PROBLEMA FPS in gaming non si percepiscono

Pubblicità
se fai unos creen tramite PC la risposta giusta è DIPENDE DAL MONITOR

non si scappa, se non ahi quel effetto sullo screen preso dal pc singifica che il problema sta nel mionitor e dalle impostaizoni del monitor che utilizzi (non si scappa)
Impostazioni del monitor:

G-sync: provato sia on che off non cambia.
Hz: 240
HDR: OFF
modalità DAS: ON (non ho nessuna voce che mi permette di modificarlo)
Termpo di risposta: ho provato qualsiasi ma rimane invariato tranne che fastest che causa inverse ghosting
Regola luminosià in base allo schermo: off
ingresso formato: full wide (oppure originale, ma nessuno dei 2 risolve il problema)
Commutazioni ingresso: acceso
Smart energy saving: spento
Versione displayport: 1.4
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Modalità gestione alimentazione= metti "normale"
Frequenza fotogrammi massima= metti 238
Modalità bassa latenza= metti "normale" (mi sembra, non ricordo esattamente le opzioni)
Ho gia provato a mettere queste impostazioni anche a mettere il cap di 3 fps sotto :(

Impostazioni del monitor:

G-sync: provato sia on che off non cambia.
Hz: 240
HDR: OFF
modalità DAS: ON (non ho nessuna voce che mi permette di modificarlo)
Termpo di risposta: ho provato qualsiasi ma rimane invariato tranne che fastest che causa inverse ghosting
Regola luminosià in base allo schermo: off
ingresso formato: full wide (oppure originale, ma nessuno dei 2 risolve il problema)
Commutazioni ingresso: acceso
Smart energy saving: spento
Versione displayport: 1.4

Ho gia provato a mettere queste impostazioni anche a mettere il cap di 3 fps sotto :(
Si ok ma lasciale così e non toccare più niente. Le impostazioni in Fortnite ce le fai vedere?

Frame rate illimitato
Distanza visuale lontano
Texture alta
quello è un problema del monitor se lo screen shot che fai è pulito è il monitor che fa quegli effetti di ghosting non si scappa

La scheda video riproduce l'immagine con lo screen il monitor fa lo scanout e restituisce un immagine con ghosting

quello è un problema del monitor se lo screen shot che fai è pulito è il monitor che fa quegli effetti di ghosting non si scappa

La scheda video riproduce l'immagine con lo screen il monitor fa lo scanout e restituisce un immagine con ghosting
Ciao grazie per la risposta, quindi cosa intendi che c'è un difetto del monitor? Ne ho cambiati 3 tutti IPS e su tutti e 3 ho avuto la stessa cosa, sbaglio qualcosa io? Ho sbagliato a prendere un pannello ips?

Ciao grazie per la risposta, quindi cosa intendi che c'è un difetto del monitor? Ne ho cambiati 3 tutti IPS e su tutti e 3 ho avuto la stessa cosa, sbaglio qualcosa io? Ho sbagliato a prendere un pannello ips?
non saprei ma se fai uno screen ed esce un immagine diversa ( pulita) la colpa delle immagine con ghosting è del monitor, non si scappa

Lo screenshot viene preso prima dello scanout sulla memeroia della scheda nel buffering se è pulito succede qualcosa nel monitor

O le impostazioni che usi sono sballate o il pannello è proprio difettoso non si scappa

Uonio screen che fai dal pc ( los creenshot) viene preso appena prima che l'immgine venga spedita sul pannello attravero un processo chiamato scanout

quindi se l'immagine dello screen è pulita succede qualcosa nel monitor e non nel sistema

Sinceramente non so più che pesci pigliare, le abbiamo provate tutte mi pare. Dovrebbe essere come dice @crimescene, ma se hai già cambiato 3 monitor mi pare assurdo che pure il quarto sia difettato.
Ultima cosa magari...i driver video sono aggiornati?

Sinceramente non so più che pesci pigliare, le abbiamo provate tutte mi pare. Dovrebbe essere come dice @crimescene, ma se hai già cambiato 3 monitor mi pare assurdo che pure il quarto sia difettato.

non saprei che dire ma se ha una TV a casa può vedere se glie lo fa sulla Tv

non saprei che dire ma se ha una TV a casa può vedere se glie lo fa sulla Tv
ho provato a collegare il pc alla tv in sala (60hz) non ho trovato migliorie oltre all'input lag
Sì i driver credo proprio che siano tutti aggiornati, ho installato il driver del monitor dal sito del fornitore e naturalmente quello video da Geforce experience, inutile ribadire che ho provato a disinstallare i driver video una volta con DDU e un altra con CleanupTool consigliato da nvidia support italiano e reinstallare tutto in modo pulito. I restanti driver sono stati installati da windows appena installato il sistema operativo quindi mi sembra tutto ok

Allegati

• Immagine 2023-12-04 211359.webp
    Immagine 2023-12-04 211359.webp
    35.6 KB · Visualizzazioni: 4
Pubblicità
Pubblicità
Indietro