Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi una cosa che da anni che ormai gioco mi chiedo se sia giusta o meno
Allora volevo domandarvi,visto che ho una tv a 60 hz che la utilizzo come monitor (UE32EH5000) ho sempre avuto gli fps sbloccati e facendo fare la mia scheda video ciò che vuole facendola lavorare perchè da come so "più fps hai e più hai la possibilità di vedere l'immagine fluida e hai input lag minore",però questa cosa comporta al surriscaldamento della scheda e della cpu visto che il pc deve lavorare per sfornare più fps,e gli altri fps vengono scartati (se brevemente vogliamo descrivere il procedimento),invece con il vsync questa cosa non accade facendo lavorare il pc in sincronia al monitor,però ho notato che l'input aumenta di un bel pò e i giochi non sono fluidi rispetto a 150 fps,che sinceramente dopo 5 anni di gaming su pc mi da anche un pò fastidio giocare a 60 fps fissi,lasciando perdere ormai al tearing su schermo che spezzetta l'immagine.
La mia domanda è,c'è un modo per giocare a 60 fps,vedendo l'input lag identica a un 150 fps?
Lasciando stare che l'immagine la vedi fluida solo avendo più fps,ma so che se limiti il tutto il pc lavora di meno,e porterebbe benefici come tearing minore su schermo (?)
Ho già provato il settings di nvidia su sincronizzazione veloce,ma l'input non è uguale rispetto a quando lo disattivi.
Avevo pensato di bloccare gli fps nei giochi a 130fps così la macchina lavora solo per quei 130 fps e non di più,non so se sia la cosa giusta per avere un minore tearing sullo schermo.
So che dovrei giocare su un 144hz o robe del genere,ma ero curioso se ci stava un modo per giocare a tipo 130 (o di più) fps con un input lag minimo però senza un tearing e lavoro della scheda enorme!
Vorrei una vostra opinione sulla cosa più giusta!
(PS Utilizzo una 970 come scheda,lo so è vecchiotta ma fa ancora il suo meglio)
Allora volevo domandarvi,visto che ho una tv a 60 hz che la utilizzo come monitor (UE32EH5000) ho sempre avuto gli fps sbloccati e facendo fare la mia scheda video ciò che vuole facendola lavorare perchè da come so "più fps hai e più hai la possibilità di vedere l'immagine fluida e hai input lag minore",però questa cosa comporta al surriscaldamento della scheda e della cpu visto che il pc deve lavorare per sfornare più fps,e gli altri fps vengono scartati (se brevemente vogliamo descrivere il procedimento),invece con il vsync questa cosa non accade facendo lavorare il pc in sincronia al monitor,però ho notato che l'input aumenta di un bel pò e i giochi non sono fluidi rispetto a 150 fps,che sinceramente dopo 5 anni di gaming su pc mi da anche un pò fastidio giocare a 60 fps fissi,lasciando perdere ormai al tearing su schermo che spezzetta l'immagine.
La mia domanda è,c'è un modo per giocare a 60 fps,vedendo l'input lag identica a un 150 fps?
Lasciando stare che l'immagine la vedi fluida solo avendo più fps,ma so che se limiti il tutto il pc lavora di meno,e porterebbe benefici come tearing minore su schermo (?)
Ho già provato il settings di nvidia su sincronizzazione veloce,ma l'input non è uguale rispetto a quando lo disattivi.
Avevo pensato di bloccare gli fps nei giochi a 130fps così la macchina lavora solo per quei 130 fps e non di più,non so se sia la cosa giusta per avere un minore tearing sullo schermo.
So che dovrei giocare su un 144hz o robe del genere,ma ero curioso se ci stava un modo per giocare a tipo 130 (o di più) fps con un input lag minimo però senza un tearing e lavoro della scheda enorme!
Vorrei una vostra opinione sulla cosa più giusta!
(PS Utilizzo una 970 come scheda,lo so è vecchiotta ma fa ancora il suo meglio)