ehm... sì! :) sarebbe veramente il colmo se il problema fosse quello! cmq ovviamente provo a disinstallarlo, ma tu dici che ti dava problemi anche quando il programma non era in esecuzione?! il semplice fatto di averlo installato faceva casino? :shock:
avevo già spiegato nei primi post, non volevo appesantire la lettura rispiegando tutto... cmq visto che ci sono state "varianti" del problema faccio un piccolo riassunto:
il problema iniziale si presentava randomicamente (almeno in apparenza) e consisteva nel freeze dello schermo con conseguente reset manuale obbligatorio... accade tutt'ora mentre navigo con firefox (magari con eMule in background, ma non sempre) o gioco (principalmente Starcraft II)... c'è da dire che queste sono anche le due attività che sono solito fare in questo periodo col pc, quindi potrebbe semplicemente essere statistica... ;)
ovviamente essendo casuale il blocco non sapevo come fare per mostrarlo ai negozianti (uno da cui ho acquistato scheda madre e processore, l'altro la scheda video)... ho provato 1000 modi per riprodurre a comando o per individuare il problema, nella fattispecie ho usato: 3dmark 11,3dmark vantage, 3dmark06, [FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
SuperPI, HyperPI, Intel Burn Test, Intel Processor Diagnostic Tool, Prime95, OCCT, LinX, Memtest86+, HD Tune, Drive Fitness Test Hitachi, SeaTools + scansioni Antivirus complete (anche se ho già formattato il pc 4 volte recentemente, di cui l'ultima cambiando anche HD e SO)[/FONT] :muro:
ultimamente ho deciso di tentare buttandomi sui benchmark o sui demo di vari giochi pesantucci come RE5, Crysis, Hawx2, StreetFighterIV, S.T.A.L.K.E.R., e altri che ora non ricordo...
son riuscito dunque a riprodurre il problema "quasi" a comando con RE5 e Crysis, in particolare: con settaggi molto spinti ottengo il blocco del pc con audio inchiodato su una nota e schermo in una di queste condizioni:
le temperature al momento dei blocchi erano intorno ai 55 gradi per la VGA e tra 44 e 50 gradi per la CPU...
dimenticavo, non ho mai cambiato presa di corrente, potrebbe davvero c'entrare?! :look:
EDIT: adesso sì... ho provato a cambiare presa di corrente e ad attaccare il pc direttamente (prima era connesso ad una ciabatta)... niente da fare... si è bloccato il pc proprio mentre rileggevo questa pagina... :(