PROBLEMA Freeze random dopo aumento ram su Gigabyte 970A UD3P

Pubblicità
qui mi sembra che la cpu stia andando in idle, dato che linx è finito.
il voltaggio è ancora quello sotto stress?
se si mi sembra ottimo ;)
poi ti ripeto, non ho esperienze dirette su AM3+, ho avuto solo AM3 :sisilui: e 939 :old: :lol:

qui mi sembra che la cpu stia andando in idle, dato che linx è finito.
il voltaggio è ancora quello sotto stress?
se si mi sembra ottimo ;)
poi ti ripeto, non ho esperienze dirette su AM3+, ho avuto solo AM3 :sisilui: e 939 :old: :lol:
Si, il test è finito.
In idle il voltaggio si alza leggermente sui 1.40/1.39, per poi abbassarsi sui 1.380/1.385 sotto stress.

@Falco75

Ciao Falco, senza stare a riaprire una discussione, vorrei cambiare stò *****io di Enermax Thriathlor Eco da 650w, (ho visto la tua guida agli ali)
Oltre che far pena qualitativamente, è molto rumoroso.

Per sostituirlo stavo pensando all'Antec TC Classic da 750w, non è modulare (..vabbè..), però è silenzioso e molto efficiente (80+ Gold), sull'Amazzone a 100€ spedito.
Lo prendo al volo?

Eh,

diciamo che purtroppo come anche gli Enermax X'T,
non vale il suo prezzo.
Che dici, lo prendo per 100€ spedito il 750 Antec?
Il prezzo è giusto? (non è una battuta :asd:)

- - - Updated - - -

Poi nelle recensioni ho visto che la ventola è collegata tramite un connettore a 2 pin. Al max cambio la ventola.

Il prezzo e' giusto,

non toccare la ventola interna :popo:
Ho già provato l'esperimento con il mio vecchio alimentatore OCZ da 650w del 2008. E in quel caso la ventola era collegata direttamente al pcb dell'ali.
Ho tagliato il cavo, l'ho scoperto, saldato la nuova ventola, e richiuso tutto. Da 2 anni funziona ancora perfettamente.

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/260223-cambio-ventola-alimentatore-quale.html#post2634542

Obv sò che andrò ad interrompere la garanzia, levando i sigilli per aprirlo. Purtroppo.

Eh,appunto!
Le ho cambiate anche io 100 volte le ventole agli alimentatori (una volta persino ad un UPS che ebbi anche la faccia tosta di mandare indietro in RMA a 1 anno e 11 mesi di garanzia con ventola moddata :sisilui: ) ma se e' in garanzia non toccarlo, che non si sa mai.

Ma poi non e' mica detto che sia cosi' bordelloso. Vado a vedere se trovo una review dove lo dicono.
Antec TruePower Classic Series 750 W Review | techPowerUp

Eh, in effetti fa un po' di bordello se e' al massimo.... :sisi:

- - - Updated - - -

Ci sarebbero i Cooler Master della serie V-S che sono piu' silenziosi della media.

http://www.techpowerup.com/reviews/CoolerMaster/VSM750/10.html

Eh,appunto!
Le ho cambiate anche io 100 volte le ventole agli alimentatori (una volta persino ad un UPS che ebbi anche la faccia tosta di mandare indietro in RMA a 1 anno e 11 mesi di garanzia con ventola moddata :sisilui: ) ma se e' in garanzia non toccarlo, che non si sa mai.

Ma poi non e' mica detto che sia cosi' bordelloso. Vado a vedere se trovo una review dove lo dicono.
Antec TruePower Classic Series 750 W Review | techPowerUp

Eh, in effetti fa un po' di bordello se e' al massimo.... :sisi:

- - - Updated - - -

Ci sarebbero i Cooler Master della serie V-S che sono piu' silenziosi della media.

Cooler Master V750 Semi-Modular 750 W Review | techPowerUp

Ovviamente l'avrei cambiata dopo scaduta la garanzia.
Cmq ho letto che è uno tra i più silenziosi (tra quelli di qualità).
HARDOCP - Torture Test, 80 Plus Compliance, and Noise - Antec TruePower Classic 750W Power Supply Review

Avevo letto dei Corsair RM, ma li sconsigliate tutti, e che avevano dei problemi al regolatore della ventola.

No i Corsair RM son silenziosi perche' la ventola e' gestita am*****,
non fa rumore perche' scalda di bestia e poi scoppia... :D

Cmq il TP750 non e' particolarmente silenzioso, in quello il V750S e' migliore.
Dovrebbero costare piu o meno uguale....ne stavo parlando in un altro thread di prezzi proprio di questi due...

No i Corsair RM son silenziosi perche' la ventola e' gestita am*****,
non fa rumore perche' scalda di bestia e poi scoppia... :D

Cmq il TP750 non e' particolarmente silenzioso, in quello il V750S e' migliore.
Dovrebbero costare piu o meno uguale....ne stavo parlando in un altro thread di prezzi proprio di questi due...
ok, ho visto del CM e sembra una bomba, in tutto.
Ma lo vende solo la chiave sul .it?

- - - Updated - - -

Cmq sembra una copia degli Antec no?
Stavo cercando anche qualche Super Flower ma sull'Amazzone non ne trovo uno modulare.

- - - Updated - - -

Ho trovato il Super Flower Leadex Gold 80+ 650w a 113€+sp

- - - Updated - - -

Il Super Flower ha il controllo della ventola che fino a 45° non gira (sperando non esplodano pure questi)
E' totalmente modulare.
Super Flower Leadex Gold 750 W Review | techPowerUp

Io lo prenderei istant.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro