Forse mettono un DSLAM nel mio paese

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evvai son fottuto :D

Comunque abito pure io in una zona BIANCA e per fortuna nel mio paese, il 98% della abitazioni dista massimo 500 metri dalla centrale, io 320m perciò prenderò banda piena

Hai provato a verificare la copertura di alcune WDSL con Wolnet (è quella che ho io al momento, ottimo servizio clienti, ottimi ping 10-12ms ai server di Milano distando 250KM, 50% di banda minima garantita)
Http://wolnet.org

Mi ero informato su Eolo che era quello di cui parlavano meglio, ma pare che nella mia zona non vada molto bene, mentre questo wolnet guardando la banda minima garantita pare ottimo, anche il prezzo della 10 mega è ottimo, mi da che sono coperto anche se sono al limite della copertura, già che ci sono ti faccio qualche domanda:

- Con temporali, neve, ecc.. funziona bene?
- A te risulta stabile la linea e la velocità durante il giorno?
- Per il telefono di casa usi qualche servizio voip?
- il p2p è limitato?

Mi ero informato su Eolo che era quello di cui parlavano meglio, ma pare che nella mia zona non vada molto bene, mentre questo wolnet guardando la banda minima garantita pare ottimo, anche il prezzo della 10 mega è ottimo, mi da che sono coperto anche se sono al limite della copertura, già che ci sono ti faccio qualche domanda:

- Con temporali, neve, ecc.. funziona bene?
- A te risulta stabile la linea e la velocità durante il giorno?
- Per il telefono di casa usi qualche servizio voip?
- il p2p è limitato?

Con i temporali (forti) salta 1 volta su 5/6
La linea è stabilissima, mai uno sbalzo di velocità
Per il telefono ho teletu (telefonia analogica, sto lontano dal voip)
Il P2P non è assolutamente limitato

L'unica cosa è che utilizzi tutti i 10 mega di banda (ad esempio a scaricare qualche file) dopo 10 minuti la banda si dimezza (da 10 a 5), ma credimi che è più che veloce, per lo streaming a 720P è una bomba, per il gaming non ne parliamo perche ha ping assurdi, se non erro hanno la loro fibra fino all'estero, così si evitano i collegamenti italiani all'estero che alla sera e alla mattina sono intasati

Io ho due antenne in due luoghi diversi, da 3/4 anni ormai, se va bene in 3/4 le interruzioni della linea sono state 10/12 non di più, nel caso il ripetitore diventa saturo gli fanno un upgrade, pensa che il mio era diventato saturo perché tutto il paese si collegava a quello, dopo 3/4 giorni avevano gia upgradato il ripertitore!

Mai un calo di connessione in tutte le ore, nemmeno la sera dove sono tutti connessi

Insomma un ottimo servizio

Magari chiama il reparto tecnico e chiedi la situazione sulla cella che ti indica il sito, se è scarica o carica e dopo dimmi okay?

Molto bene, provo ad informarmi sulla mia cella, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la presenza di alberi e case tra me e l'antenna, in 7-8Km qualche ostacolo c'è di sicuro.

Mentre per il dimezzamento di velocità dopo quanto ritorna a 10 mega? se tipo di notte sfrutto tutta la banda per scaricare poi per tutto il giorno mi rimane a 5 o torna a 10 dopo un po'?

Un'altra cosa che mi frena un po' è che non esiste un offerta di infostrada con solo telefono, è proprio un peccato.

Ultima modifica:
Molto bene, provo ad informarmi sulla mia cella, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la presenza di alberi e case tra me e l'antenna, in 7.8Km qualche ostacolo c'è di sicuro.

Mentre per il dimezzamento di velocità dopo quanto ritorna a 10 mega? se tipo di notte sfrutto tutta la banda per scaricare poi per tutto il giorno mi rimane a 5 o torna a 10 dopo un po'?

Un'altra cosa che mi frena un po' è che non esiste un offerta di infostrada con solo telefono, è proprio un peccato.

Nono, se dopo non utilizzi banda piena per 10 minuti ritorna a 10 mega, semplicemente se il sistema vede che smetti di usare tutta la banda, ti riporta a 10

Update:

Oggi ho inseguito un pandaman fino in centrale e sono riuscito a parlarci, a quanto pare a lui non risultano lavori in programma a Casalpusterlengo per la 20 mega, mi ha detto che stanno lavorando a Lodi e poi andranno a Codogno ma per portare la FTTC.

é possibile che la programmazione sia per qualche motivo sbagliata?
L'inseguimento adrenalinico mi aveva reso tutto euforico e poi BAM la mazzata.

Mi sa che mi toccherà passare a Wolnet, altri 4-5 anni a 2 mega non li voglio fare.

Update:

Oggi ho inseguito un pandaman fino in centrale e sono riuscito a parlarci, a quanto pare a lui non risultano lavori in programma a Casalpusterlengo per la 20 mega, mi ha detto che stanno lavorando a Lodi e poi andranno a Codogno ma per portare la FTTC.

é possibile che la programmazione sia per qualche motivo sbagliata?
L'inseguimento adrenalinico mi aveva reso tutto euforico e poi BAM la mazzata.

Mi sa che mi toccherà passare a Wolnet, altri 4-5 anni a 2 mega non li voglio fare.

10 mega con Wolnet

10 mega con Wolnet

Alla fine mi ero informato, a quanto pare l'antenna che risulta dalla copertura non riesco a prenderla, però mi hanno detto che possono appoggiarsi ad antenne di partner commerciali che sono più vicine, il problema è che non essendo sulla loro rete potrei avere dei disservizi, quindi devo valutare bene la cosa, anche perchè tra installazione e tutto vengono fuori quasi 400€ (all'anno).

Alla fine mi ero informato, a quanto pare l'antenna che risulta dalla copertura non riesco a prenderla, però mi hanno detto che possono appoggiarsi ad antenne di partner commerciali che sono più vicine, il problema è che non essendo sulla loro rete potrei avere dei disservizi, quindi devo valutare bene la cosa, anche perchè tra installazione e tutto vengono fuori quasi 400€ (all'anno).

Io pago 360€ l'anno, 10Mega (Pienissimi sempre, 10.04 da Speedtest per la precisione, 1,2 Mega in download di file tramite Browser

L'installazione sono 150€ mi pare, ma se passi da un'altro operatore è 0€ mi pare

Io pago 360€ l'anno, 10Mega (Pienissimi sempre, 10.04 da Speedtest per la precisione, 1,2 Mega in download di file tramite Browser

L'installazione sono 150€ mi pare, ma se passi da un'altro operatore è 0€ mi pare

Ho visto che la promo "Passa a Wolnet" dice: "Attivabile solo con presentazione del contratto del vecchio fornitore ( analogico, adsl, wireless, cellulare, ecc.)" Dici che posso presentare il mio contratto attuale Infostrada senza fare il passaggio classico con il codice migrazione? perchè il telefono fisso mi serve, quindi infostrada vorrei tenerla.

Ho visto che la promo "Passa a Wolnet" dice: "Attivabile solo con presentazione del contratto del vecchio fornitore ( analogico, adsl, wireless, cellulare, ecc.)" Dici che posso presentare il mio contratto attuale Infostrada senza fare il passaggio classico con il codice migrazione? perchè il telefono fisso mi serve, quindi infostrada vorrei tenerla.

Prova, in teoria si!

AGGIORNAMENTO:

Con la programmazione aggiornata al 7 ottobre le 4 installazioni sono passate da "settembre 2015" a "1°Q 2016", che bello :D

RI-AGGIORNAMENTO:

L'attuale data sulla programmazione telecom è Marzo 2016, l'altro giorno ho placcato un wild Pandaman e a quanto pare non ne sa nulla o almeno...gli ho chiesto dei DSLAM per la 20 mega e mi ha risposto che per la fibra c'è da aspettare almeno un annetto :oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro