fps nei giochi

Pubblicità

giangia91

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
ciao, allora prima giocavo alla demo di mass effect 3
e ho provato a vedere a quanti fps giravo, qiondi ho acceso fraps, ma mi indicava solo 62fps possibile?
ho una gtx770 e da gputweak il frame rate target è impostato a 125

- - - Updated - - -

ho provato anche con gta4 e va a 56 fps mi sembra strano,
o sono io che mi perdo qualcosa?

e ho provato a vedere a quanti fps giravo, qiondi ho acceso fraps, ma mi indicava solo 62fps possibile?

- - - Updated - - -

Resto del sistema?

cpu intel core i5 3550 3.30 ghz con boost 3.50 ghz
ram 8gb 1333 mhz
scheda madre msi b75ma-e33
ali antec hcg 620m
serve altro?

- - - Updated - - -

e non ti bastano?

maxxi a manetta tutto compresi i filtri?
eh non sono molto esperto, quindi c'è qualcosa che limita gli fps?
e non ti bastano?
se va a 56 fps con gta4 mi immagino con bf4 ma ripeto non sono molto esperto:D

- - - Updated - - -

comunque in gta4 è tutto a manetta tranne la distanza della visuale ecc è l'impostazione ottimale di geforce experience

- - - Updated - - -

be dai per mass effect mi sa che è giusto così, è tutto al massimo:D

comunque ho provato a settare i parametri video, al minimo nella demo ma anche senza filtri e a 800x600 più di 60 fps non va

eh dove lo trovo? è probabile sia quello :D

- - - Updated - - -

trovato, disattivato ma sia a palla che al minimo 62 fps

- - - Updated - - -

però aspettate il mio monitor è a 60 hz

Su GTA 4 potrebbe essere quasi "normale", perchè è risaputamente programmato con i piedi, sfrutta tantissimo la cpu ed è un mattone anche se la grafica non è delle migliori ;)
Per Mass Effect hai sicuramente il Vsync attivo, il che va bene: limita gli fps a 60, ma attenua il tearing ;)
Puoi disattivarlo dalle impostazioni grafiche del gioco, o dal pannello di controllo nvidia.
Il mio consiglio è quello di accedere al pannello di controllo nvidia e di impostare la sincronizzazione verticale su "Adattivo", in questo modo bloccherà gli fps a 60 (attenuando il tearing), ma si disattiverà automaticamente quando scendi sotto i 60 fps, evitando fastidiosi cali di framerate (il vsync "standard" taglia a 30 fps ogni volta che scendi sotto i 60) ;)

Su GTA 4 potrebbe essere quasi "normale", perchè è risaputamente programmato con i piedi, sfrutta tantissimo la cpu ed è un mattone anche se la grafica non è delle migliori ;)
Per Mass Effect hai sicuramente il Vsync attivo, il che va bene: limita gli fps a 60, ma attenua il tearing ;)
Puoi disattivarlo dalle impostazioni grafiche del gioco, o dal pannello di controllo nvidia.
Il mio consiglio è quello di accedere al pannello di controllo nvidia e di impostare la sincronizzazione verticale su "Adattivo", in questo modo bloccherà gli fps a 60 (attenuando il tearing), ma si disattiverà automaticamente quando scendi sotto i 60 fps, evitando fastidiosi cali di framerate (il vsync "standard" taglia a 30 fps ogni volta che scendi sotto i 60) ;)
ok grazie, ultime domande, primo perchè i filtri nel pannello di controllo nvidia sono in impostazioni 3d?
e secondo se in futuro acquistassi un monitor un po più decente di quello che ho andando verso uno full hd a 120hz, andrebbero ad alzarsi anche i fps?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro