DOMANDA Fps drop rtx 2060

Pubblicità

manu__

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ho un pc con 16 gb di ram,cpu intel i5-9400f e gpu gigabyte ge force rtx 2060.Ho continui cali di fps molto fastidiosi con quest'ultimi che droppano,per pochi secondi anche a 50/60,sia con impostazioni massime che con impostazioni minime e non riesco a capire il perchè,premetto che ho già reinstallato i driver nvidia con ddu,fatto ripristino di windows,aggiornato i driver all'ultima versione e scansionato il pc con antivirus.
p.s ho preso il monitor 144hz ma ho comunque questo tipo di problema,come risolvo?

Ultima modifica:
Ho un pc con 16 gb di ram,cpu intel i5-9400f e gpu gigabyte ge force rtx 2060.Ho continui cali di fps molto fastidiosi con gli fps che droppano anche a 50/60 se sono lockati a 144,sia con impostazioni massime che con impostazioni minime e non riesco a capire il perchè,premetto che ho già reinstallato i driver nvidia con ddu,fatto ripristino di windows,aggiornato i driver all'ultima versione e scansionato il pc con antivirus.
Le RAM sono incastrate sullo slot a2 b2? XMP è attivo nel BIOS ?
Temperature massime raggiunte in game dal processore e dalla scheda video?

Le RAM sono incastrate sullo slot a2 b2? XMP è attivo nel BIOS ?
Temperature massime raggiunte in game dal processore e dalla scheda video?
XMP è attivo,temperature massime raggiunte 79 gradi la cpu,70 gpu,per quanto riguarda i banchi di ram,non riesco a capire se sono nello slot a2 b2,comunque me l'hanno assemblato in un negozio quindi spero di si?

Dissipatore stock di intel?
Fai una cosa, scarica afterburner, lo installi (insieme a rivatuner) lo setti, lo avvii insieme ad un gioco bello pesantuccio e giochi, appena avviene il lag dai un occhio alla temperatura del processore e alla sua frequenza, se scende la frequenza del processore va in Thermal Throttling.
P.S
Pubblica la foto dove si è possibile vedere in quali slot aono invastrate le RAM.

Fai una foto ben fatta dellinterno e mettila sotto spoiler
Fai una cosa, scarica afterburner, lo installi (insieme a rivatuner) lo setti, lo avvii insieme ad un gioco bello pesantuccio e giochi, appena avviene il lag dai un occhio alla temperatura del processore e alla sua frequenza, se scende la frequenza del processore va in Thermal Throttling.
P.S
Pubblica la foto dove si è possibile vedere in quali slot aono invastrate le RAM.
Avevo già scaricato riva turner e afterburner comunque ora provo a vedere a frequenza del processore come hai detto tu,per la foto ora la pubblico si
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Avevo già scaricato riva turner e afterburner comunque ora provo a vedere a frequenza del processore come hai detto tu,per la foto ora la pubblico si
20200630_103327.webp
P.S
Va bene la foto o serve da più vicino?

Ultima modifica:
no con il profilo stock adesso non normali, un picco di 79 se non ha modificazto il profilo delle ventole non è una cosa anomala se gioca e il case non ha un chissa che di airflow
Quale potrebbe essere il problema allora?
P.S
questo è lo screen con riva turner attivato
Annotazione 2020-07-26 121229.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro