DOMANDA Fraps segna massimo 60 fps

Pubblicità

albicrabbi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
mi sono scaricato fraps per vedere come mi va bioshock.

Sembra tutto regolare tranne il fatto che il framerate è fisso a 60, non si muove quasi per niente, indipendentemente dalle scene, e se si muove di un frame va a 59, non supera mai 60.
Mi è venuto qualche dubbio quando ho impostato, da ultra come ero, i dettagli al minimo: stessi identici valori :grat:.
Non è che su qualche impostazione è impostato il limite di 60 fps? Io non ho trovato niente .

Grazie

Salve a tutti,
mi sono scaricato fraps per vedere come mi va bioshock.

Sembra tutto regolare tranne il fatto che il framerate è fisso a 60, non si muove quasi per niente, indipendentemente dalle scene, e se si muove di un frame va a 59, non supera mai 60.
Mi è venuto qualche dubbio quando ho impostato, da ultra come ero, i dettagli al minimo: stessi identici valori :grat:.
Non è che su qualche impostazione è impostato il limite di 60 fps? Io non ho trovato niente .

Grazie
vsync attivo, se lo disattivi dovrebbero andare oltre.

Avrai sicuramente un monitor a 60hz e il Vsync attivo, disattiva il Vysc e gli fps andranno oltre i 60(ovviamente dipende dal gico e dalla tua vga), pero con la sincronizzazione verticale dusattivata vedrai l'immagine che si taglierà di continuo.

Ma il vsync a cosa serve nel gioco? e importante? cambia molto?
per dirla in parole povere il v sync evita lo spezzettamento delle immagini,e stabilizza (se possibile)il framerate al refresh dello schermo,ovvero nel tuo caso 60,a mio giudizio non è importante...ma fondamentale!prova a disattivarlo e come ha detto geb95 avrai immagini spezzetatte che a seconda dei casi possono essere piu o meno visibili,gli fps saliranno,ma credo non ne valga proprio la pena!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro