PROBLEMA FPS drop in tutti i giochi

Pubblicità

Davidjb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, premetto che utilizzo un fx 6300 con una rx 580, si, fa da bottleneck, pero' avevo questi problemi anche con la Gtx 660(pero' vedendo varie persone con la mia configurazione non hanno dei cali "Assurdi" come quelli che mi ritrovo).
Ho cercato vari metodi nel forum, non trovo una soluzione che si adatti al mio problema, Mentre gioco, lo schermo si freeza, gli fps calano fino a 5-6, dopo qualche secondo si rialzano, questo freeze appare "Spesso", impedendomi di giocare tranquillo (Ho controllato la temp della CPU ed oscilla tra i 50°-58° gradi, la Gpu 40-50°gradi con ventole al 45/50%)
Ho provato ad overcloccare la CPU ma nulla e' cambiato, e' rimasto come prima.

conf:
fx 6300 oc 4.0ghz
msi armor rx580 8gb oc version.
ram ddr3 8gb hyperx savage 1600mhz
psu:itek Mpower 720w modulare

Soluzione
Scusami come si downcloccherebbe?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ora che mi ci fai pensare, quando viene spento il pc, i dispositivi in input, mouse etc.. rimangono accesi, potrebbe associarsi da te detto? tra l'altro, con una "crisi" energetica, le temperature non dovrebbero essere alte?
per quanto ne so, quello dipende dall'alimentatore o dalla scheda madre, dato che è quella collegata a tutti i componenti per alimentarli. Per esempio una volta mi è capitato di cambiare scheda madre e di avere tutti i led accesi, compresi di mouse e tastiera. Per spegnerle dovevo chiudere il pulsante dell'alimentatore. Prima del cambiamento di MB non avevo questo problema.
Però ritornando al discorso "post spegnimento", se per "rimangono accesi" intendi 30...
Ciao. Dato che non hai specificato posso pensare che la colpa sia dei driver della scheda video, se non addirittura del bios non aggiornato. Anche io ho una rx580 della aorus e una volta mi è capitato di essere crashato proprio nel momento in cui sono stati rilasciati nuovi driver.
Non escludo qualche problema della/e ram dato che/sono è ddr3 da 1600Mhz..
Mi confermi però che hai driver aggiornati?
Anche se comunque questo problema, come hai scritto tu, lo avevi anche quando era montata una 660..

Ciao. Dato che non hai specificato posso pensare che la colpa sia dei driver della scheda video, se non addirittura del bios non aggiornato. Anche io ho una rx580 della aorus e una volta mi è capitato di essere crashato proprio nel momento in cui sono stati rilasciati nuovi driver.
Non escludo qualche problema della/e ram dato che/sono è ddr3 da 1600Mhz..
Mi confermi però che hai driver aggiornati?
Anche se comunque questo problema, come hai scritto tu, lo avevi anche quando era montata una 660..
si sto utilizzando l'ultima versione dei driver la 20.2.2 , per questo cambiai la 660, ma non ho risolto nulla..

Allora il tuo pc ha diverse criticità.

Il rpocessore non è un priocessore tanto adattio al gaming, fa da collo un pò a tutto
La RAM oggi non bastano p[iù 8gb ce ne vogliono 16

L'alimentatore è pessimo da cambiare

Capisco, per quanto riguarda l'alimentatore, ma
Hai controllato le prestazioni delle memorie?
Si, vanno ad 800mhz, leggendo nel forum ho letto che sia normale per il fatto che bisogna dividere i 1600hz
Allora il tuo pc ha diverse criticità.

Il rpocessore non è un priocessore tanto adattio al gaming, fa da collo un pò a tutto
La RAM oggi non bastano p[iù 8gb ce ne vogliono 16

L'alimentatore è pessimo da cambiare
Il processore e' vero che ora fa da collo, con una rx 580, pero' anche nei giochi leggeri che soddisfo a pieno i requisiti, anche quando utilizzavo la 660(Quindi senza bottleneck) era uguale, potrebbe essere l'alimentatore quindi?

Capisco, per quanto riguarda l'alimentatore, ma

Si, vanno ad 800mhz, leggendo nel forum ho letto che sia normale per il fatto che bisogna dividere i 1600hz

Il processore e' vero che ora fa da collo, con una rx 580, pero' anche nei giochi leggeri che soddisfo a pieno i requisiti, anche quando utilizzavo la 660(Quindi senza bottleneck) era uguale, potrebbe essere l'alimentatore quindi?
Secondo me se fosse l'alimentatore si dovrebbe spegnere direttamente. Probabilmente sono le ram.
Io mi immagino il grafico di consumo delle ram che mostra delle salite rapide e poi un picco verso il basso. In poche parole non ce la fanno. Ovviamente il processore non aiuta molto.. gestisce male i dati

Secondo me se fosse l'alimentatore si dovrebbe spegnere direttamente. Probabilmente sono le ram.
Io mi immagino il grafico di consumo delle ram che mostra delle salite rapide e poi un picco verso il basso. In poche parole non ce la fanno. Ovviamente il processore non aiuta molto.. gestisce male i dati
Guardare il grafico ancora non ci avevo provato, ora controllo in game
Modalità provvisoria?
si, la eseguo ogni talvolta che installo nuovi driver
Ho visto i vari grafici, la memoria rimane stabile, ma ho notato che la Cpu Ha grandi picchi

Ultima modifica:
Di che giochi parliamo ?
Hai il vshinc attivo ?
Fai una scansione con adwcleaner e roguekiller
Abilita prestazioni eccellenti
Giochi del tipo cod 3, cs go, anche su minecraft ho questi problemi!
ora faro' una scansione come mi consigli tu, ti faro' sapere
allora si, il problema potrebbe essere quello. Non che le ram vadano bene ahahaha
Che problema hanno le mie povere RAM xD

Giochi del tipo cod 3, cs go, anche su minecraft ho questi problemi!
ora faro' una scansione come mi consigli tu, ti faro' sapere

Che problema hanno le mie povere RAM xD
Provo una particolare antipatia verso le ddr3, per di più sono da 1600MHz! Però, a parte gli scherzi, se sono stabili non sono loro il problema.. non dovrebbero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro