Tempo fa aprii un thread apposta per chiederlo :asd:
Io preferirei di gran lunga la possibilità di impostare un tema dark piu tosto che regolazione automatica,primo perchè a me danno fastidio gli occhi anche di giorno,secondo perchè potrei benissimo stare in modalità vampiro a persiane chiuse anche alle 3 di pomeriggio,e magari a luci accese alle una di notte :rolleyes:
ed è proprio il genere di utilizzo che molti di noi fanno :lol:
anche per me stessa situazione: quando posso entro volentieri in modalità vampiro (la notte è l'unico momento in cui nessuno mi disturba), però con le pagine bianche è come avere un faro a led puntato in faccia :figo: serve la maschera da saldatore...(che non mi vengano a dire "abbassa la luminosità da monitor", è già configurato al meglio per fare tutto)
proprio per questo dico che un sistema di luminosità autoregolato non è adatto a tutti, dove sta scritto che in base all'ora ho tot luce in casa mia ???
ci sono troppi fattori:
-occhio umano; (c'è gente a cui troppa luce fa male agli occhi, c'è gente che ha problemi di vista e un sistema del genere causerebbe non poche problematiche...ve lo immaginate un utente costretto a cambiare la luminosità del monitor 10 volte al giorno perchè la pagina cambia luminosità ?)
-luci accese in casa; (soggettivo)
-persiane, tende, tapparelle...(soggettivo)
-maltempo; (sono curioso di sapere, se in una città il cielo è nero e in un'altra c'è un sole che spacca le pietre, situazione quotidiana...l'autoregolazione non farà mai contenti tutti)
-monitor; (nessuno ha gli stessi parametri degli altri; nessuno cambia parametri ogni volta che apre un'applicazione diversa)
chi ha pensato sta cosa si sveglia 365 giorni all'anno alla stessa ora, vive in un ambiente dove c'è un sole artificiale e la luminosità dell'ambiente cambia in base a che ore sono, tutti hanno lo stesso modello di monitor con le impostazioni bloccate...(solo in questa situazione sarebbe attuabile una roba del genere...
secondo me) :grat:
di questo progetto per il forum mi piace tutto :ok: tranne sta roba della luminosità comandata :asd: