PROBLEMA freeze pc mentre gioco

Pubblicità
stavo rileggendo la discussione e ho letto di sfuggita che giochi con 20 client apert... gioca onesto con uno solo e vedi che succede
 
stavo rileggendo la discussione e ho letto di sfuggita che giochi con 20 client apert... gioca onesto con uno solo e vedi che succede
Salve allora, ho provato a fare una piccola run con gta e ho notato qualche lag di troppo che non m'era mai successo prima( rispetto a quando ci giocavo un annetto fa), quindi mi son deciso di fare il reso della 4070, vediamo se questo risolverà il problema.
NON farò il cambio perchè onestamente mi sembra che le serie 40 diano problemi a tutti quindi passerò ad amd, ora vi chiedo cortesemente se potresti dirmi il corrispettivo amd della 4070.
E' la rx 7800 xt?
Mi sembra di capire che costa anche meno e sembra migliore/uguale
Vi chiedo questo e vi chiedo se potrei avere qualche problema con la mia build con quella gpu (bottleneck col i5-13500 o alimentatore non adatto).
Grazie mille
 
onestamente mi sembra che le serie 40 diano problemi a tutti
guarda che i problemi che stanno avendo di recente le schede NVidia dipendono dai driver, io ti consiglio di provare una versione di driver PRECEDENTE alla data di uscita della serie RTX 5000 prima di fare il reso
 
guarda che i problemi che stanno avendo di recente le schede NVidia dipendono dai driver, io ti consiglio di provare una versione di driver PRECEDENTE alla data di uscita della serie RTX 5000 prima di fare il reso
Ho provato praticamente 10 driver diversi, sempre freezato e lag vari
Pensi sia un errore passare ad amd? Sinceramente ho questi problemi da piu di 5 mesi, e sento che ormai è la gpu a rompere.
Riesci a dirmi su quale amd è saggio buttarmi? Spero solo di non beccare una che soffre di coil whine, non esiste di peggio per me.
 
nessuna scheda di vecchia generazione
vira sulla RX 9070 (senza XT) oppure aspetta le prossime AMD RX 9060 e RTX 5060/5060-TI in uscita questo mese
scusate l'assenza, comunque dopo qualche giorno che son stato molto pieno ho pensato che magari potevo aspettare, dopo qualche ricerca approfondita ho visto che non posso prendere gpu amd perchè hanno dei problemi con il multiclient, l'ho capito usando la mia rx 6600.
QUINDI riandrò su nvidia, o farò un downgrade, tanto non gioco a niente da mesi
O una 4060-4060ti oppure prenderò la 5060 5060ti che è uscita praticamente oggi.
L'unica cosa che mi ferma sulla 5060 e che magari dato che è appena uscita potrebbe avere qualche bug con i driver, ditemi voi
 
Gigabyte RTX 5060-Ti 16 GiB a 499 oppure la MSI a 529
se non giochi risparmia 200€ e fermati alla Asus RTX 4060 OC
Voglio aggiornare questo post a differenza di un paio di settimane per dire che tramite un mio amico son riuscito a testare praticamente tutto il pc (gpu, cpu, psu, ssd, ram) e nessuno da problemi, quindi mi sembra quasi scontato che il mio problema sia la mobo, questo ha una logica dato che sotto stress la gpu si spegne passando da 99% a 0%, pensavo fosse il psu ma a quanto pare no.
Questo probabilmente spiega anche gli schermi blu che mi faceva ogni tanto un paio di mesi fa, ed adesso quando freeza mi tira anche qualche bip a caso..
Quindi mi serve un cambio, non penso riandrò sulla msi ormai, quindi non lo so consigliatemi voi quale mobo prendere per il 13500, il case è un fractal design c
Immagino la asus? Ditemi voi.
 
Ultima modifica:
Ciao, per consigli di questo tipo meglio se apri un topic nell'apposita sezione.
L'ho trovata scontata e l'ho presa al volo..
Comunque vi dico ogni test fatto:
Cambiato gpu-cpu
rollback di 2 bios
cambio driver gpu
test altro psu
test cambiando slot pci-e
testata 1 ram per volta
tolto e messo xmp
ripristinato w
Adesso quando freeza mi tira qualche beep breve casuale e come ho detto un paio di mesi fa avevo problemi di blue screen se ti ricordi, che mi hai aiutato a risolvere.
A quanto pare tutto punta sulla mobo..spero veramente che quello sia il problema, vi farò sapere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top