DOMANDA Fotocamera best buy

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Ciao a tutti,
mentre utilizzo con buona soddisfazione il mio cinesino low-cost (Ulefone Paris), mi rendo però conto di quanto sia sempre più importante, soprattutto per lavoro, avere un'ottima fotocamera a bordo (sono architetto e generalmente scatto all'aperto, catturando edifici).

Sto cercando quindi, senza fretta, uno smartphone 5" (max 5,5" ma anche no) che eccella in questa caratteristica, possibilmente senza spendere una fortuna ...non ho un budget prefissato ma avendo ormai fatto la bocca ai prezzi dei terminali cinesi, diciamo che spendere più di 300 euro mi scoccia un pò, ecco :) ...detto questo sono disponibile anche a metterceli (e anche qualcosa in più) se ne vale veramente la pena.

Se non sbaglio gli smartphone più gettonati in questo momento, in questa fascia di prezzo e sempre con l'attenzione focalizzata alla qualità delle fotocamere, sono Honor 7 e G4 ....io avrei individuato anche il Lenovo Vibe Shot (tanto per restare in tema di scelte originali :vv: ) che pare abbia un'ottima fotocamera da 16 Mp, come d'altronde lascia intendere il nome ...non conosco Samsung, ma so che ha una scelta sterminata

Non è facile districarsi; ci sono fotocamere da 12 Mp da cui tiri fuori immagini bellissime e altre da 20 che lasciano il tempo che trovano ...che mi dite?

Grazie
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ciao a tutti,
mentre utilizzo con buona soddisfazione il mio cinesino low-cost (Ulefone Paris), mi rendo però conto di quanto sia sempre più importante, soprattutto per lavoro, avere un'ottima fotocamera a bordo (sono architetto e generalmente scatto all'aperto, catturando edifici).

Sto cercando quindi, senza fretta, uno smartphone 5" (max 5,5" ma anche no) che eccella in questa caratteristica, possibilmente senza spendere una fortuna ...non ho un budget prefissato ma avendo ormai fatto la bocca ai prezzi dei terminali cinesi, diciamo che spendere più di 300 euro mi scoccia un pò, ecco :) ...detto questo sono disponibile anche a metterceli (e anche qualcosa in più) se ne vale veramente la pena.

Se non sbaglio gli smartphone più gettonati in questo momento, in questa fascia di prezzo e sempre con l'attenzione focalizzata alla qualità delle fotocamere, sono Honor 7 e G4 ....io avrei individuato anche il Lenovo Vibe Shot (tanto per restare in tema di scelte originali :vv: ) che pare abbia un'ottima fotocamera da 16 Mp, come d'altronde lascia intendere il nome ...non conosco Samsung, ma so che ha una scelta sterminata

Non è facile districarsi; ci sono fotocamere da 12 Mp da cui tiri fuori immagini bellissime e altre da 20 che lasciano il tempo che trovano ...che mi dite?

Grazie

Il G4 é la migliore scelta per la fotocamera in questa fascia di prezzo...

L´Honor 7 ha una buona fotocamera ma manca lo stabilizzatore ottico, quindi se devi scegliere lo smartphone per via della fotocamera vai di LG g4 che é sicuramente la migliore scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non è facile districarsi; ci sono fotocamere da 12 Mp da cui tiri fuori immagini bellissime e altre da 20 che lasciano il tempo che trovano ...che mi dite?

Grazie

Li è la classica dimostrazione che puoi avere MILLE milioni di megapixel. Ma se poi l'ottica, il sensore e l'apertura focale lasciano a desiderare.... ecco i risultati non soddisfacenti :sisi:

Il Huawei P8 ha una fotocamera interessante con stabilizzatore ottico.
Oppure anche lo Zenfone Zoom sembra interessante :sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sui 300 assolutamente G4 !!
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
...giustamente il buon Andrea Galeazzi, nella sua recensione, fa notare che il G4 e' leggermente curvo ...per me che passo la giornata a scrivere e prendere note con lo smartphone appoggiato alla scrivania e' un difetto insormontabile ...il device non è stabile e continuerebbe a barcollare a ogni digitata

a questo punto se la giocano Honor 7 e credo Samsung S5/6, giusto per trovargli un'alternativa ...non ho mai avuto Samsung ma tenendone in mano uno di recente sono rimasto colpito dalla buona fattura e soprattutto dal peso ...certo costa un pezzo in più ...la fotocamera del 5 però non mi sembra all'altezza delle aspettative
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
no, le foto non devo manipolarle ...voglio semplicemente un device che faccia foto di buona-ottima qualità, possibilmente senza spendere una fortuna ...buona idea anche lo Z3, adesso me lo studio
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
altrimenti anche l`M5...fa delle foto veramente belle. Se vuoi vedere qualche album vieni su facebook SonyIT. E trovi sia di M5, che di Z3 e di tutto il resto.
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Ho visto mille recensioni e l'S6 sembra veramente un ottimo terminale che racchiude il meglio di tutto in quella fascia di prezzo ...sapendo che maltratterò lo smartphone (lo sposto moltissimo durante la giornata e non lo vedo come un feticcio ma come uno strumento di lavoro) mi scoccia un pò spendere quei soldi ...forse mi orienterò più su S5 neo oppure Nexus 5X ...la fotocamera di quest'ultimo è veramente sorprendente, verrà aggiornato (contrariamente a S5) e mi piace di più ...mò vediamo
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
quanto è difficile trovare il device giusto in base alle proprie esigenze d'uso :muro:

