Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho tutti i driver aggiornati, fino a Lunedì non avevo problemi di temperatura, ma è da ieri che il computer scalda tanto e ha la ventola sempre accesa :mad:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    13.7 KB · Visualizzazioni: 114
che schifosi! ma sei sicuro che l'hp l'abbia castrata??

comunque che temp ti fa il procio in gioco?

- - - Updated - - -

PS;
gronag, invece che fare le foto non potevi fare il classico ctrl+stamp e poi la uppavi? così si capisce proprio poco...:(

Sì, sono sicuro che sia stata castrata (anche nell'Acer 5560G, che avevo prima, le frequenze della 7670M erano di 600MHz (Core della GPU) e 900MHz (memoria video)), forse per "contenere" la dissipazione di calore entro certi limiti, per così dire, di "sicurezza" o forse per mantenere i costi del G6 all'interno della fascia budget (ricordiamo che la linea G6 è, infatti, la linea più economica dei Pavilion HP).
Purtroppo Afterburner non mi consente di superare la frequenza di clock della memoria video di 650MHz (il fondo scala è proprio di 650MHz): vedrò cosa posso fare per "sbloccare" tale limite.
La temperatura dell'A8, senza alcun overclock, non ha superato i 69°C dopo aver giocato a Test Drive Ferrari per mezz'ora:

Da notare (dalla foto) che, a prestazioni elevate, la frequenza della APU si assesta sui 2.3GHz e solo per qualche istante raggiunge i 2.8GHz, su un singolo Core.
Grazie Nic0la e a presto per altre novità ;)

P.S. La prossima volta userò il Ctrl+Stamp :asd:

Per ora ho avuto poco tempo di usarlo,giusto il tempo di scaricare gli aggiornamenti di winzoz (ancora il 7 home,poi si vede) ed installare steam.
Ho provato qualche gioco pochi minuti ed in generale,le prestazioni attivando entrambe le schede sono peggiori sempre (abilitando e disabilitando di volta in volta dal pannello dei catalyst e lasciando inalterati i parametri sui filtri ecc ecc), sbaglio qualcosa?

Mannaggia, arrivato oggi, faccio per scrivere l'email alla hp per la garanzia e non va il tasto "ò" (@), la tastiera smette di funzionare appena tocco i tasti F#, stesso problema dopo il ripristino su consiglio del servizio clienti Hp. Spero M*****k mi tratti bene. Vi risulta che quando il g6-2157sl lavora a schermo spento per un aggiornamento bios o ripristino emetta un beep continuo (tipo tenere premuto un tasto...)?

Ultima modifica:
Ho tutti i driver aggiornati, fino a Lunedì non avevo problemi di temperatura, ma è da ieri che il computer scalda tanto e ha la ventola sempre accesa :mad:

Installa i Catalyst 12.11 Beta 11 con PowerGear attivato e l'ultima versione di HP Coolsense (ovviamente attiva la relativa funzione).
Per monitorare la temperatura della APU usa Core Temp 1.0 RC4 (alcpu.com), molti software di monitoraggio delle temperature (come HWMonitor, ad esempio) sotto Windows 8 non funzionano.
Ciao ;)

- - - Updated - - -

Per ora ho avuto poco tempo di usarlo,giusto il tempo di scaricare gli aggiornamenti di winzoz (ancora il 7 home,poi si vede) ed installare steam.
Ho provato qualche gioco pochi minuti ed in generale,le prestazioni attivando entrambe le schede sono peggiori sempre (abilitando e disabilitando di volta in volta dal pannello dei catalyst e lasciando inalterati i parametri sui filtri ecc ecc), sbaglio qualcosa?

Siphodias,
hai installato gli ultimi driver 12.11 Beta 11 ?
Non è possibile che attivando il Dual-Graphics le prestazioni peggiorino poiché disabilitandolo entra in funzione solo l'integrata (la 7640G) :asd:

- - - Updated - - -

Mannaggia, arrivato oggi, faccio per scrivere l'email alla hp per la garanzia e non va il tasto "ò" (@), la tastiera smette di funzionare appena tocco i tasti F#, stesso problema dopo il ripristino su consiglio del servizio clienti Hp. Spero M*****k mi tratti bene. Vi risulta che quando il g6-2157sl lavora a schermo spento per un aggiornamento bios o ripristino emetta un beep continuo (tipo tenere premuto un tasto...)?

No, nessun beep continuo :skept:
Probabilmente è un problema legato al malfunzionamento della tastiera :sisi:
Fattelo sostituire immediatamente ;)

arrivato oggi veramente bello !! gronag i driver per la scheda video da dove li scarico? (dal sito della AMD?), come hai fatto a passare a window 8?
grazie :ok:

Ce l'ho da un mese e solo ora mi accorgo di un difetto: in pratica la cornice della tastiera è leggermente sollevata in uno spigolo (quello in basso a destra, proprio vicino alla freccetta sotto il simbolo +). Ho provato a spingerlo dentro ma ritorna fuori... però devo dire che i tasti funzionano tutti. Qualcuno sa in che modo la cornice è fissata al resto del pc?

Per migliorare le prestazioni dei giochi col Crossfire, assicurati di installare, oltre agli ultimi Catalyst 12.11 Beta 11, i CAP (cioè i profili applicativi):
http://sites.amd.com/us/game/downloads/pages/crossfirex-app-profiles.aspx
A presto ;)

Installa i Catalyst 12.11 Beta 11 con PowerGear attivato e l'ultima versione di HP Coolsense (ovviamente attiva la relativa funzione).
Per monitorare la temperatura della APU usa Core Temp 1.0 RC4 (alcpu.com), molti software di monitoraggio delle temperature (come HWMonitor, ad esempio) sotto Windows 8 non funzionano.
Ciao ;)
ho installato core temp è la temperatura è 70° come si attiva PowerGear? I driver beta li avevo già installato

ho installato core temp è la temperatura è 70° come si attiva PowerGear? I driver beta li avevo già installato

Mi sono sbagliato, intendevo dire il PowerPlay: nel Centro di Controllo Vision Engine, andando sul tab ENERGIA, attiva il PowerPlay (dovrebbe essere attivo già di default).
Hai installato il Coolsense ?
Ciao ;)

Ce l'ho da un mese e solo ora mi accorgo di un difetto: in pratica la cornice della tastiera è leggermente sollevata in uno spigolo (quello in basso a destra, proprio vicino alla freccetta sotto il simbolo +). Ho provato a spingerlo dentro ma ritorna fuori... però devo dire che i tasti funzionano tutti. Qualcuno sa in che modo la cornice è fissata al resto del pc?

ho messo un pezzo sottile di gomma per attutire il rumore tasti numerici.
Dopo le feste lo smonto e metterò degli spessori.
Ho trovato anche un pannello LG PHILIPS LED (70,00 euro circa) che è compatibile con il ns modello di HP. Non sò voi ma non sopporto proprio l'effetto retinatura e colori sbiancanti del nostro pannello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro