Freeze PC e black screen

Pubblicità
Questa è uan bella domanda dovreesti probvare davero un altra vga
A trovarla .
Intanto provo il cambio della mobo sennò dovesse andare compro una Nvidia a quel punto va bene anche una scrausa a 50€ o provare per dire una 1660 o similare?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ma secondo me io trovo davvero difficile che possa essere colpa della mobo però prova

ma secondo me io trovo davvero difficile che possa essere colpa della mobo però prova
X quale motivo se posso sapere?
Cioè su cosa ti basi che nn sia la mobo ma la GPU?
La GPU può essere responsabile anche dei freeze?
Te lo domando per capire.

Perchè ho avuto una esperienza simile con una scheda amd, ma ti ripeto non sono lì con te e ovviamente è un ipotesi.

Se ha la possibilità di cambiare modo a costo 0 prova

Ultima modifica:
Perchè ho avuto una esperienza simile con una scheda amd, ma ti ripeto non sono lì con te e ovviamente è un ipotesi.

Se ha la possibilità di cambiare modo a costo 0 prova
Seguo il tuo consiglio tanto la mobo ancora nn l' ho comprata
Mi consigli una 1650S?

Ma una domanda quando ti è capitato il problema con la GPU AMD ti capitavano freeze e black screen anche in idle senza fare niente?
O solo mentre facevi delle operazioni?
Xchè io ho i Black screen e freeze anche in idle mentre su i benchmark nn ho nessun problema

p[urtroppo non è una scienza esatta, io avevo black screen in gaming, ma ho avuto anche esperienze in cui i driver davano problemi in idle, non essendo lì con te è davvero difficile sapere con certezza se è l'una o l'altra, si deve provare a sostituire unod ei due

Guarda mi dava lo stesso problema .. anzi mi davano lo stesso problema le 2 5700 lisce della xfx... passavano qualsiasi test.. e andavano pure bene , ma lo schermo nero era praticamente sempre dietro l'angolo... magari giocavo 3 ore non succedeva nulla, aprivo youtube e andava in black... di fatti sono "morte" la prima con 1 settimana e la seconda dopo 10 giorni.. ma morte che non davano proprio nessun segno di vita...
Quindi come detto sopra non e' sicuro al 100%

beh devi ceracre di sostituire uno dei pezzi, io sono piùi propenso per la VGA perchè specie i chip x80 soffrono di questio problemi oongi tanto e se il chip non riesce a gestire bene le frequenze da crash di ogni tipo, ma coem ti ho detto è difficile dare un parere a distanza

Se ti capita di vedere "il driver video è stat arrestato e correttamente ripristinato" è molto probabile che sia un porblema di scheda video

beh devi ceracre di sostituire uno dei pezzi, io sono piùi propenso per la VGA perchè specie i chip x80 soffrono di questio problemi oongi tanto e se il chip non riesce a gestire bene le frequenze da crash di ogni tipo, ma coem ti ho detto è difficile dare un parere a distanza

Se ti capita di vedere "il driver video è stat arrestato e correttamente ripristinato" è molto probabile che sia un porblema di scheda video
No in eventi nn appare mai niente dopo un crash
Mi apparso una volta un mese fa un errore Hw sulla scheda video sul kernel mi apparso solo una volta poi nn si è più verificato

Ultima modifica:
No in eventi nn appare mai niente dopo un crash
Mi apparso una volta un mese fa un errore Hw sulla scheda video sul kernel mi apparso solo una volta poi nn si è più verificato

E' un iondizio forte che che c'`e qualcosa di strano sulla scheda video....

Te l'ho detto a me così per esperienza mi viene da indicarti al VGA come la maggiore indiziata più che la mobo, per prima cossa p[erchè non è la prima scheda AMD che fa questi scherzi, poi la 580 è una scheda ababstanza energivora che anche se i sensori di tempertaura possono sembrare nella norma potrebbe avere degli hotspot sul PCB che non vengono davvero rilevati correttametne

Questo a lungo andare potrebbe portare a malfunzionamenti anche a malfunzionamenti random

Però te l'ho detto la certezza amtematica non te la posso dare.

C'è amazon provi la scheda se non è la rendi al limite

O vedi se hai un amico che può prestarti una VGA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro