Freeze e Riavvio

ZanettiCorrado

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel Core i7 - 3770K
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
2x128GB SSD SANDISK in RAID + 2x1 Tb WD Green
RAM
16.0 GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 980
Monitor
Dell UltraSharp 2312HM + Dell UltraSharp 2412HM
PSU
Antec EA-650W - 80Plus Platinum
Case
CMStorm STRYKER
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti.
Oggi mentre esportavo su Lightroom circa 146 foto in alta risoluzione il computer si freeza e mi trovo costretto a riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione.
Il computer sembra non avere abbastanza potenza per riavviarsi: quando premo il tasto di accensione si accende ma subito dopo (1-2 secondi) si spegne per riavviarsi.
Il feedback è come se non riuscisse ad accendersi.
Dopo 10 minuti staccato dalla corrente l'ho ricollegato e si è riacceso normalmente (senza messaggi di errore ne' stranezze).
Effettuo login in windows, apro lightroom e rifaccio partire l'export. Tutto freezato nuovamente ho dovuto rispegnerlo nuovamente.

Come posso muovermi per capire che cosa succede? ci sono test da fare? Avete consigli?

Configurazione: Asus Sabertooth z77 + Intel i7 3770k (no overclock) +16 gb Ram DDR3 Kingston + Asus Strix GTX970
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
alimentatore difettoso? scheda grafica fallata? possono essere tanti i problemi ma quelli più probabili sono questi da quello che dici


tale problema si presenta se per esempio sforzi il pc con altri processi? tipo giocare a un gioco abbastanza pesante,se accade lo stesso problema potrebbe allora essere vga
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Secondo me potrebbe essere surriscaldamento. Potresti provare a cambiare la pasta termica e vedere se il problema si risolve. Oppure potrebbe essere anche alimentatore difettoso. Per fare un test potresti verificare con il programma CoreTemp la temperatura del PC. Di norma non dovrebbe superare i 60 gradi sotto sforzo, ma dovresti comunque puntare a 45-50 gradi per stare più tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili