PROBLEMA Frame rate birichino

Pubblicità

Nick512

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve questo non è il primo post che eseguo su questo argomento ma rispetto al precedente è diverso. In poche parole avevo un AMD FX 4100 con il dissipatore stock e tutto funzionava bene sino a quando non ho iniziato ad utilizzare un FX 6300. In quel caso dava solo temperature alte quindi ho provveduto con un cambio di dissipatore, un uphere da 18 euro. le temperature su sono abbassate, ma non so perché ogni tot vedo che il framerate si dimezza e le temperature scendono per la CPU. Non penso sia in thermal throttling perché le temperature in game non superano i 68 gradi Celsius monitorando il tutto con HV monitor. Qualcuno mi può aiutare

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Considerando che il 6300 ha come limite termico ~70°C se arrivi a 68 non mi pare implausibile che magari a causa di un picco il sistema decide di tagliare frequenze per far scendere la temperatura.
In ogni caso mi accodo alla richiesta di sapere quale mobo monti, anche se mi pare che qualsiasi mobo compatibile AM3+ (credo anche AM3) dovrebbe poter gestire il 6300 senza problemi visto che se non erro non stressano la circuiteria più dei Phenom II

Alimentatore cosa ? Puoi postare una foto dell' etichetta? La mobo supporta CPU sino a 140watt, ma ha solo 5+1 fasi pochino per CPU come gli fx, in genere ste mobo hanno avuto comunque problemi di throttling per via di una circuiteria di alimentazione inadeguata.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

aggiorno situazione. e l'alimentatore per la 4a volta.non ce la faccio più.

ho capito il problema perché mettendo il dissipatore stock non dava problemi(meno energia)invece il nuovo ne prendeva molta di più rispetto ad esso. e niente. a questo punto mi rivolgo a voi.

vi dico tutto perché è il 4 alimentatore che cambio.
lo vorrei economico e che almeno durasse. anche su ebay va bene (meno di 40 e fattibile?)

scheda madre citata sopra
processore fx 6300 non oc
gtx 950 palit oc edition 2 gb
2 hard disk 500 gb
case cm stacker
striscia led bianca
lettore dvd

aggiorno situazione. e l'alimentatore per la 4a volta.non ce la faccio più.

ho capito il problema perché mettendo il dissipatore stock non dava problemi(meno energia)invece il nuovo ne prendeva molta di più rispetto ad esso. e niente. a questo punto mi rivolgo a voi.

vi dico tutto perché è il 4 alimentatore che cambio.
lo vorrei economico e che almeno durasse. anche su ebay va bene (meno di 40 e fattibile?)

scheda madre citata sopra
processore fx 6300 non oc
gtx 950 palit oc edition 2 gb
2 hard disk 500 gb
case cm stacker
striscia led bianca
lettore dvd

Nick per quel prezzo puoi prendere questo PSU
https://www.amazon.it/gp/offer-list...ie=UTF8&qid=1500587740&sr=1-21&condition=used

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro