PROBLEMA Freeze random pc appena assemblato

Pubblicità

tiapunto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, recentemente ho assemblato il mio primo pc e dopo qualche ora di utilizzo si è freezzato: pc bloccato, tastiera e mouse non funzionano unica cosa da fare è l'arresto forzato con il tasto di accensione. Questi sono i componenti:

MB: MSI H170 Gaming M3
cpu: Intel Core i7 6700 (skylake)
gpu: integrata (sto valutando quale prendere)
psu: Antec edge 550
ram: corsair vengeance 2x4gb 2133mhz
dissip: CM hyper 212 evo
ssd: samsung 850 evo 250gb
HD: WD caviar blue 1TB
case: zalman z11 plus
SO: Windows 10 home

Dopo aver completato il montaggio ho avviato e installato il SO e fin qui tutto ok, installato vari driver della scheda madre e aggiornato windows e anche qui tutto ok, dopo qualche ora il primo freeze e adesso a random di blocca. Negli eventi del pc nell'orario del freeze c'è un errore di igfxHK module che ha smesso di funzionare. e nei registri di sistema ci sono vari errori ma non nel momento del freeze. Ho provato a formattare tutto e rifare da 0 l'installazione di windows ma non è cambiato nulla. sono disperato!! :hihi: grazie in anticipo per l'aiuto!! ciaoo
Immagine.webp Immagine1.webp

Ultima modifica:
I driver dell'integrata li hai s aricati dal sito intel? O meglio i driver sono tutti aggikrnati dal sito del produttore?

I driver dell'integrata li hai s aricati dal sito intel? O meglio i driver sono tutti aggikrnati dal sito del produttore?
ho usato intel driver update utility e mi dice che i driver sono tutti aggiornati, adesso sto scaricando manualmente l'exe dell'ultimo aggiornamento dal sito e lo installo e vedo cosa dice ma dal tool dei driver mi dice che sono già aggiornati.

Hai installato qualche software particolare? Dubito qualche virus in così poco tempo però non si sa mai.
dato che il pc aveva 1 settimana ho formattato tutto così da togliere quei 2 programmi che avevo messo, adesso non ha niente oltre al SO e i driver sono tutti aggiornati sia scheda madre sia quelli di intel(controllati tutti ). ho pensato che qualche programma non sia compatibile al 100% con win 10, tipo le varie utility della MoBo ma le ho disinstallate tutte e si blocca ancora.

A me quell'errore fa pensare alla iGPU ma se i driver sono aggiornati, non si che dirti. Può fatti prestare una VGA anche infima per vedere se non usando l'iGPU il problema si presenta ancora ? Il driver per la Intel HD lo hai preso dal sito ufficiale Intel o MSI ?

A me quell'errore fa pensare alla iGPU ma se i driver sono aggiornati, non si che dirti. Può fatti prestare una VGA anche infima per vedere se non usando l'iGPU il problema si presenta ancora ? Il driver per la Intel HD lo hai preso dal sito ufficiale Intel o MSI ?
Adesso vedo se riesco a farmi prestare la scheda video o se no mi prendo direttamente la gtx 970 che pensavo già di montare... i driver li ho presi dal sito intel perché con il tool di auto aggiornamento di intel non me li rilevava. Provo a ricontrollare e vedo id fare il test con la gpu e vi faccio sapere! grazie mille per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro