freeze/crash pc in game

ernixernix

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti anche se mi sono iscritto da poco seguo molto questo forum e in moltissimi casi tramite i vari post sono riuscito a risolvere molti problemi per cui innanzitutto vorrei farvi i miei complimenti! ho cercato altre discussioni riguardo questo inconveniente ma il mio caso è diverso per cui ne devo per forza iniziare una ex novo (spero nella sezione giusta). premesso questo espongo il problema. il mio pc quando gioco a battlefield 3 o 4, e molto molto raramente anche con giochi tipo World of Warcraft, va in blocco e non resta che spegnerlo tendendo premuto il pulsante; a volte si a volte no l'audio va in loop e se la schermata non diventa nera sul monitor (samsung syncmaster 206bw) compare il messaggio frequenza non supportata - impostazione ottimale 1680x1050. allora leggendo le discussioni ho gia eslcuso l'hdd (comprato un mese fa nuovo di zecca) e memorie ram. ho monitorato le temperature cpu e GPU con vari software (coretemp, hwmonitor e in ultimo msi afterburner) ma la cpu in media si aggira sui 55° anche in game e raramente va sui 60° mentre la scheda video non super i 41-43°. dopo vari test avevo scoperto che poiche il pc è davvero potente gli fps erano troppo alti e il monitor non era in grado di eseguire il refresh per cui mettendo il vsync e provando un altro monitor (acer) sembrava avessi risolto il problema ma ecco che si ripresenta. nel normale utilizzo sia con programmi pesanti (adobe photoshop autocad e altro) o anche nella riproduzione video o altro non presenta alcun tipo di problema anche nel caso in cui il pc rimanga acceso per molti giorni. ovviamente i driver sono aggiornati e ho eseguito tutti gli update di winodws e provato anche ad ottimizzare le impostazioni video con geforce experiene ma nulla da fare. mi pare di aver esposto abbastanza chiaramente il problema, per cui ora vi scrivo la configurazione del mio pc:

DELL Precision t5500

OS: windows 8.1 64bit pro
cpu: intel xeon E5530 2.4ghz
ram: 12Gb ddr3 ECC
Hard Disk: 2x Western Digital 2TB
Gpu: nvidia geforce gtx770 asus

mi affido alle vostre mani esperte e ovviamente ringrazio in anticipo! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili