PROBLEMA Freeze Pc

Pubblicità

thefiery77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Buonasera, da qualche giorno il pc si freeza per qualche secondo. 5 min fa addirittura non si muoveva il mouse, visto che lo stavo monitorando con gestione attività ho visto che quando era bloccato l'uso dell'ssd era al 100%, quando si è sbloccato è sceso fino a 0. Qualche aiuto?

p.s di virus non dovrei averne perché ho fatto una scansione con il tool che si avvia dal bios della kaspersky e non è uscito niente. Però boh... mai dire mai...

25ggiuq.png

Potrebbe dipendere dal cavo dati o comunque dall'interfaccia scheda madre/ssd, visti i 51 errori (decimali) alla voce "C7".
Prova ad inserirlo meglio o a cambiarlo.

Voce "C7" > colonna "Valori grezzi" >000000000033 espresso in esadecimali = 51 in decimali
Nella schermata di Crystal apri "Funzioni/Opzioni avanzate/Valori grezzi, metti la spunta su [10DEC]

provato a montarlo meglio ma niente. Inoltre mi sembra che proprio il sistema operativo funzioni male. Ad esempio alcuni servizi di ms o intel utilizzano un sacco di cpu e prima non mi era mai successo. Attualmente c'è il servizio host: sistema locale (12) che utilizza il 30% di cpu

Prova a spostare la SSD su un'altra porta SATA, oppure metti al suo posto un hdd.
Cambia qualcosa? Freeza lo stesso?
Queste prove dovrebbero aiutarti a capire dove sta il problema...

Comunque, considerando gli errori CRC UltraDMA, la cosa più probabile è il cavo dati danneggiato, prova a sostituirlo.

forse con l'ultimo aggiornamento di windows ho risolto. Sembra funzionare meglio ma lo devo testare per bene

edit. era solo impressione. Ho usato un po' Photoshop e si freeza bloccando anche l'audio di spotify

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro