Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, non so neanche cosa sia.
Come ho scritto all’inizio, questo e’ il mio primo assemblaggio in assoluto
Potrebbe essere anche un problema di cpu a questo punto non lo escludo, il buios lo hai aggiornato?Si, stand off presenti.
per sicurezza stamattina ho fatto partire un altro memtest (con i 2 blocchi ram inseriti no xmp) e al termine dei 4 cicli non ha rilevato errori.
c'è da dire che da quando ho aggiornato tutti i driver presenti sul sito della mobo, per ora non ho avuto altri freeze.
resta il fatto che sto usando le ram senza xmp, e ignoro quanto questo penalizzi le prestazioni
comunque nel caso non risolvessi, per tagliare la testa al toro potrei sfruttare il reso di amazon e provare a cambiare in un colpo solo mobo, alimentatore e ram? (così fra l'altro ne approfitterei per impratichiermi meglio con l'assemblaggio).
possibile possa essere anche la cpu? magari stringendo troppo il dissipatore si può danneggiarla?
Appena ho assemblato:
-Ho Aggiornato intel me, bios, win update, ecc… e attivato l’xmp.
3 freeze nei primi 2 giorni
I primi 2 freeze subito dopo la ricerca virus e minacce da win
-Dopodiche’, come consigliatomi da @SiRiO ho settato il dram frequency ratio 1:2
Altri freeze durante la navigazione dopo un’ora di pc acceso
-Dopodiche ho rimesso il dram frequency su auto e ho disattivato l’xmp. Ieri verso pranzo Altro freeze dopo 5 minuti di pc acceso
Praticamente tutti i freeze sono avvenuti a pc in idle o quasi. La maggior parte delle volte dopo 2 o 3 ore di pc acceso, l’ultima volta dopo 5 minuti di pc acceso
Non ho piu’ toccato il bios (quindi xmp disabilitato)
e ieri, oltre ai nuovi win 11 update, ho installato tutti i driver presi dal sito della mobo (non so neanche a che servissero). Da allora (per ora) niente freeze
la mascherina ho dovuto trafficare un pò ma alla fine l'ho messa bene.
riguardo il bluescreen, io però non ho la schermata blu. mi si freezza lo schermo con schermata fissa su quello che stavo facendo. funziona ugualmente?
EDIT: provato bluescreen ma non mi trova nessun file MiniDump
(non ho neanche la cartella C:\Windows\MiniDump sul pc)
Ma l’ssd non dovrebbe essere montato in questo modo. Rifai il montaggio correttamenteappena arrivato a casa, acceso il pc
verifica windows update, controllo mail da thunderbird, ricerca virus e minaccie da windows, finita la ricerca freeze.
neanche 5 minuti dall'accensione.
ho rimosso la gpu e un banco ram. quello rimasto l'ho lasciato nel 2' slot da sinistra (a memoria dovrebbe essere l'A2, il primario insomma).
disattivato l'xmp e rimesso dram frequency su auto
una cosa che ho notato smontando la gpu è che l'ssd montato nello slot NVMe (si chiama cosi?) è come leggermente imbarcato all'indietro.
in pratica il "gommino/cuscinetto" dissipatore fa spessore con l'etichetta montata sull'ssd e avvitando le viti del supporto in metallo da' l'effetto di cui sopra
allego foto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
edit: questo ssd è buono?
p.s. sono completamente ignorante di linux e distro. che capacità serve per la chiavetta? e poi lanciato linux che faccio? devo installare programmi/browser o cosa?!?