Forse problema hdd?

Lyezar

Nuovo Utente
85
2
Prendilo su Amazon. Almeno se arriva rotto lo ridai indietro gratis e senza spese di spedizione. Per inciso io di blue ne ho comprato circa una ventina spediti da Amazon e mai nessun problema.


ma il blue va bene come hard disk primario o è meglio tipo il black?? quella scritta oem da amazon cosa significa?
 

toxstoxs

Utente Attivo
232
76
come disco primario adesso come adesso sarebbe meglio un ssd... ma se devi optare per un disco tradizionale.. ti basta un blue
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyezar

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
ma il blue va bene come hard disk primario o è meglio tipo il black??
Ho due blue del 2009 con ognuno un SO e nessun problema di settori o altro.

quella scritta oem da amazon cosa significa?
Piacerebbe saperlo anche a me, e anche le parole "per integratori".
 

Lyezar

Nuovo Utente
85
2
Ho due blue del 2009 con ognuno un SO e nessun problema di settori o altro.


Piacerebbe saperlo anche a me, e anche le parole "per integratori".

nelle domande sotto cè scritto cosi: Che é l'HD nudo e crudo, senza per ex. cavetti e armenicoli vari.

quindi arriva l'hdd senza altro...ma non è normale questa cosa?? cioè tutti vengono spediti cosi mi pare...basta che uso il cavo a cui è collegato il mio ora e va bene...almeno credo :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
ma il blue va bene come hard disk primario o è meglio tipo il black?? quella scritta oem da amazon cosa significa?

Non so cosa voglia dire per oem.

Riguardo al black no, non ha più senso. Primo perché é end of life e secondo perché quando wd ha cambiato i nomi della serie da caviar blue (ad esempio) a blue, il black non l'ha proprio toccato a lv hw ma ha solo tolto il suffisso caviar. Il caviar blue invece é stato migliorato a tal punto che a lv di prestazioni é praticamente identico ad un black, é più fresco, costa di meno ed é meno rumoroso. Ha solo 2 anni di garanzia però.
Terzo, piuttosto che prendere un black o un velociraptor meglio prendere un ssd o, nel tuo caso, utilizzare tranquillamente un blue per poi destinarlo come disco di storage nel caso di acquisto di un ssd.
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Si, sono tutti forniti senza cavi.
Togli i cavi dal vecchio e li colleghi al nuovo.




Edit

Questo ciò che ho trovato in merito a OEM e integratori:

verranno proposti sul mercato principalmente attraverso i canali OEM e gli integratori di sistema; è possibile che una ridotta quantità di questi modelli possa raggiungere anche i canali di vendita retail tradizionali e quindi essere utilizzati per upgrade dei propri sistemi da parte di utenti finali.

Ne deduco che sono hd destinati a pc preassemblati (OEM), salvo una piccola parte che viene destinata alla vendita diretta (Retail = Amazon o altri negozi online).
 
Ultima modifica:

Lyezar

Nuovo Utente
85
2
Non so cosa voglia dire per oem.

Riguardo al black no, non ha più senso. Primo perché é end of life e secondo perché quando wd ha cambiato i nomi della serie da caviar blue (ad esempio) a blue, il black non l'ha proprio toccato a lv hw ma ha solo tolto il suffisso caviar. Il caviar blue invece é stato migliorato a tal punto che a lv di prestazioni é praticamente identico ad un black, é più fresco, costa di meno ed é meno rumoroso. Ha solo 2 anni di garanzia però.
Terzo, piuttosto che prendere un black o un velociraptor meglio prendere un ssd o, nel tuo caso, utilizzare tranquillamente un blue per poi destinarlo come disco di storage nel caso di acquisto di un ssd.


quindi direi di prendere quel blue da amazon o comunque con codice prodotto uguale! grazie mille! per oem intendono senza cavi ecc mi sa

- - - Updated - - -

Si, sono tutti forniti senza cavi.
Togli i cavi dal vecchio e li colleghi al nuovo.

ottimo grazie!

- - - Updated - - -

Si, sono tutti forniti senza cavi.
Togli i cavi dal vecchio e li colleghi al nuovo.




Edit

Questo ciò che ho trovato in merito a OEM e integratori:

verranno proposti sul mercato principalmente attraverso i canali OEM e gli integratori di sistema; è possibile che una ridotta quantità di questi modelli possa raggiungere anche i canali di vendita retail tradizionali e quindi essere utilizzati per upgrade dei propri sistemi da parte di utenti finali.

Ne deduco che sono hd destinati a pc preassemblati (OEM), salvo una piccola parte che viene destinata alla vendita diretta (Retail = Amazon o altri negozi online).

quindi sono semplicemente hdd senza cavi...uso i cavi vecchi e via :D
 

toxstoxs

Utente Attivo
232
76
io chiarirei bene il discorso OEM con Amazon.. xche se ti arriva un disco destinato agli oem.. il produttore originale, (che sia WD seagate o altro).. NON (ripeto NON) gestisce la garanzia... che quindi ricade per te SOLO su chi ti ha venduto il disco... con tutte le rogne e perdite di tempo del caso.
 

Lyezar

Nuovo Utente
85
2
io chiarirei bene il discorso OEM con Amazon.. xche se ti arriva un disco destinato agli oem.. il produttore originale, (che sia WD seagate o altro).. NON (ripeto NON) gestisce la garanzia... che quindi ricade per te SOLO su chi ti ha venduto il disco... con tutte le rogne e perdite di tempo del caso.

nelle domande sotto dicono che la garanzia rimane immutata...cambia solo che non ci sono ne cavi ne confezione originale della wd

- - - Updated - - -

nelle domande sotto dicono che la garanzia rimane immutata...cambia solo che non ci sono ne cavi ne confezione originale della wd

se no lo prendo da eprice http://www.eprice.it/hard-disk-eide-sata-WESTERN%20DIGITAL/d-4651647 che è identico come codice e non cè scritto oem...anche se arriverebbe tra 1 settimana :(
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Wd Digital, così come Microsoft, gestisce direttamente lei la garanzia. Se hai un problema puoi decidere di aprire rma con loro oppure rivolgerti al venditore dal quale hai preso il disco. (non Amazon in questo caso visto che spedisce e basta).

Quando ti arriverà il disco vai sul sito wd, crea un account e registra l'hdd. Vedrai così i giorni rimanenti di garanzia e potrai, nel caso e facciamo le corna, aprire rma.

- - - Updated - - -

Eprice aveva la spedizione gratuita fino a pochi gg fa. La questione però é sempre la stessa:é un hdd, é delicato e parliamo di corrieri. Se trovi quello che non ha voglia comincia a lanciare il pacchetto e così via. Preferisco tutelarmi sulla restituzione del disco e non dover pagare nulla per le spese di ritorno. L'alternativa é il negozio fisico, se costa poco di più di amazon puoi prenderlo li, almeno se non va lo cambi subito.
 

Lyezar

Nuovo Utente
85
2
Wd Digital, così come Microsoft, gestisce direttamente lei la garanzia. Se hai un problema puoi decidere di aprire rma con loro oppure rivolgerti al venditore dal quale hai preso il disco. (non Amazon in questo caso visto che spedisce e basta).

Quando ti arriverà il disco vai sul sito wd, crea un account e registra l'hdd. Vedrai così i giorni rimanenti di garanzia e potrai, nel caso e facciamo le corna, aprire rma.

- - - Updated - - -

Eprice aveva la spedizione gratuita fino a pochi gg fa. La questione però é sempre la stessa:é un hdd, é delicato e parliamo di corrieri. Se trovi quello che non ha voglia comincia a lanciare il pacchetto e così via. Preferisco tutelarmi sulla restituzione del disco e non dover pagare nulla per le spese di ritorno. L'alternativa é il negozio fisico, se costa poco di più di amazon puoi prenderlo li, almeno se non va lo cambi subito.

ok quindi da amazon o negozio fisico! grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili