscita una scritta dal programmino shark che diceva che uac era disabilitato e questo poteva creare problemi (o giù di lì...) in codec e ste cose sono nabbo... passo passo please :oogle:

vai in pannello di controllo -> sistema -> impostazioni avanzate di sistema -> ti apre direttamente le avanzate nel riquadro prestazioni clicca su impostazioni -> avanzate -> riquadro memoria virtuale clicca cambia togli la spunta a gestisci automaticamente seleziona il disco C: e metti nessun file di paging dai ok e riavvia il sistema

ok ora lo faccio... in generale ho seguito la guida di tom per l'ottimizzazione dell'ssd ecc... mi ricordo di averlo tolto però e di aver messo il file di paging come preimpostato solo sul'hdd meccanico.

ho messo gli shark ora ho messo a scaricare e aperto vari file youtube... vediamo come và...

:sisi:

edit ho controllato: era già tolto il paging sull'ssd. sull'hdd sta in auto...

mmm ho 3 pagine youtube aperte e scarico... sto resistendo... speriamo bene... ora apro pure un film e vediamo... se và erano solo i codec :cav:

- - - Updated - - -

sono passi 5 minuti e non ha freezato ancora... buon segno :sisi:

- - - Updated - - -

aggiorno pure i driver video ai 310.70 , do una passata di ccleaner, e una scansione antivirus e dovrei aver fatto quasi tutto...
ora sono 10 minuti e avrebbe dovuto già freezare... speriamo...
credo che davvero fossero i codec perchè spesso pure quando convertivo avevo problemi...

Ultima modifica:
sandokanbrizio ha detto:

Non è detto....
C'è anche chi ha problemi a runnare prime95 per testare la CPU ma in tutti gli ambiti sembra stabile...
Quindi un problema può essere visibile solo in qualcosa...

sandokanbrizio ha detto:

Se è l'SSD non lo vedresti... Senza considerare che quella checca di Adobe, grazie ai soldi della superchecca Google, ha deciso di non sviluppare più Flash per Linux, ma solo per CheccaChromata... :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro