UFFICIALE Fortnite

avvalex

Nuovo Utente
52
2
Buongiorno ragazzi, qualcuno avrebbe voglia di autarmi a capire come funziona la mira assistita?
Ho iniziato a giocare su PC collegato a TV, tenendo impostato 60 FPS a 1080P e vertical sync attivo. Giocando con mouse e tastiera (da HTPC, per cui disastrosi come gaming) non ho notato alcuna anomalia. Poi mi sono preso un controller Xbox One e speravo di ricevere un aiutino per quanto riguarda la mira, che con il controller non è proprio semplicissima.

Il fatto è che non noto alcuna assistenza alla mira: premo L2 e si attiva la modalità mira col mirino più grande, ma il sistema apparentemente non fornisce il benché minimo aiuto. Leggevo che prima addirittura agganciava automaticamente il bersaglio a ogni pressione di L2, ma ora non si sposta di un millimetro.

In definitiva, come si dovrebbe manifestare la mira assistita? Il mirino si sposta e centra per un attimo il bersaglio? Il mirino non si sposta ma lo centro lo stesso? Chiedo perché a me sembra non funzionare per nulla, e non so se sia normale.
Grazie!!!
 

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13

Togno 007

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e non so ancora bene come segnalare questo problema...spero di aver fatto giusto questa volta :-)...
In poche parole ho fortnite che passa da 144 a 5 fps mentre gioco ogni tre secondi...
Ho sempre giocato a 144 fps fissi ed è da un mese che succede questa cosa...
In altri giochi assolutamente nessun problema solo con fortnite....
Modalità creativa va senza problemi a 144 fps fissi ma appena gioco in singolo coppie ecc diventa ingiocabile laggando tutto...
Ho già resettato il pc formattato gli hard disk installato nuovi driver ma niente...
(Componenti PC)
GTX 1060 6gb
Ryzen 3 3200 g
8 GB di RAM a 3000mhz
Spero di avere scritto nel posto corretto in caso non fosse così mi scuso con tutti...
Grazie
 

alkyz

Nuovo Utente
1
0
salve ho diversi problemi con il mio pc e fortnite:
1. in anzi tutto all'inizio avevo 6/8 core nel processore adesso mi risultano solo 3 non capisco perchè e vorrei riavere i core
2. ogni volta che avvio fortnite mi trovo le impostazzioni vecchie e quindi ogni volta rimetto quella giusta ma appena chiudo e riapro di nuovo vecchie impostazioni
ho un intel i5 9400, 1660 6gb, 8gb ram, hdd 1tb ecc...
 

Noobax

Nuovo Utente
134
12
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e non so ancora bene come segnalare questo problema...spero di aver fatto giusto questa volta :-)...
In poche parole ho fortnite che passa da 144 a 5 fps mentre gioco ogni tre secondi...
Ho sempre giocato a 144 fps fissi ed è da un mese che succede questa cosa...
In altri giochi assolutamente nessun problema solo con fortnite....
Modalità creativa va senza problemi a 144 fps fissi ma appena gioco in singolo coppie ecc diventa ingiocabile laggando tutto...
Ho già resettato il pc formattato gli hard disk installato nuovi driver ma niente...
(Componenti PC)
GTX 1060 6gb
Ryzen 3 3200 g
8 GB di RAM a 3000mhz
Spero di avere scritto nel posto corretto in caso non fosse così mi scuso con tutti...
Grazie
Ho lo stesso problema anche io... gioco con settings competitive e in creative 180 fps fissi(anche 240 se li abilitassi)
Poi in game da 180 droppo a 60 fps e durante i combattimenti è snervante. Ho provato di tutto ma ancora non sono riuscito a trovare una soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Togno 007

Fratellonegromps

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia situazione. Ho un PC con
Windows 10
processore :AMD A10-9600P RADEON R5, 10 COMPUTE CORES 4C+6G 2.40GHz
RAM: 16GB
GPU: AMD Radeon R5 Graphics
GPU: AMD Radeon R7 M340

Ho installato fortnite qualche mese fa. Fin dall'inizio non mi è andato benissimo tanto che ho messo ogni risoluzione al minimo. Avevo problemi con il caricamento degli edifici principalmente. Mi sono deciso poi a sostituire il mio HDD da 1Tb con un SSD per vedere di migliorare. Fatto ciò ho reinstallato il gioco su SSD e finalmente giocavo serenamente ed era nettamente migliorato. Si, a volte qualche problema c'era sempre ma era minimo. Improvvisamente, dopo un paio di settimane da che ho messo L'SSD, da 4 giorni, il gioco ha dei cali di fps assurdi, del tipo che mi viaggia tra i 20/30 fps fino a scendere a 6/7. Ovviamente lo rende ingiocabile. Come se non bastasse, ha ricominciato a non caricare gli edifici (peggio di come faceva con l'HDD) e quando atterro sono costretto ad aspettare anche più di un minuto prima che carichi. Ho tutti i driver aggiornati, ho monitorato le temperature in fase di gioco dei vari hardwer, ma sembrano nella norma, solo le gpu arrivano a 75/80c. Uso una connessione fastweb che mi viaggia intorno ai 10/12 Mbps ma ho provato anche con l'hotspot del mio operatore telefonico che va tra i 45/60 Mbps, ma niente. Non capisco perché il gioco ha avuto questo calo drastico nonostante sembrava andasse meglio dopo aver montato L'SSD. Spero possiate aiutarmi o darmi qualche consiglio.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
ma hai desktop?
con tutte e due le GPU cosi ?
 

Fratellonegromps

Nuovo Utente
4
0
ma hai desktop?
con tutte e due le GPU cosi ?
È un portatile HP
Post unito automaticamente:

È un portatile HP
È si, presenta queste schede GPU. Premetto che non sono un forte smanettone quindi ci capisco meno di quello che sembra . Comunque durante la fase di gioco la GPU R5 viaggia intorno al 10% i anche meno mentre l' R7 sul 70%.
 

Marcomanci1

Utente Attivo
204
15
Salve volevo chiedervi un parere riguardo il fatto che su Fortnite soprattutto ho cali di fps devastanti, a inizio partita, in qualche momento in gioco e soprattutto a fine partita, anche se la scena è tranquilla diciamo, quando mi giro mi scendono a 100fps.
Settaggi tutto al minimo, 1080p, 165hz (lock 165fps) gsync off ma vsync on (se disattivo il vsync non mi sembra neanche di star usando un 165hz, fa stuttering fisso).

I5 8600k a 4.3ghz (temp. 78° max)
16gb @3200mhz
Psu coolermaster 600w 80 bronze
1070ti no oc.

In creativa ho 200fps tutto epico.
In gioco se metto tutto in alto ho 200fps medi (con cali di fps molto più spesso).

La CPU guardando su core temp mi sta circa al 70/80% mentre gioco, probabilmente sale a 100 in sti momenti.

Se prendessi un AIO da 240mm e lo spingo a 5.1ghz secondo voi la situazione mi cambia?

O l'unica soluzione è che vendo l'i5 8600k e prendo un i7?

Secondo voi?

Inviato da Redmi Note 9S tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve volevo chiedervi un parere riguardo il fatto che su Fortnite soprattutto ho cali di fps devastanti, a inizio partita, in qualche momento in gioco e soprattutto a fine partita, anche se la scena è tranquilla diciamo, quando mi giro mi scendono a 100fps.
Settaggi tutto al minimo, 1080p, 165hz (lock 165fps) gsync off ma vsync on (se disattivo il vsync non mi sembra neanche di star usando un 165hz, fa stuttering fisso).

I5 8600k a 4.3ghz (temp. 78° max)
16gb @3200mhz
Psu coolermaster 600w 80 bronze
1070ti no oc.

In creativa ho 200fps tutto epico.
In gioco se metto tutto in alto ho 200fps medi (con cali di fps molto più spesso).

La CPU guardando su core temp mi sta circa al 70/80% mentre gioco, probabilmente sale a 100 in sti momenti.

Se prendessi un AIO da 240mm e lo spingo a 5.1ghz secondo voi la situazione mi cambia?

O l'unica soluzione è che vendo l'i5 8600k e prendo un i7?

Secondo voi?

Inviato da Redmi Note 9S tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che problemi ti da il G-Sync?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Haze25

Nuovo Utente
52
0
buonasera, solo su fortnite ho fps bassi perchè in giochi come valorant ne faccio il giusto, infatti ho scoperto che è un bug del gioco che hanno riscontrato molti giocatori professionisti.
il problema è che ho notato di avere con tutto al minimo il processore e la gpu con percentuali sballate tipo tutte e due a 50%...
il mio è un pc preassemblato msi con:
i79700
1660ti
8gb ram samsung (al mio compleanno a luglio ne prendo altri 8)
se ci giocate o/e ne sapete qualcosa fatemi sapere grazie mille in anticipo.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
buonasera, solo su fortnite ho fps bassi perchè in giochi come valorant ne faccio il giusto, infatti ho scoperto che è un bug del gioco che hanno riscontrato molti giocatori professionisti.
il problema è che ho notato di avere con tutto al minimo il processore e la gpu con percentuali sballate tipo tutte e due a 50%...
il mio è un pc preassemblato msi con:
i79700
1660ti
8gb ram samsung (al mio compleanno a luglio ne prendo altri 8)
se ci giocate o/e ne sapete qualcosa fatemi sapere grazie mille in anticipo.

Sezione errata, prova a reinstallare oppure aspetta a martedì o giovedì che patchano il gioco.
 

Matti17Tune

Nuovo Utente
27
0
Mi hanno chiuso il post per sezione sbagliata quindi reposto qui, Ciao a tutti ragazzi,da un mesetto buono ormai ho assemblato il mio primo pc, gia da da un po di tempo ormai quando gioco a fortnite ho un fastidiosissimo crash che che mi blocca e poi chiude il gioco (ho letto che in molti lo hanno dall'update 0.12) dopo appena 10 minuti di gioco, la cosa positiva e che dopo aver crashato una volta massimo due, mi fa giocare senza problemi fino a che non riapro fortnite il giorno dopo, quindi per un po di tempo sono andato avanti così senza starci a pensare più di tanto, da qualche giorno a questa parte i crash si fanno più soventi fino a che due giorni fa, non mi dava nemmeno il tempo di riavviare il gioco che crashava di nuovo...assurdo
Ho guardato molte guide di chi ha riscontrato questo problema, ho disinstallato e reinstallato i due sfotware anticheat del gioco, fatto la verifica dei problemi dal client della epic, aggiornato driver scheda video ma niente....il gioco magari non crasha dopo 5 secondi ma continua a crashare rendendo impossibile giocare ( il crash continua anche dopo l'update 0.13 di stamattina)
Non so più cosa fare, chiedo aiuto
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Anche voi avete notato dei cali di frame su PS4 ? Arrivano a 30
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!