Freeze pc assemblato

Pubblicità

Teutonik8931

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti,come da titolo ho appena assemblato un pc da 0,il problema random che mi capita è che spesso inizia a bloccarsi anche su internet,specie quando apro più programmi.
Madre: Asus b450m
CPU: AMD 3600
Video:gtx 1660 super
SSD:kingston 480gb
HDD:seagate 1tb
Ram:2x8 corsair vegance

Ho provato di tutto,reinstallato win 10,reistallato driver video,provato a cpuz e crystal ma sembra tutto ok.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? dimenticavo quando inizia a bloccarsi,riavviando il tutto sparisce salvo poi riapparire sporadicamente.

Soluzione
Ragazzi ne approfitto per chiedere cosa significa d.o.c.p.? Inoltre il mio bios se imposto il profilo xmp le ram rimangono alla frequenza base ovvero 2133mhz ciò cosa significa? Il bios è aggiornato all'ultima versione e ho una scheda madre Asrock z270 pro 4.

Per il tuo problema apri un topic a parte senza inquinare qui
Mi fai una foto della mobo nella parte delle ram?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cambiando le ram adesso il pc non si accende più,le ventole rimangono accesse e non parte più.aiuto
Cambiando le ram adesso il pc non si accende più,le ventole rimangono accesse e non parte più.aiuto
Il pc si è riacceso non avevo spinto bene le ram ma sia lo slot 3 che il 4 vogliono leggere la ram. 1-2 ho 16 gb appena sposto un banco nel 3/4 ne ho 8,che si siano fottuti gli slot ?
Mi rispondo da solo cercando una vostra risposta,i banchi 3/4 insieme vedono 16gb di ram ergo funzionano. Quindi ricapitolando
slot 1/2 16gb
Slot 3/4 16gb
Slot 1/3 o 2/4 8 gb
Che significa ? Che sia qualcosa nel bios ??

Allegati

• image.webp
    image.webp
    862.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Il pc si è riacceso non avevo spinto bene le ram ma sia lo slot 3 che il 4 vogliono leggere la ram. 1-2 ho 16 gb appena sposto un banco nel 3/4 ne ho 8,che si siano fottuti gli slot ?
Mi rispondo da solo cercando una vostra risposta,i banchi 3/4 insieme vedono 16gb di ram ergo funzionano. Quindi ricapitolando
slot 1/2 16gb
Slot 3/4 16gb
Slot 1/3 o 2/4 8 gb
Che significa ? Che sia qualcosa nel bios ??
Ma sbagli a mettere i banchi tu!

Li devi mettere nel 2° e nel 4°, così non funzionerà mai....

Non so come si faccia,a scanso di equivoci ripeto.
Quando le metto in slot contigui vede 16gb se metto slot alterni solo 8 ma funzionano tutti e 4 gli slot poiché sia gli slot 1/2 e sia 3/4 fungono a 16 Gb. Che devo fare ? @BWD87

Non so come si faccia,a scanso di equivoci ripeto.
Quando le metto in slot contigui vede 16gb se metto slot alterni solo 8 ma funzionano tutti e 4 gli slot poiché sia gli slot 1/2 e sia 3/4 fungono a 16 Gb. Che devo fare ? @BWD87
Te l'ho detto, la scheda madre è difettosa! Gli slot 2 e 4 sono i principali e sono qurlli che permettono il dual channel sulla ram. Se installi i banchi in quei slot ed 1 non te lo vede significa che c'è qualcosa che non va non credi? Devi fare il reso in garanzia per la scheda madre

Pensavo dato che leggeva la ram sia negli slot 1/2 che nel 3/4 che la madre stava apposto.
Pensavo dato che leggeva la ram sia negli slot 1/2 che nel 3/4 che la madre stava apposto.
Ci sono riuscito,ho flashato il bios e adesso le vede entrambe su slot 2-4 speriamo che il problema dei freeze fosse dovuto a questo.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 22
  • image.webp
    image.webp
    4.7 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:

Ci sono riuscito,ho flashato il bios e adesso le vede entrambe su slot 2-4 speriamo che il problema dei freeze fosse dovuto a questo.
Bene. Ma non hai ricaricato d.o.c.p.

Ho anche rimesso il docp,si era probabilmente un Bug del bios che non le leggeva,ora tutto ok
Alla grande quindi :rock1:

Senti, segui queste 2 guide e goditi il pc :P

Ragazzi ne approfitto per chiedere cosa significa d.o.c.p.? Inoltre il mio bios se imposto il profilo xmp le ram rimangono alla frequenza base ovvero 2133mhz ciò cosa significa? Il bios è aggiornato all'ultima versione e ho una scheda madre Asrock z270 pro 4.

Per il tuo problema apri un topic a parte senza inquinare qui

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro