risstakerlese
Utente Èlite
- Reazioni
- 495
- Punteggio
- 111
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Seguendo questo ragionamento allora tutti gli FPS sono conseguentemente arena: non è così.
Il concetto di arena è ben specifico: una mappa arena si distingue da una mappa di un classico fps: nella mappa arena i giocatori la possono percorrere nella sua interezza in qualsiasi momento e i punti di spawn sono dinamici e in continuo cambiamento, perciò giochi come dirty bomb e warframe non possono essere considerati arena.
Il genere arena però include anche altre meccaniche di gioco come il balanciamento delle armi che NON può assolutamente essere 'realistico': mi sto riferendo a giochi come battlefield e COD (che conosco molto bene visto che ci ho giocato abbastanza in passato) le cui mappe possono essere considerate arena, ad eccezione di quelle grosse di battlefield che contengono una fase di 'esplorazione' che le esclude dal genere, ma questi giochi non sono considerati arena proprio per il bilanciamento delle armi (in poche parole, quei giochi 'realistici' dove basta toccare qualcuno per ucciderlo).
Quindi no, cod e battlefield non sono assolutamente arena.
No aspettate, un FPS che possa essere definito "arena" deve rispettare almeno 4 caratteristichedipende dalle opinioni personali, e dai punti di vista.
Le tue argomentazioni sono valide, ma io non ci vedo grandi differenze.
Per me sono tutti arena e tutti FPS, le differenze sono davvero minime.
Imho credo che sia un brutto periodo per gli fps in generale, siccome sono molto competitivi e sono online, le persone che ci giocano da più tempo ti uccidono senza nemmeno che tu te ne accorga e prima di capire perché sei morto di spawnkillano.No aspettate, un FPS che possa essere definito "arena" deve rispettare almeno 4 caratteristiche
- tutti i giocatori sono identici (niente classi, nessuna scelta dell'armamentario etc.)
- alta velocità di movimento, chi dice che cod o titanfall sono veloci non sa di cosa parla
- spawn di armi, munizioni, punti vita e armature a tempo in punti specifici della mappa, saper controllare lo spawn degli oggetti migliori a giro può dare un enorme vantaggio
- ogni arma ha una funzione specifica (o anche 2) ed è profondamente diversa dalle altre (e non hai un limite di peso o numero di armi da portare in giro)
è un brutto periodo per il genere, la gente non ha la pazienza di imparare sparatutto così impegnativi
se guardi gli steam charts è morto: ci giocano circa 4 giocatori al mese.
ho giocato a tutti quelli che hai citato e sono tutti o morti o seriamente poco attivi.Gli FPS validi sono pochi, te ne cito alcuni:
Serious Sam, unreal tournament, doom, quake, warsow, shootmaia, xonotic e reflex.
È inutile cercare fps attivi, poichè essendo competitivi e quindi difficili, se così possiamo dire, non vengono cagati di striscio.
Spero che la risposta ti sia stata utile.
ho risposto quà sopra, tanto per buttare giù un valore, a reflex giocano in media 30 giocatori al mese (dato fornito da steam, non lo sto inventando, puoi controllare).Reflex?
io finchè non vedo non credo, ancora non si è mai visto un fps DECENTE ONLINE CHE SIA ARENA O MENO.
@Ancjent Gioca ai singleplayer ed innamorati della trama...
Non intossicarti con i camper, gli afk, i flamer, i bimbi che urlano col micrfono acceso, i cheater ed i bm...
Prova darksiders, the witcher, la saga di batman arkham.purtroppo io non gioco a niente che sia single player ad eccezione di dark souls: affrontare intelligenze artificiali non mi stimola, mi annoio subito.
Prova darksiders, the witcher, la saga di batman arkham.
Ora che ci penso, alien rage è il gioco che fa per te, un fps singleplayer con modalità multyplayer, fatto davvero molto bene. Costa un euro su kinguin.