FPS arena valido e attivo 2016?

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1

End222

Utente Èlite
3,559
396
Seguendo questo ragionamento allora tutti gli FPS sono conseguentemente arena: non è così.
Il concetto di arena è ben specifico: una mappa arena si distingue da una mappa di un classico fps: nella mappa arena i giocatori la possono percorrere nella sua interezza in qualsiasi momento e i punti di spawn sono dinamici e in continuo cambiamento, perciò giochi come dirty bomb e warframe non possono essere considerati arena.
Il genere arena però include anche altre meccaniche di gioco come il balanciamento delle armi che NON può assolutamente essere 'realistico': mi sto riferendo a giochi come battlefield e COD (che conosco molto bene visto che ci ho giocato abbastanza in passato) le cui mappe possono essere considerate arena, ad eccezione di quelle grosse di battlefield che contengono una fase di 'esplorazione' che le esclude dal genere, ma questi giochi non sono considerati arena proprio per il bilanciamento delle armi (in poche parole, quei giochi 'realistici' dove basta toccare qualcuno per ucciderlo).
Quindi no, cod e battlefield non sono assolutamente arena.

dipende dalle opinioni personali, e dai punti di vista.
Le tue argomentazioni sono valide, ma io non ci vedo grandi differenze.
Per me sono tutti arena e tutti FPS, le differenze sono davvero minime.
 

ehde

Nuovo Utente
2
0
Gli FPS validi sono pochi, te ne cito alcuni:
Serious Sam, unreal tournament, doom, quake, warsow, shootmaia, xonotic e reflex.
È inutile cercare fps attivi, poichè essendo competitivi e quindi difficili, se così possiamo dire, non vengono cagati di striscio.
Spero che la risposta ti sia stata utile.
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
dipende dalle opinioni personali, e dai punti di vista.
Le tue argomentazioni sono valide, ma io non ci vedo grandi differenze.
Per me sono tutti arena e tutti FPS, le differenze sono davvero minime.
No aspettate, un FPS che possa essere definito "arena" deve rispettare almeno 4 caratteristiche
- tutti i giocatori sono identici (niente classi, nessuna scelta dell'armamentario etc.)
- alta velocità di movimento, chi dice che cod o titanfall sono veloci non sa di cosa parla
- spawn di armi, munizioni, punti vita e armature a tempo in punti specifici della mappa, saper controllare lo spawn degli oggetti migliori a giro può dare un enorme vantaggio
- ogni arma ha una funzione specifica (o anche 2) ed è profondamente diversa dalle altre (e non hai un limite di peso o numero di armi da portare in giro)

è un brutto periodo per il genere, la gente non ha la pazienza di imparare sparatutto così impegnativi
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
No aspettate, un FPS che possa essere definito "arena" deve rispettare almeno 4 caratteristiche
- tutti i giocatori sono identici (niente classi, nessuna scelta dell'armamentario etc.)
- alta velocità di movimento, chi dice che cod o titanfall sono veloci non sa di cosa parla
- spawn di armi, munizioni, punti vita e armature a tempo in punti specifici della mappa, saper controllare lo spawn degli oggetti migliori a giro può dare un enorme vantaggio
- ogni arma ha una funzione specifica (o anche 2) ed è profondamente diversa dalle altre (e non hai un limite di peso o numero di armi da portare in giro)

è un brutto periodo per il genere, la gente non ha la pazienza di imparare sparatutto così impegnativi
Imho credo che sia un brutto periodo per gli fps in generale, siccome sono molto competitivi e sono online, le persone che ci giocano da più tempo ti uccidono senza nemmeno che tu te ne accorga e prima di capire perché sei morto di spawnkillano.
Ovviamente questo succede su tutti i giochi online, ma, secondo la mia esperienza, in questo genere la cosa è molto più marcata. Anche volendo, i giocatori non hanno modo di imparare e quindi non si divertono. Se non si divertono, non ci giocano e così soltanto le persone che sono online da una vita continuano a giocarci attualmente. (questo in particolare per gli arena)
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
infatti per un buon gioco online che sia FPS o altro, l'uguaglianza tra i giocatori è fondamentale.
 

Ancjent

Nuovo Utente
34
2
Scusate se rispondo tardi ma credevo che la discussione fosse morta e non ho più verificato se vi fossero ulteriori risposte.

se guardi gli steam charts è morto: ci giocano circa 4 giocatori al mese.

Gli FPS validi sono pochi, te ne cito alcuni:
Serious Sam, unreal tournament, doom, quake, warsow, shootmaia, xonotic e reflex.
È inutile cercare fps attivi, poichè essendo competitivi e quindi difficili, se così possiamo dire, non vengono cagati di striscio.
Spero che la risposta ti sia stata utile.
ho giocato a tutti quelli che hai citato e sono tutti o morti o seriamente poco attivi.
Purtroppo no non è la risposta che mi aspettavo visto che di fatto hai ripetuto quello ho detto a inizio topic: cercavo infatti un fps arena realmente vivo: non pretendo l'utenza di league of legends o counter strike ma perlomeno che vi sia un afflusso di utenti discreto.
per esempio, io possiedo reflex e solo in certi orari trovi qualche giocatore e comunque trovi esclusivamente 3/4 server attivi tutti sempre dedicati all' 1v1: perciò ci sono sempre 2 che giocano e 5-6 giocatori che spectano attendendo che si liberi un posto.
A me gli 1v1 piacciono ma vorrei giocare ad altre modalità come ctf, clan arena ecc... inoltre in questo modo è più il tempo che specti in attesa che si liberi un posto che il tempo in cui effettivamente giochi e ad essere onesti a me spectare gente che non conosco interessa davvero poco.

ho risposto quà sopra, tanto per buttare giù un valore, a reflex giocano in media 30 giocatori al mese (dato fornito da steam, non lo sto inventando, puoi controllare).
Inutile dire che è una miseria, un gioco di buon successo (buono, non ottimo) ha un utenza che rientra nell'ordine delle decine di migliaia di giocatori al mese.
tanto per farvi capire la tristezza che riguarda l'utenza degli fps arena: se mi programmassi un videogioco da solo e invitassi tutti i miei amici a giocarci, riuscirei ad avere un'utenza mensile maggiore della maggior parte degli arena disponibili al momento, senza nemmeno doverlo pubblicizzare.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
ho provato ut3 e c'è molta affluenza di gente.

- - - Updated - - -

cmq il prossimo doom dovrebbe avere un multiplayer semi-arena abbastanza figo.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
io finchè non vedo non credo, ancora non si è mai visto un fps DECENTE ONLINE CHE SIA ARENA O MENO.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
@Ancjent Gioca ai singleplayer ed innamorati della trama...
Non intossicarti con i camper, gli afk, i flamer, i bimbi che urlano col micrfono acceso, i cheater ed i bm...
 

Ancjent

Nuovo Utente
34
2
@Ancjent Gioca ai singleplayer ed innamorati della trama...
Non intossicarti con i camper, gli afk, i flamer, i bimbi che urlano col micrfono acceso, i cheater ed i bm...

purtroppo io non gioco a niente che sia single player ad eccezione di dark souls: affrontare intelligenze artificiali non mi stimola, mi annoio subito.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
purtroppo io non gioco a niente che sia single player ad eccezione di dark souls: affrontare intelligenze artificiali non mi stimola, mi annoio subito.
Prova darksiders, the witcher, la saga di batman arkham.
Ora che ci penso, alien rage è il gioco che fa per te, un fps singleplayer con modalità multyplayer, fatto davvero molto bene. Costa un euro su kinguin.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Prova darksiders, the witcher, la saga di batman arkham.
Ora che ci penso, alien rage è il gioco che fa per te, un fps singleplayer con modalità multyplayer, fatto davvero molto bene. Costa un euro su kinguin.

a sto punto pure borderlands... XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!