DOMANDA Fps drop rtx 2060

Pubblicità

manu__

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ho un pc con 16 gb di ram,cpu intel i5-9400f e gpu gigabyte ge force rtx 2060.Ho continui cali di fps molto fastidiosi con quest'ultimi che droppano,per pochi secondi anche a 50/60,sia con impostazioni massime che con impostazioni minime e non riesco a capire il perchè,premetto che ho già reinstallato i driver nvidia con ddu,fatto ripristino di windows,aggiornato i driver all'ultima versione e scansionato il pc con antivirus.
p.s ho preso il monitor 144hz ma ho comunque questo tipo di problema,come risolvo?

Ultima modifica:
Io ancora mi domando che problema ha l'utente che ha aperto la discussione. Vuole andare a 144fps e poi ha un monitor a 60hz. C'è bisogno sul serio di commentare? Dai su...

Quando, e sottolineo QUANDO, avrà un monitor a 144hz si potrà eventualmente dare una mano se continuerà ad avere questi cali di frame... Adesso non ha senso.

Io ancora mi domando che problema ha l'utente che ha aperto la discussione. Vuole andare a 144fps e poi ha un monitor a 60hz. C'è bisogno sul serio di commentare? Dai su...

Quando, e sottolineo QUANDO, avrà un monitor a 144hz si potrà eventualmente dare una mano se continuerà ad avere questi cali di frame... Adesso non ha senso.
Non ho detto che voglio andare a 144fps avendo un monitor da 60hz ho detto che ho quel problema di fps e mi si presenta anche se ho gli fps lockati a 60,ho anche già detto che appunto per questo non ho ancora preso un monitor da 144 hz

Non ho detto che voglio andare a 144fps avendo un monitor da 60hz ho detto che ho quel problema di fps e mi si presenta anche se ho gli fps lockati a 60,ho anche già detto che appunto per questo non ho ancora preso un monitor da 144 hz

Se li hai lockati a 60 è normale che a volte ci siano dei cali (ovvio non da 60 a 40 ma da 60 a 50-55 è normale), specie in giochi oper world dove la memoria deve gestire una marea di operazioni. Se giochi a fortnite o a warzone non mi stupisco.

Se li hai lockati a 60 è normale che a volte ci siano dei cali (ovvio non da 60 a 40 ma da 60 a 50-55 è normale), specie in giochi oper world dove la memoria deve gestire una marea di operazioni. Se giochi a fortnite o a warzone non mi stupisco.
Il problema è che da 60 passano a 40/45
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E anche se non li ho lockati a 60 ho questi cali qua dove da 144 mi passano a 65/70,per questo prima di prendere il monitor volevo sapere se dovevo cambiare scheda video o che

E anche se non li ho lockati a 60 ho questi cali qua dove da 144 mi passano a 65/70,per questo prima di prendere il monitor volevo sapere se dovevo cambiare scheda video o che

potresti avere anche qualche programma che satura la memoria... ma poi streammi mentre giochi?

Nono non streammo,programmi in background ho provato a togliere quelli possibili dalla gestione attività

se sei in grado dovresti provare a formattare, reinstallare driver indispensabili e provare cosi... potrebbe esserci anche un trojan o un malware che danno problemi. Non posso dirti se funzionerà a o meno, ma di solito il 99% degli utenti su PC installano di tutto, non ottimizzano, non aggiornano, non disinstallano cose che non servono... insomma il loro SO è un pattume. Io ti direi di reinstallare w10, poi da li si può ripartire sul cosa potrebbe essere.

se sei in grado dovresti provare a formattare, reinstallare driver indispensabili e provare cosi... potrebbe esserci anche un trojan o un malware che danno problemi. Non posso dirti se funzionerà a o meno, ma di solito il 99% degli utenti su PC installano di tutto, non ottimizzano, non aggiornano, non disinstallano cose che non servono... insomma il loro SO è un pattume. Io ti direi di reinstallare w10, poi da li si può ripartire sul cosa potrebbe essere.
Ho già provato
Da msconfig controlla che tutti i cores siano abilitti all'avvio..
Ok ci guardo,grazie
Ho già provato

Ok ci guardo,grazie
Ora li ho abilitati tutti all'avvio

Ultima modifica:
Ma non lockarli metti illimitato vedi che risolvi cosi secondo me.. Anche perche se tu limiti a 144 scende a 70 limiti a 60 scendono a 40, con una 2060 almeno 160 li fai così rimani sui 100 fps, comunque purtroppo fortnite non è molto ben bilanciato come gioco. Per sicurezza mi diresti la frequenza delle ram..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro