PROBLEMA Fps bassi e Lag mostruose!

Pubblicità

MartinaDellaNotte

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
22
Salve a tutti! Come da titolo ho un problema.
Ho costruito il mio assemblato con l'aiuto di amici.

Intel i5 4590 3.3Gh
8 Ram
Asus H87 plus
Nvidia GTX 970
Ero contentissima quando ho coprato la mia scheda video per aver un pc completo e performante.

Qualche mese fa giocavo tranquillamente ad Overwatch senza alcun problema.Giravo a 59 fps fissi(penso che non potesse andare oltre visto che ho uno schermo/tv da 60 hz)e sui 50 di latenza(la connessione è quella che è...ho l'adsl fastweb)con tutto al massimo.
Causa alcuni problemi che mi dava il pc ho deciso di formattarlo.
Tra le altre cose ho portato il router nella stanza dove gioco tramite cavo (perchè l'antennina esterna wifi che usavo non riesco pìù a farla partire =( )
Ora in game sto sotto i 20 fps e sono sopra al 90 di latenza, con momenti in qui si frizza tutto e gli fps scendo sotto i 15 .
Ho provato a diminuire la grafica e la risoluzione ma nulla.
Ho provato a togliere completamente il secondo schermo ma nulla.
Quando gioco tengo solo quello attivo..il resto no
Ma non solo con Over...anche con altri giochi online ho dei problemi simili.
Poi però durante la navigazione su internet non crea grosse problematiche.
Ho pensato sia la connessione....ma perchè allora gli fps sono cosi bassi? =(
Non so più che pesci pigliare per sistemare la situazione.
Vi allego un analisi che ho provato a fare
https://www.userbenchmark.com/UserRun/14924836

Grazie mille per il vostro aiuto
Marty

Salve a tutti! Come da titolo ho un problema.
Ho costruito il mio assemblato con l'aiuto di amici.

Intel i5 4590 3.3Gh
8 Ram
Asus H87 plus
Nvidia GTX 970
Ero contentissima quando ho coprato la mia scheda video per aver un pc completo e performante.

Qualche mese fa giocavo tranquillamente ad Overwatch senza alcun problema.Giravo a 59 fps fissi(penso che non potesse andare oltre visto che ho uno schermo/tv da 60 hz)e sui 50 di latenza(la connessione è quella che è...ho l'adsl fastweb)con tutto al massimo.
Causa alcuni problemi che mi dava il pc ho deciso di formattarlo.
Tra le altre cose ho portato il router nella stanza dove gioco tramite cavo (perchè l'antennina esterna wifi che usavo non riesco pìù a farla partire =( )
Ora in game sto sotto i 20 fps e sono sopra al 90 di latenza, con momenti in qui si frizza tutto e gli fps scendo sotto i 15 .
Ho provato a diminuire la grafica e la risoluzione ma nulla.
Ho provato a togliere completamente il secondo schermo ma nulla.
Quando gioco tengo solo quello attivo..il resto no
Ma non solo con Over...anche con altri giochi online ho dei problemi simili.
Poi però durante la navigazione su internet non crea grosse problematiche.
Ho pensato sia la connessione....ma perchè allora gli fps sono cosi bassi? =(
Non so più che pesci pigliare per sistemare la situazione.
Vi allego un analisi che ho provato a fare
https://www.userbenchmark.com/UserRun/14924836

Grazie mille per il vostro aiuto
Marty
Ciao,
Per prima cosa prova a fare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU in modalità provvisoria.
Poi scarica MSIAfterburner e controlla le temperature in.game di CPU ee GPU poi postale.

Ciao,
Per prima cosa prova a fare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU in modalità provvisoria.
Poi scarica MSIAfterburner e controlla le temperature in.game di CPU ee GPU poi postale.

Intanto grazie x la risposta! Per entrare in modalità provvisoria?
Con DDU intendi Display driver Uninstaller? Scusate la mia nabbaggine in merito
In gioco c'è la funzione per mostrare la temperatura, mi dava circa 60 gradi.. Cmq appena riesco provo e posto i risultati.... Grazie ancora per il supporto <3

In gioco c'è la funzione per mostrare la temperatura, mi dava circa 60 gradi.. Cmq appena riesco provo e posto i risultati.... Grazie ancora per il supporto <3
Ciao, sei da windows 10 esatto?
Sì, per DDU intendo Display Driver Unistaller :)
Di nulla, tienimi aggiornato:ok:

ciao, che alimentatore hai?
dal test che hai mandato si vede che hai un problema alla cpu, forse devi settarla dal bios.
se puoi metti uno screen di cpuz (sotto spoiler)

ciao, che alimentatore hai?
dal test che hai mandato si vede che hai un problema alla cpu, forse devi settarla dal bios.
se puoi metti uno screen di cpuz (sotto spoiler)
Magari nel frattempo che faceva il benchmark, utilizzava il PC.
Oltre a quello che ho detto, vai su start/esegui/msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate e controlla se tutti i cores sono attivi all'avvio.

Ho letto qualche guida qui sul forum.. Oggi procedo è vi aggiorno!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che gentili <3
Oggi vi do tutte le info che mi avete chiesto! Grazie per il supporto

secondo me potrebbe essere d'aiuto anche sapere quali problemi hanno portato a formattare il pc..
Sinceramente non mi ricordo XD
Eccomi!
Allora ho ,in modalità provvisoria, fatto partire DDU e pulito tutte le voci che mi dava disponibili,
ho riaggiornato con windows update.
Ho fatto partire OWatch con msi Afterburner sotto,
eeeeeeeeeee.webp
www.webp

Come alimentatore ho un coolermaster CX600 M

Qui le immagini complete di CPUZ
cache.webpcpu.webpgraph.webpmb.webpmem 4.webpmem2.webpmem.webp

Grazie ancora ragazzi !

Ultima modifica:
Oggi ho provato a pulire con CCleaner ma nulla... 15 fps con ping a 130 e circa 60 gradi =(. Ovviamente la situazione non cambia diminuendo risoluzione e grafica. Heeeelp

ariciao
apri 2 sessioni di cpuz
nella prima avvia il test nella scheda bench, nella seconda sessione rimani sulla schermata CPU e controlla, mentre fai il test, se il valore CORE SPEED passa da 800mhz a 3.700mhz
in fine posta il risultato del bench

Ultima modifica:
ariciao
apri 2 sessioni di cpuz
nella prima avvia il test nella scheda bench, nella seconda sessione rimani sulla schermata CPU e controlla, mentre fai il test, se il valore CORE SPEED passa da 800mhz a 3.700mhz
in fine posta il risultato del bench
Visto che sono nabba ho fatto un pò di prove..
2502.webp
Con il test in rosso mi esce questa pagina https://valid.x86.fr/kyxnhg quando faccio Submit and Compare

Con il test in blu il Core Speed varia tra 799 e 1099 circa

Il tutto fatto solo con internet aperto ,senza il game....se vi servono altre info sono qui ready ! >:D

Grazie per l'aiuto
Visto che sono nabba ho fatto un pò di prove..
2502.webp
Con il test in rosso mi esce questa pagina https://valid.x86.fr/kyxnhg quando faccio Submit and Compare

Con il test in blu il Core Speed varia tra 799 e 1099 circa

Il tutto fatto solo con internet aperto ,senza il game....se vi servono altre info sono qui ready ! >:D

Grazie per l'aiuto

Guardando il risultato ho due dubbi:
1400 MHz....ma sono quelli massimi che ha raggiunto...o quelli massimi che può raggiungere? se è la seconda c'è un problema!
La temperatura segna i 100° ...che sono tantissimi!

Ultima modifica:
te lo avevo già detto, hai un problema alla cpu, la tua dovrebbe andare a 3700 MHZ , e non ci arriva perchè probabilmente va in protezione termica, se la lettura dei 100 gradi è corretta.
scarica aida64, in alto su strumenti c'è test stabilità di sistema, avvialo per 10 minuti e controlla le temperature. se arriva a 100gradi stacca subito il test, perchè hai un problema al raffreddamento. te ne accorgi perchè durante il test ti da il grafico delle temperature
che dissipatore hai?

per cpuz intendevo il test Bench cpu, inutile fare lo stess test.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro