PROBLEMA Forse un problema col mitico xfx 550 pro?

Pubblicità
Io si, ho ne ho uno da 600watt dual fan.. ma ha i cavi molto corti rispetto ai modelli piu conosciuti, infatti lo usavo anni fa con un case nel quale si montava in alto..

non mi ha mai dato particolari problemi..

Ahhhh, ok ok... alla sottoalimentazione c'ero arrivato ma pensavo che magari tu ti riferissi ad altro tipo di problema che non conoscevo tipo sbalzi di tensione o altre cose :asd:

Tra parentesi, Nilox come alimentatori li hai mai sentiti? :boh:

P.S.: solo perché possesso vale titolo non vuol dire che sia tua :lol:

Chiedi a Falco.

- - - Updated - - -

a me non sembrano nulla di che.

..però.. ora che ci penso (magari è solo un'esagerazione).. all'accensione del pc, con l'xfx, la bios non mi dava sempre la stessa frequenza.. a volte 2.66, a volte 2.67.. lo so è una differenza ridicola, ma può essere sintomo di una qualche instabilità? Non me lo sono mai chiesto prima perchè non ho mai avuto raffronti, quindi andavo tranquillo.. se è esagerato mandatemici pure hahahaha :)

Mettiti con un multimetro e vedi se i valori sono corretti.
Per una buona lettura (accurata) devi metterti sempre a fondo scala.
Se non sei pratico... lascia perdere che rischi :D

correggimi se sbaglio..
mal che vada brucia il multimetro no?

Dato che lo attacca alla 220V direi che deve stare attento a quello che fa... :D
Tipo non toccare la scatola di metallo se non usa dei guanti che lo isolano... Tra il vedere e non vedere è sempre meglio non fidarsi.
Potrebbe provare a fare sia una misura del voltaggio che degli Ampere.
Però deve stare attento...
Da quel che ricordo una corrente dell'ordine delle decine di mA può creare danni, se sei sugli Ampere come ordine di grandezza sei fottuto... ;)
Avrà pure le protezioni di tutto il mondo... ma... sempre meglio prestare attenzione

Dato che lo attacca alla 220V direi che deve stare attento a quello che fa... :D
Tipo non toccare la scatola di metallo se non usa dei guanti che lo isolano... Tra il vedere e non vedere è sempre meglio non fidarsi.
Potrebbe provare a fare sia una misura del voltaggio che degli Ampere.
Però deve stare attento...
Da quel che ricordo una corrente dell'ordine delle decine di mA può creare danni, se sei sugli Ampere come ordine di grandezza sei fottuto... ;)
Avrà pure le protezioni di tutto il mondo... ma... sempre meglio prestare attenzione
:ok: grazie uomo colto :asd:

...ma se prendo un buon alimentatore nuovo a poco prezzo.. a questo punto sarà meglio?
i pezzi grossi della mia nuova configurazione sono
amd fx8350
asus 7950 dc2t

cosa mi consigliate di fare.. perchè effettivamente non ho ne lo strumento ne la capacità di usarlo (il multimetro intendo ovviamente hahahahahaha)
:D

Mettiti con un multimetro e vedi se i valori sono corretti.
Per una buona lettura (accurata) devi metterti sempre a fondo scala.
Se non sei pratico... lascia perdere che rischi :D
Non credo, se devo misurare una tensione di 5Volt e metto il selettore del multimetro sulla posizione dei 500Volt, avrò si, una lettura ma meno precisa di una con selettore di fondo scala posizionato sui 50Volt

- - - Updated - - -

correggimi se sbaglio..
mal che vada brucia il multimetro no?
No. andrà solo fuori scala e sul display non comparirà nulla oppure una sequenza di 0000

Non credo, se devo misurare una tensione di 5Volt e metto il selettore del multimetro sulla posizione dei 500Volt, avrò si, una lettura ma meno precisa di una con selettore di fondo scala posizionato sui 50Volt

ammetto di essermi spiegato alla cdc. Tu mi hai capito... :D
Non avevo pensato a questa interpretazione...
Devo selezionare l'ordine di grandezza corretto, e fare in modo che la grandezza finisca sul fondoscala...se ha un aggeggio analogico la lancetta tutta a destra.
uhm... vabbè io mi sono capito... meno male che non farò mai l'insegnante :D
Cetto... spiegalo tu che io non sono capace :D

ammetto di essermi spiegato alla cdc. Tu mi hai capito... :D
Non avevo pensato a questa interpretazione...
Devo selezionare l'ordine di grandezza corretto, e fare in modo che la grandezza finisca sul fondoscala...se ha un aggeggio analogico la lancetta tutta a destra.
uhm... vabbè io mi sono capito... meno male che non farò mai l'insegnante :D
Cetto... spiegalo tu che io non sono capace :D
:lol:

Ahhhh, ok ok... alla sottoalimentazione c'ero arrivato ma pensavo che magari tu ti riferissi ad altro tipo di problema che non conoscevo tipo sbalzi di tensione o altre cose :asd:

Tra parentesi, Nilox come alimentatori li hai mai sentiti? :boh:

P.S.: solo perché possesso vale titolo non vuol dire che sia tua :lol:
i nilox fanno schifo ;)

Quindi che mi dite? Meglio uno nuovo e basta oppure va bene lo stesso? (solo se va davvero bene lo stesso: non limiti effettivamente le prestazioni e non rischi di danneggiare i componenti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro