Forse mi assemblo un pc.... 2100/2250 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DNI

Nuovo Utente
20
3
Overclock si perche a malapena so di cosa si tratta.... ma da quel poco che ho letto è una cosa interessante da imparare e sfruttare.
Utilizzo Gaming e Mixaggi Audio ma premetto che utilizzo il pc solo per registrare lavori che faccio con hardware esterni collegati al computer tramite un'interfaccia audio firewire (RME Fireface 800), la porta firewire è già in mio possesso.
Nel budget mi serve tutto, sto da una vita su un portatile HP di fascia economica.
Ho messo insieme una configurazione leggendo su Tom's Hardware.it e .com e vari siti etc etc..:
prevePC.png
Come case sono indeciso, mi piace il corsair vengeance c70military green ma le recensioni favoreggiano il corsair carbide 500r... come tastiera penso la Razer Blackwidow ultimate.. ma non so, case e tastiera li sto vedendo solo adesso.
Ho bisogno di sapere se sono sulla buona strada, penso di fare l'acquisto nella prima settimana di aprile.
Grazie in Anticipo.
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Overclock si perche a malapena so di cosa si tratta.... ma da quel poco che ho letto è una cosa interessante da imparare e sfruttare.
Utilizzo Gaming e Mixaggi Audio ma premetto che utilizzo il pc solo per registrare lavori che faccio con hardware esterni collegati al computer tramite un'interfaccia audio firewire (RME Fireface 800), la porta firewire è già in mio possesso.
Nel budget mi serve tutto, sto da una vita su un portatile HP di fascia economica.
Ho messo insieme una configurazione leggendo su Tom's Hardware.it e .com e vari siti etc etc..:
Visualizza allegato 103713
Come case sono indeciso, mi piace il corsair vengeance c70military green ma le recensioni favoreggiano il corsair carbide 500r... come tastiera penso la Razer Blackwidow ultimate.. ma non so, case e tastiera li sto vedendo solo adesso.
Ho bisogno di sapere se sono sulla buona strada, penso di fare l'acquisto nella prima settimana di aprile.
Grazie in Anticipo.
Ottima configurazione ma cambierei l' alimentatore , ti consiglio un Cooler Master V650S ... i prodotti razer sono sempre sconsigliati , come tastiera guarda le cm storm oppure vai sul sicuro prendendo una Ducky Shine 3.
Come case scegli quello che più ti piace , sono entrambi ottimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Overclock si perche a malapena so di cosa si tratta.... ma da quel poco che ho letto è una cosa interessante da imparare e sfruttare.
Utilizzo Gaming e Mixaggi Audio ma premetto che utilizzo il pc solo per registrare lavori che faccio con hardware esterni collegati al computer tramite un'interfaccia audio firewire (RME Fireface 800), la porta firewire è già in mio possesso.
Nel budget mi serve tutto, sto da una vita su un portatile HP di fascia economica.
Ho messo insieme una configurazione leggendo su Tom's Hardware.it e .com e vari siti etc etc..:
Visualizza allegato 103713
Come case sono indeciso, mi piace il corsair vengeance c70military green ma le recensioni favoreggiano il corsair carbide 500r... come tastiera penso la Razer Blackwidow ultimate.. ma non so, case e tastiera li sto vedendo solo adesso.
Ho bisogno di sapere se sono sulla buona strada, penso di fare l'acquisto nella prima settimana di aprile.
Grazie in Anticipo.
la configurazione va benissimo. solamente alcune accortezze per affinarla ulteriormente.

non prendere quella scheda video, o perlomeno non in questo shop. 710€ sono una follia!! a meno di 560€ c'è la gigabyte che ha le stesse prestazioni.

siccome lavori in ambiente audio perchè non prendere una scheda audio dedicata? rende molto meglio dei chip integrati delle schede madri. se eventualmente non ti servisse allora consiglio una ASrock fatality professional Z87 che monta un chip audio di qualità simile alle integrate, di fabbricazione Creative.

le RAM prendi le Crucial ballistix 1866mhz CL9. stesse prestazioni, prezzo minore e inoltre sono anche Low profile per i dissipatori ad aria.

il dissipatore a quel prezzo è un pò sconveniente. prova a cercare altrove poichè intorno a i 75-80€ dovresti trovare il noctua NH-D14, modello superiore all'NH-U14S da te scelto.

per le periferiche andrei di steelseries che sono tra le migliori. il mouse prendilo ottico. quel modello è laser e può risentire di problemi di accellerazione, cosa che gli ottici non hanno. anche la tastiera prova le steelseries oppure le CM storm. le Razer tendono a dare problemi di affidabilità e software dedicato.

il resto è tutto ben bilanciato
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Ottima configurazione ma cambierei l' alimentatore , ti consiglio un Cooler Master V650S ... i prodotti razer sono sempre sconsigliati , come tastiera guarda le cm storm oppure vai sul sicuro prendendo una Ducky Shine 3.
Come case scegli quello che più ti piace , sono entrambi ottimi.
D'accordissimo :)
Anche se visto il budget io cambierei qualcosina, ovviamente quello che elenco può anche essere un po' soggettivo, ma secondo me è sempre meglio avere delle alternative per valutare bene.
Processore: i5-4670k ottimo per il gaming, visto il budget, se magari vuoi elaborare i mix audio mentre fai qualcos'altro tipo gaming un i7-4770k sarebbe molto buono, di contro il prezzo di 260 euro.
Scheda madre: ottima anche questa, io personalmente ho una msi z87-g45 gaming che è molto simile e un po' più economica (120 euro), con i soldi risparmiati riesci a prendere il 4770k.
Scheda video: la 780 ti se giochi in full-hd è eccessiva, quindi se non vuoi sprecare soldi o prendi una scheda video tipo r9 290 che è già buonissima oppure prendi un monitor 2k.
Dissipatore: il Noctua NH-D14 è il top dei processori ad aria, unica "pecca" lo spazio occupato, se non vuoi ingombrare troppo l'interno del case potresti prendere un aio tipo corsair h105-h110, che però di negativo hanno un po' il rumore maggiore del nctua e il prezzo maggiore di 30-40 euro.
Hard disk: visto il budget potresti prenderne anche uno da 2tb.
Alimentatore: io ti consiglierei un xfx pro 650w core edition oppure un (un po' esoso ma ottimo seasonic g-650 o x-650)
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
D'accordissimo :)
Anche se visto il budget io cambierei qualcosina, ovviamente quello che elenco può anche essere un po' soggettivo, ma secondo me è sempre meglio avere delle alternative per valutare bene.
Processore: i5-4670k ottimo per il gaming, visto il budget, se magari vuoi elaborare i mix audio mentre fai qualcos'altro tipo gaming un i7-4770k sarebbe molto buono, di contro il prezzo di 260 euro.
Scheda madre: ottima anche questa, io personalmente ho una msi z87-g45 gaming che è molto simile e un po' più economica (120 euro), con i soldi risparmiati riesci a prendere il 4770k.
Scheda video: la 780 ti se giochi in full-hd è eccessiva, quindi se non vuoi sprecare soldi o prendi una scheda video tipo r9 290 che è già buonissima oppure prendi un monitor 2k.
Dissipatore: il Noctua NH-D14 è il top dei processori ad aria, unica "pecca" lo spazio occupato, se non vuoi ingombrare troppo l'interno del case potresti prendere un aio tipo corsair h105-h110, che però di negativo hanno un po' il rumore maggiore del nctua e il prezzo maggiore di 30-40 euro.
Hard disk: visto il budget potresti prenderne anche uno da 2tb.
Alimentatore: io ti consiglierei un xfx pro 650w core edition oppure un (un po' esoso ma ottimo seasonic g-650 o x-650)
La GTX 780 Ti non è sprecata , perchè sta prendendo un monitor che ha un refresh rate alto
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI e Trasox

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1

DNI

Nuovo Utente
20
3
JustAll, Sir Frigorifero,TrasoxOriginal
Mille e più grazie per i preziosi consigli con cui modificherò il preventivo;
Rissumendo...
Cooler Master V650S o seasonic g-650 e razer nel dimenticatoio.
Gigabyte Gtx 780 ti (perfetta, molto meglio della EVGA, sopratutto per il prezzo), Crucial ballistix 1866mhz CL9, noctua NH-D14 e come tastiera Steelseries ora penso alla Apex, se ne parla molto bene e non costa tanto. La scheda audio è già in mio possesso, è questa: RME Fireface 800, è una professionale usata in molti studi di registrazione etc etc, quindi come mobo penso di restare sulla msi gd65 o g45, processore l'i7 4770k .
Come mouse mi farò una ricerca sugli ottici e come hard drive mboh! se mettessi 2 caviar blu da 1 tb o è meglio un hard drive da 2 o 3 tb.. tipo il seagate barracuda da 3tb, 7200 rpm che sta sui 90 euri ed ha ricevuto moltissime recensioni positive???
Case da prendere a testa o croce tra corsair Vengeance g70 o 500r.
...
Intanto, nuovamente, GRAZIE MILLE!!

[h=1][/h]
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ti sconsiglio la steelseries apex , costa 100 euro ed è una tastiera a membrana ... con 100 euro ti viene una bella tastiera meccanica.
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

DNI

Nuovo Utente
20
3
Ti sconsiglio la steelseries apex , costa 100 euro ed è una tastiera a membrana ... con 100 euro ti viene una bella tastiera meccanica.
buon da sapersi, e la CM Storm Quick Fire Stealth? oppure blu ducky o ducky shine 3? oppure non lo so proprio, tastiera e mouse sono le cose a cui ho pensato meno e non so proprio in che direzione guardare.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
per le perriferiche .. vai sul sito della roccat.org
ci sono molti prodotti interessanti!
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
buon da sapersi, e la CM Storm Quick Fire Stealth? oppure blu ducky o ducky shine 3? oppure non lo so proprio, tastiera e mouse sono le cose a cui ho pensato meno e non so proprio in che direzione guardare.
La ducky shine 3 è ottima ...
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Tanto per riassumere e mettendo componenti in modo d'ottenere
in generale un livello qualitativo e prestazionale massimo
per gli utilizzi richiesti e riguardo al budget disponibile,
propongo questa con alcune variazioni migliorative:

Case: CM Storm Trooper finestrato vedi QUI
Se piace, considerevolmente migliore del 690II
S.Madre: Asrock Fatal1ty Z87 Professional
CPU: Intel Core i7-4770K
Visto l'alto livello della macchina, consiglierei
per maggiore longevità e anche prestazioni questa cpu
soprattutto per utilizzi oltre il semplice gamin
g​
RAM: G.Skill Ripjaws 8GB(4x2) 1866MHz cl9
S.Video: EVGA GTX780-Ti SuperClocked ACX
Alimentat: Enermax Revolution87+ 650W
SSD: Samsung 840 Pro 128GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: Cooler Master Nepton 140XL
Ottimo dissipatore Kit Liquido AIO
Mouse Corsair Vengeance M95
Tastiera Corsair K65 Mechanical ITA
Monitor BenQ xl2420z
Come monitor consiglio questo che è la nuova versione del 2420T,
con alcune migliorie, vedi QUI
Tot. 2140,00 €

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DNI

DNI

Nuovo Utente
20
3
Il budget non era sufficente, ho quindi dovuto pazientare un poco prima di arrivare al tot necessario, ora sono pronto all'acquisto, l'unico dubbio è il dissipatore.
Leggo recensioni positive predominanti e leggo anche che vengono altamente consigliati i dissipatori Swiftech 220 e Nepton 280L, purtroppo non presenti nel catalogo eKey.. ho optato per il corsair Hydro H110 o in alternativa l'H90, in modo da avere il pc quasi pronto all'uso e al non dover metterci troppo le mani sopra... mi chiedevo se si tratta comunque di valide alternative o se sempre su ekay trovo di meglio.
Questa la configurazione definitiva (manca il monitor Benq Xl2420z e la Tastiera Corsair Vengeance k70):
preve.jpg
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
-159€ per un bequit non si possono sentire per quanto sia gold, a 5€ in meno c'è il corsair AX760, a 131€ il super flower 750 gold, a 118€ il super flower 650 gold. 650 ti basterebbero, sono tutti gold e modulari questi 3
-il dissi hydro è rumorosetto e costa 125€, a cui aggiungere magari il costo di 2 ventole buone per attenuare il rumore. io, gusto persnale, andrei su uno ad aria della noctua, tipo l'NH-D14 a 84€ che rimane uno dei migliori ad aria. montarlo è molto facile, ci sono migliaia di video su yt proprio su questo dissipatore, ti divertirai anche a montarlo secondo me. devi cambiare le ram però e prenderle low pofile, ci sono le gskill ares e costano come le tue, le trovi subito quindi nel sito
-come case se vuoi a 7€ in più del tuo c'è il nuovo corsair 760T
-il monitor è da 144hz giusto? la evga costa tanto "per niente", prendi piuttosto una giga a 626€ o quella da 561€
 
  • Mi piace
Reazioni: DNI

DNI

Nuovo Utente
20
3
L'alimentatore l'ho scelto più per il look che altro ma gradisco risparmiare qualcosina, lo sostituisco con il super flower leadex gold 650w atx 80+gold.
Per i dissipatori, il noctua non ha certo bisogno di raccomandazioni, ci ho pensato spesso in virtu delle numerosissime recensioni positive, l'unica cosa che non mi piace è quel marrone senape che usano.. ma si può sorvolare... e sostitusco le ram con ares low profile.
Come Case preferisco lo Storm, magari in futuro ci metterò la finestra, non so, per me non è importante, il nuovo corsair 760T non mi piace per niente.
Sulla Gigabyte gtx, sì ha le medesime prestazioni e costa meno.. ma è l'unica gtx di cui ho letto in molti hanno avuto problemi di varia natura, arrivando anche a sostituirla dopo pochi giorni... preferisco spendere di più per l'EVGA, senza rischiare rimorsi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!