UFFICIALE Fortnite

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Con l ultimo aggiornamento di fortnite ho molti problemi con i driver amd....
Spero che risolvano al più presto....
Prima dell aggiornamento funzionava tutto alla perfezione :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Oldguard

Utente Attivo
162
9
Salve, io ho delle cuffie con microfono, adesso, dopo l'ultimo aggiornamento, fortnite non mi prende più il microfono, mentre discord e altri programmi lo riconoscono perfettamente, come posso risolvere?
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Salve. Ho un problema con fortnite dalla patch 5.2 di agosto. Io gioco con 2 monitor e da quando ho installato la patch il muose esce dal primo schermo e mi va nel secondo. Non mi era mai successo prima.
Ho provato a vedere se era un problema mio provando altri giochi ma non mi danno questo errore.
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
io ho riprovato varie volte questo gioco, ma è molto noioso per come sono fatto io.
non è
- ne frenetico e basato sui riflessi
- nè preciso e basato sulla tattica

è tropo lento e basato sul caso per me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabbbbo e JDany

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
io ho riprovato varie volte questo gioco, ma è molto noioso per come sono fatto io.
non è
- ne frenetico e basato sui riflessi
- nè preciso e basato sulla tattica

è tropo lento e basato sul caso per me.
E' esattamente quello che penso
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ma solo io non l'ho capito sto gioco? ditemi di no vi prego... vedo che ci giocano in molti (figlio 12enne) della mia compagna compreso... ma io proprio non riesco a farmelo "scendere" lol
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Beh, so gusti.
Anche io all'inizio lo odiavo ma poi ci ho un po' giocato e devo dire che non è male, soprattutto quando inizi a diventare "bravo" ma non è niente di che alla fine.
Preferisco giocare a Fallout se posso… XD
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Ma solo io non l'ho capito sto gioco? ditemi di no vi prego... vedo che ci giocano in molti (figlio 12enne) della mia compagna compreso... ma io proprio non riesco a farmelo "scendere" lol

Non farlo "scendere" mai. Non si può definire un gioco, soprattutto da gennaio. Da quando ha fatto un boom di giocatori ci sono bambini che ci giocano dalla mattina alla sera e non scherzo. Ormai tutti sono diventati "pro" e poi puoi avere anche la mira migliore di tutti i giocatori, ma morirai comunque per il fattore "fortuna". E' troppo basato sulla fortuna, veramente troppo.
Io per lo meno la penso così. Ci gioco perchè nessuno dei miei amici ha il pc e quindi non possono giocare con me a Rainbow Six/Unreal Tournament.
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Beh, so gusti.
Anche io all'inizio lo odiavo ma poi ci ho un po' giocato e devo dire che non è male, soprattutto quando inizi a diventare "bravo" ma non è niente di che alla fine.
Preferisco giocare a Fallout se posso… XD

Non è male quando il gioco funziona. Funzionasse un pochino. Costruzioni piene di bug, armi OP come l'heavy sniper che toglie quasi 400 in headshot e 180 se non ti prende l'headshot. Per non parlare di quando atterri. Puoi essere anche Ninja ma se lui trova un pompa e tu un assalto e siete a 20 m di distanza vinci comunque tu con l'assalto.
Preferisco PUBG anche se ci gioco poco ma almeno là l'elemento "fortuna" non è così alto. Appena atterri per lo meno un arma con cui difenderti ce l'hai, nel la maggior parte dei casi trovi sia assalto che pompa.
Con fortnite devi pregare Tim Sweeney di trovare almeno un pompa per difenderti.
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Salve ragazzi, ma qualcuno di voi ha notato un notevole aumento di carico sulla gpu?
Ieri ho montato la 1080, con settaggi ad epico in fullhd 60hz non supera i 130/140 fps e addirittura in lobby lagga scendendo sotto i 50 fps.
Il resto della config è :
i7 3770
16gb ddr3 1600mhz
E' normale?

EDIT: Giusto per precisione, non credo si tratti di bottleneck con il procio perchè non supera mai il 45/50% di utilizzo, mentre la vga mi porta il 95% di utilizzo anche utilizzando solo 2.3gb degli 8 disponibili (dati ricavati dalla gestione attività, stasera proverò ad utilizzare msi afterburner)
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Salve ragazzi, ma qualcuno di voi ha notato un notevole aumento di carico sulla gpu?
Ieri ho montato la 1080, con settaggi ad epico in fullhd 60hz non supera i 130/140 fps e addirittura in lobby lagga scendendo sotto i 50 fps.
Il resto della config è :
i7 3770
16gb ddr3 1600mhz
E' normale?

EDIT: Giusto per precisione, non credo si tratti di bottleneck con il procio perchè non supera mai il 45/50% di utilizzo, mentre la vga mi porta il 95% di utilizzo anche utilizzando solo 2.3gb degli 8 disponibili (dati ricavati dalla gestione attività, stasera proverò ad utilizzare msi afterburner)

Non è bottleneck, questo è sicuro. Abbassa il "Post Processing".
Se hai una 1080 quegli fps vanno bene.
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Dici ? A detta di un amico fa gli stwssi fps con una 1060 3gb..

Si ma devi contare anche le impostazioni grafiche...
Se hai "Texture" a epico "Distanza Visuale" a epico "Ombre" a epico "Anti-aliasing" a epico "Effetti" a epico "Post-Processing" a epico ovvio che gli fps calano.
Poi devi anche vedere quando arrivi a 140 fps. Es. arrivi a 140 fps quando guardi il cielo ma quando ci sono esplosioni arrivo a 100.
Più alzi i dettagli più calano gli fps.

Se vuoi più fps abbassa l'anti-aliasing o mettilo direttamente a "no" non si nota nemmeno. Metti la "Distanza Visuale" a alta e metti "Effetti/Ombre" a medio.

Io i tuoi stessi fps ci arrivo a malapena con dettagli medi e basso Post-processing a risoluzione 1920x1080 (1050 Ti 4GB).
 

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Ragazzi, ho problemi di visualizzazione su Fortnite su una build con Ryzen 3 2200G.

Dopo il primo caricamento del gioco, arrivati alla schermata di selezione battaglia reale o salva il mondo la schermata viene stretchata e diventa illegibile.

Ho già installato l'ultima versione dei driver Adrenalin 18.8.1 ma il problema resta. Vorrei evitare di disinstallare e reinstallare il gioco dato che già devo lavorare su questo pc tramite teamviewer ed hanno una connessione parecchio lenta.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha da consigliarmi qualche soluzione? Thanks
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi, ho problemi di visualizzazione su Fortnite su una build con Ryzen 3 2200G.

Dopo il primo caricamento del gioco, arrivati alla schermata di selezione battaglia reale o salva il mondo la schermata viene stretchata e diventa illegibile.

Ho già installato l'ultima versione dei driver Adrenalin 18.8.1 ma il problema resta. Vorrei evitare di disinstallare e reinstallare il gioco dato che già devo lavorare su questo pc tramite teamviewer ed hanno una connessione parecchio lenta.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha da consigliarmi qualche soluzione? Thanks

Se lavori con 2 monitor vai su impostazioni > schermo e metti la spunta a "Imposta Come Monitor Principale" nel monitor in cui giochi.

Almeno a me è successo in questo caso e ho risolto così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!