il Nexus 5X ha la fotocamera sporgente (io uso molto lo smartphone appoggiato alla scrivania) e non ha lo sblocco frontale ...ergonomia orrenda

i Sony, che andrebbero anche bene, hanno le fotocamere che scattano a pixelaggi più bassi in automatico (assurdo); tutte le volte dovrei mettere mano alle impostazioni per scattare alla massima risoluzione

Samsung sembrerebbe aver trovato un buon equilibrio generale ...adesso sto puntando l'A5 anche se la fotocamera, pur buona, non pare al livello dei due precedenti device
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
quanto è difficile trovare il device giusto in base alle proprie esigenze d'uso :muro:

il Nexus 5X ha la fotocamera sporgente (io uso molto lo smartphone appoggiato alla scrivania) e non ha lo sblocco frontale ...ergonomia orrenda

i Sony, che andrebbero anche bene, hanno le fotocamere che scattano a pixelaggi più bassi in automatico (assurdo); tutte le volte dovrei mettere mano alle impostazioni per scattare alla massima risoluzione

Samsung sembrerebbe aver trovato un buon equilibrio generale ...adesso sto puntando l'A5 anche se la fotocamera, pur buona, non pare al livello dei due precedenti device
no vai tranquillo, basta settare 20 mpx e ogni volta ti esce a 20 mpx ;) uso lo z3c da 1 anno e passa. Invece con la serie z5 l`automatico sta a 20 mpx di default ;) miglior batteria ancora sul mercato e gg ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
...drastica inversione a U. Ho finalmente trovato la quadratura del cerchio. Nessuno degli smartphone che ho studiato (e toccato con mano in questi giorni) mi ha veramente colpito; intendiamoci, sono tutti buoni o ottimi ma per un verso o per l'altro non mi conquistavano. Ora unirò l'utile al dilettevole rimpiazzando sia l'attuale smartphone cinesino che l'ipad (il quale ipad mi ha veramente rotto le balle per tutta una serie di motivi).

Il terminale in questione, che dovrà quindi sobbarcarsi tutte le mie attività sia di lavoro che ludiche, è il Motorola moto X Style che ha tutte le caratteristiche che cercavo e che con il suo ottimo schermo da 5,7" può essere anche un valido sostituto del device Apple.

Dalle recensioni si direbbe che ha un'ottima fotocamera (non al top ma quasi), durata batteria decente, le interessanti personalizzazioni smart di Motorola ed è pure leggermente protetto da polvere e acqua. Certo costa qualcosa in più ma sostituisce in un colpo solo due device e comunque su Amazon si trova a prezzi decenti nelle offerte.

Vi saprò dire, se a qualcuno interessa.

Grazie per i suggerimenti ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
...drastica inversione a U. Ho finalmente trovato la quadratura del cerchio. Nessuno degli smartphone che ho studiato (e toccato con mano in questi giorni) mi ha veramente colpito; intendiamoci, sono tutti buoni o ottimi ma per un verso o per l'altro non mi conquistavano. Ora unirò l'utile al dilettevole rimpiazzando sia l'attuale smartphone cinesino che l'ipad (il quale ipad mi ha veramente rotto le balle per tutta una serie di motivi).

Il terminale in questione, che dovrà quindi sobbarcarsi tutte le mie attività sia di lavoro che ludiche, è il Motorola moto X Style che ha tutte le caratteristiche che cercavo e che con il suo ottimo schermo da 5,7" può essere anche un valido sostituto del device Apple.

Dalle recensioni si direbbe che ha un'ottima fotocamera (non al top ma quasi), durata batteria decente, le interessanti personalizzazioni smart di Motorola ed è pure leggermente protetto da polvere e acqua. Certo costa qualcosa in più ma sostituisce in un colpo solo due device e comunque su Amazon si trova a prezzi decenti nelle offerte.

Vi saprò dire, se a qualcuno interessa.

Grazie per i suggerimenti ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora non perchè un LG V10 ? Sempre se rientra nel budget
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
LG V10 costa almeno un centone in più e peraltro non mi piace ...X style si trova a 330 nelle occasioni su amazon (costerebbe 400)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
LG V10 costa almeno un centone in più e peraltro non mi piace ...X style si trova a 330 nelle occasioni su amazon (costerebbe 400)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io pensavo che si stava sulla fascia di prezzo del Motorola a prezzo normale
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili