Frame rate sbloccato rispetto ai 60 fissi?

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ciao ragazzi, oggi stavo riflettendo su sta cosa e ho deciso di riportarvela qui.
Viste le difficoltà delle console a reggere i 60fps (forse avviene perchè si decide di privilegiare la risoluzione) non sarebbe una buona alternativa un'opzione Frame rate sbloccato per ogni gioco oppure un lock a 45fps?
Mi sono chiesto questa cosa dopo aver giocato a God of war su PS4 pro con modalità fps (che fa andare il gioco a circa 50 scarsi infatti da fastidio il continuo salire e scendere degli fps, sarebbe buono un lock a 45 infatti) per via di ottimizzazione, motion blur e altro sicuramente un frame rate loccato a 45 sarebbe molto godibile su console, che ne pensate?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ci sono 4 console di fatto più pc. Sarebbe pesante per loro per ogni console trovare il framerate ideale. Scelgono 30 o 60 e sono apposto.


Non sarebbe male soprattutto in certi momenti quando percepisci i cali di framerate e sono fastidiosi.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ci sono 4 console di fatto più pc. Sarebbe pesante per loro per ogni console trovare il framerate ideale. Scelgono 30 o 60 e sono apposto.


Non sarebbe male soprattutto in certi momenti quando percepisci i cali di framerate e sono fastidiosi.
Certo ma io intendevo proprio l'adottare i 45fps come standard al posto dei 30, sono molto più godibili dei 30
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Magari, sarebbe ottimo.

A 45 se stabili hai una buona fluidità. E netta rispetto ai 30, ci ho fatto caso qualche volta.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Magari, sarebbe ottimo.

A 45 se stabili hai una buona fluidità. E netta rispetto ai 30, ci ho fatto caso qualche volta.
io lo notai giocando alla demo di Re2 Remake sulla slim di mio fratello che gira ad un frame rate libero intorno ai 45, la fluidità e buona e non si sente troppo la "pesantezza" dei 30fps.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Hai colto nel segno.

Continuo a sperare nelle prossime console, 60fps, 45-60 se proprio. Ma non vorrei i soliti 30. Dopo un'oretta mi sembra quasi che abbia spinto a mano una macchina, "pesantezza" è proprio il termine giusto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!