Fostex hp A4 - hd 660 s sennheiser: ritardo del suono in giochi fps (warzone)

Pubblicità

Mirco@

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
28
Salve. Oggi ho acquistato un amplificatore fostex hp A4 abbinandolo ad una cuffia hd 660 s sennheiser. Ho provato il tutto in warzone e purtroppo ho notato che tra il click effettivo sul mouse o tastiera e il relativo suono c'è un ritardo evidente che rovina il gameplay. Attualmente il fostex è collegato tramite usb al pc. Grazie per l'aiuto.

Salve. Oggi ho acquistato un amplificatore fostex hp A4 abbinandolo ad una cuffia hd 660 s sennheiser. Ho provato il tutto in warzone e purtroppo ho notato che tra il click effettivo sul mouse o tastiera e il relativo suono c'è un ritardo evidente che rovina il gameplay. Attualmente il fostex è collegato tramite usb al pc. Grazie per l'aiuto.
hai installato i driver, o hai provato a reinstallarli?
Comunque non é un prodotto che avrei considerato, c'é di molto meglio a molto meno.

È molto famoso per il lag, in realtà tutta la gamma. Puoi provare via cavo toslink, fare dei test con una tv/console/lettore.

Per i giochi é diverso, guarda se puó cambiare il buffer, se usa anche driver ASIO, se non li ha, prova ASIO4ALL
Ho ridotto il buffer al minimo con i driver asio della fostex ma non vedo grosse differenze. Domani arriva il cavo ottico e aggiorno la situazione. Grazie per l'aiuto comunque!!

Di base il dac integrato ha un delay noto. Nella musica non crea assolutamente nessun fastidio anzi sono prodotti con una certa qualità.
Addirittura certi si sono messi a cambiare componenti nel fai da te per risolvere il problema.

Ha qualche opzione per abbassare bitrate e frequenza campionamento? Se si può stare sui 16bit 44kHz magari migliora.

Ho ridotto il buffer al minimo con i driver asio della fostex ma non vedo grosse differenze. Domani arriva il cavo ottico e aggiorno la situazione. Grazie per l'aiuto comunque!!
prova con l'ottico, altrimenti se non cambia nulla nemmeno modificando il buffer o il campionamento non c'é niente da fare.
Lo fa solo con warzone?

Di base il dac integrato ha un delay noto. Nella musica non crea assolutamente nessun fastidio anzi sono prodotti con una certa qualità.
Addirittura certi si sono messi a cambiare componenti nel fai da te per risolvere il problema.

Ha qualche opzione per abbassare bitrate e frequenza campionamento? Se si può stare sui 16bit 44kHz magari migliora.
Purtroppo è possibile solo diminuire o aumentare il buffer.

Come suggeritomi ho scaricato ASIO4ALL. Oltre al buffer in basso a sinistra, posso settare altre impostazioni utili a ridurre la latenza?Grazie.

Allegati

• asio.webp
    asio.webp
    13.5 KB · Visualizzazioni: 29
Niente anche se minimo il ritardo rimane. Se posso approfitarne, quale amplificatore consigliate adatto per il gaming (se esiste). Grazie!

Ho usato il

-fiio e10
-modi 2 + magni 3
-vecchio home theater su console tramite toslink. Fa suonare pure i sassi.

Il fiio ed il combo modi/magni era comodo sia per musica che per giocare.

Tutti e tre senza il minimo problema. Sono vecchiotti quindi bisogna guardare i modelli più recenti.

Forse la cosa migliore è una scheda audio, come le soundblaster, spingono anche cuffie fino a 600ohm. Sul lato musicale c'è chi ha da ridire anche perché sono pensate per i giochi e non per il audiofilo.

In generale gli amplificatori con tanto di dac vanno bene. Salvo i fostex che portano dietro questo problema da anni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro