PROBLEMA Forse un problema col mitico xfx 550 pro?

Pubblicità

omeros1

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
Ciao :)

Ho ordinato da poco dei nuovi componenti per assemblarmi un pc, e ho voluto risparmiare sull'alimentatore avendo gia un xfx 550 pro, come da titolo, che gia utilizzavo per alimentare il mio attuale (quello nuovo mi deve ancora arrivare) visibile in firma..

Siccome il pc attuale è ancora utilizzabile, ho deciso di recuperare un alimentatore che avevo gia ed era inutilizzato, un semplice trust da 570watt dual fan.
Il fatto strano è che dopo aver fatto il cambio, il pc è piu reattivo e anche le prestazioni in gaming sono (lievemente) superiori :boh:

Devo pensare che il mio xfx ha qualche difetto di fabbricazione?

Grrrazie :)

Ultima modifica:
Appunto anche a me, mi sembra assurdo... ho anche smontato l'alimentatore.. è tutto ok.. non riesco proprio a capire.
Controlla sulla linea che alimenta la cpu, di ognuno degli alimentatori, chi dei due ha più ampere.

Controlla sulla linea che alimenta la cpu, di ognuno degli alimentatori, chi dei due ha più ampere.
'sta qua me la devi spiegare... cioè, cosa l'ho capito, ma il perché mi sfugge :boh:

P.S.: sto ancora aspettando la MIA GTX680... te lo ricordo...

'sta qua me la devi spiegare... cioè, cosa l'ho capito, ma il perché mi sfugge :boh:

P.S.: sto ancora aspettando la MIA GTX680... te lo ricordo...

Se alimentiamo una cpu con una corrente inferiore a quella necessaria, è ovvio che il processore non lavora a pieno delle sue specifiche.
Lui dice che dopo il cambio dell'alimentatore, ha notato un incremeto prestazionale, e possibile che il precedente ali, abbia dei problemi sulla linea di alimentazione della cpu.

LA MIA...Gtx 680Ligth adesso non si tocca...D'ACCORDO!!!(alla vanna marchi...:asd:)

ma quindi il problema potrebbe essere se ho capito bene
- un difetto nell'alimentazione del processore (quindi di fabbrica proprio immagino)
- del numero di Ampere sulla linea cpu (anche se ho controllato in altri alimentatori anche di fascia piu alta non si discosta di tanto)
- oppure, per assurdo, nell'insolita struttura del trust che da l'impressione di essere piu vispo ma in realtà è dannoso?

sarebbe questo... http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14888

Ultima modifica:
componentistica infima per quanto riguarda il trust :sisi: mi sembra strana una cosa del genere

Delle volte proprio per le scarse protezioni, alcuni ali erogano gli ampere in maniera "facile" non che sia una cosa buona, meglio se l'erogazione della corrente è sempre sotto controllo.

- - - Updated - - -

ma quindi il problema potrebbe essere se ho capito bene
- un difetto nell'alimentazione del processore (quindi di fabbrica proprio immagino)
- del numero di Ampere sulla linea cpu (anche se ho controllato in alri alimentatori anche di facia piu alta non si discosta di tanto)
- oppure, per assurdo, nell'insolita struttura del trust che da l'impressione di essere piu vispo ma in realtà è dannoso?

sarebbe questo... http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14888
Esatto!!!

Se alimentiamo una cpu con una corrente inferiore a quella necessaria, è ovvio che il processore non lavora a pieno delle sue specifiche.
Lui dice che dopo il cambio dell'alimentatore, ha notato un incremeto prestazionale, e possibile che il precedente ali, abbia dei problemi sulla linea di alimentazione della cpu.

LA MIA...Gtx 680Ligth adesso non si tocca...D'ACCORDO!!!(alla vanna marchi...:asd:)
Ahhhh, ok ok... alla sottoalimentazione c'ero arrivato ma pensavo che magari tu ti riferissi ad altro tipo di problema che non conoscevo tipo sbalzi di tensione o altre cose :asd:

Tra parentesi, Nilox come alimentatori li hai mai sentiti? :boh:

P.S.: solo perché possesso vale titolo non vuol dire che sia tua :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro