Forse problema hdd?

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Prendilo su Amazon. Almeno se arriva rotto lo ridai indietro gratis e senza spese di spedizione. Per inciso io di blue ne ho comprato circa una ventina spediti da Amazon e mai nessun problema.


ma il blue va bene come hard disk primario o è meglio tipo il black?? quella scritta oem da amazon cosa significa?
 
come disco primario adesso come adesso sarebbe meglio un ssd... ma se devi optare per un disco tradizionale.. ti basta un blue
 
Ho due blue del 2009 con ognuno un SO e nessun problema di settori o altro.


Piacerebbe saperlo anche a me, e anche le parole "per integratori".

nelle domande sotto cè scritto cosi: Che é l'HD nudo e crudo, senza per ex. cavetti e armenicoli vari.

quindi arriva l'hdd senza altro...ma non è normale questa cosa?? cioè tutti vengono spediti cosi mi pare...basta che uso il cavo a cui è collegato il mio ora e va bene...almeno credo :)
 
ma il blue va bene come hard disk primario o è meglio tipo il black?? quella scritta oem da amazon cosa significa?

Non so cosa voglia dire per oem.

Riguardo al black no, non ha più senso. Primo perché é end of life e secondo perché quando wd ha cambiato i nomi della serie da caviar blue (ad esempio) a blue, il black non l'ha proprio toccato a lv hw ma ha solo tolto il suffisso caviar. Il caviar blue invece é stato migliorato a tal punto che a lv di prestazioni é praticamente identico ad un black, é più fresco, costa di meno ed é meno rumoroso. Ha solo 2 anni di garanzia però.
Terzo, piuttosto che prendere un black o un velociraptor meglio prendere un ssd o, nel tuo caso, utilizzare tranquillamente un blue per poi destinarlo come disco di storage nel caso di acquisto di un ssd.
 
Si, sono tutti forniti senza cavi.
Togli i cavi dal vecchio e li colleghi al nuovo.




Edit

Questo ciò che ho trovato in merito a OEM e integratori:

verranno proposti sul mercato principalmente attraverso i canali OEM e gli integratori di sistema; è possibile che una ridotta quantità di questi modelli possa raggiungere anche i canali di vendita retail tradizionali e quindi essere utilizzati per upgrade dei propri sistemi da parte di utenti finali.

Ne deduco che sono hd destinati a pc preassemblati (OEM), salvo una piccola parte che viene destinata alla vendita diretta (Retail = Amazon o altri negozi online).
 
Ultima modifica:
Non so cosa voglia dire per oem.

Riguardo al black no, non ha più senso. Primo perché é end of life e secondo perché quando wd ha cambiato i nomi della serie da caviar blue (ad esempio) a blue, il black non l'ha proprio toccato a lv hw ma ha solo tolto il suffisso caviar. Il caviar blue invece é stato migliorato a tal punto che a lv di prestazioni é praticamente identico ad un black, é più fresco, costa di meno ed é meno rumoroso. Ha solo 2 anni di garanzia però.
Terzo, piuttosto che prendere un black o un velociraptor meglio prendere un ssd o, nel tuo caso, utilizzare tranquillamente un blue per poi destinarlo come disco di storage nel caso di acquisto di un ssd.


quindi direi di prendere quel blue da amazon o comunque con codice prodotto uguale! grazie mille! per oem intendono senza cavi ecc mi sa

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Si, sono tutti forniti senza cavi.
Togli i cavi dal vecchio e li colleghi al nuovo.

ottimo grazie!

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Si, sono tutti forniti senza cavi.
Togli i cavi dal vecchio e li colleghi al nuovo.




Edit

Questo ciò che ho trovato in merito a OEM e integratori:

verranno proposti sul mercato principalmente attraverso i canali OEM e gli integratori di sistema; è possibile che una ridotta quantità di questi modelli possa raggiungere anche i canali di vendita retail tradizionali e quindi essere utilizzati per upgrade dei propri sistemi da parte di utenti finali.

Ne deduco che sono hd destinati a pc preassemblati (OEM), salvo una piccola parte che viene destinata alla vendita diretta (Retail = Amazon o altri negozi online).

quindi sono semplicemente hdd senza cavi...uso i cavi vecchi e via :D
 
io chiarirei bene il discorso OEM con Amazon.. xche se ti arriva un disco destinato agli oem.. il produttore originale, (che sia WD seagate o altro).. NON (ripeto NON) gestisce la garanzia... che quindi ricade per te SOLO su chi ti ha venduto il disco... con tutte le rogne e perdite di tempo del caso.
 
io chiarirei bene il discorso OEM con Amazon.. xche se ti arriva un disco destinato agli oem.. il produttore originale, (che sia WD seagate o altro).. NON (ripeto NON) gestisce la garanzia... che quindi ricade per te SOLO su chi ti ha venduto il disco... con tutte le rogne e perdite di tempo del caso.

nelle domande sotto dicono che la garanzia rimane immutata...cambia solo che non ci sono ne cavi ne confezione originale della wd

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nelle domande sotto dicono che la garanzia rimane immutata...cambia solo che non ci sono ne cavi ne confezione originale della wd

se no lo prendo da eprice http://www.eprice.it/hard-disk-eide-sata-WESTERN%20DIGITAL/d-4651647 che è identico come codice e non cè scritto oem...anche se arriverebbe tra 1 settimana :(
 
Wd Digital, così come Microsoft, gestisce direttamente lei la garanzia. Se hai un problema puoi decidere di aprire rma con loro oppure rivolgerti al venditore dal quale hai preso il disco. (non Amazon in questo caso visto che spedisce e basta).

Quando ti arriverà il disco vai sul sito wd, crea un account e registra l'hdd. Vedrai così i giorni rimanenti di garanzia e potrai, nel caso e facciamo le corna, aprire rma.

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Eprice aveva la spedizione gratuita fino a pochi gg fa. La questione però é sempre la stessa:é un hdd, é delicato e parliamo di corrieri. Se trovi quello che non ha voglia comincia a lanciare il pacchetto e così via. Preferisco tutelarmi sulla restituzione del disco e non dover pagare nulla per le spese di ritorno. L'alternativa é il negozio fisico, se costa poco di più di amazon puoi prenderlo li, almeno se non va lo cambi subito.
 
Wd Digital, così come Microsoft, gestisce direttamente lei la garanzia. Se hai un problema puoi decidere di aprire rma con loro oppure rivolgerti al venditore dal quale hai preso il disco. (non Amazon in questo caso visto che spedisce e basta).

Quando ti arriverà il disco vai sul sito wd, crea un account e registra l'hdd. Vedrai così i giorni rimanenti di garanzia e potrai, nel caso e facciamo le corna, aprire rma.

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Eprice aveva la spedizione gratuita fino a pochi gg fa. La questione però é sempre la stessa:é un hdd, é delicato e parliamo di corrieri. Se trovi quello che non ha voglia comincia a lanciare il pacchetto e così via. Preferisco tutelarmi sulla restituzione del disco e non dover pagare nulla per le spese di ritorno. L'alternativa é il negozio fisico, se costa poco di più di amazon puoi prenderlo li, almeno se non va lo cambi subito.

ok quindi da amazon o negozio fisico! grazie mille!
 
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