Forse mettono un DSLAM nel mio paese

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RI-AGGIORNAMENTO:

L'attuale data sulla programmazione telecom è Marzo 2016, l'altro giorno ho placcato un wild Pandaman e a quanto pare non ne sa nulla o almeno...gli ho chiesto dei DSLAM per la 20 mega e mi ha risposto che per la fibra c'è da aspettare almeno un annetto :oogle:

Da me hanno attivato il DSLAM 20 Mega, guarda la firma per vedere a quanto vado...
Questo è ciò che c'è dentro l'armadio 1vc4 se ti interessa
09b51024e175cdf51849d08af0f10bee.jpg
(l'armadio me lo ha aperto il tecnico) visto che quando ho fatto l'attivazione della linea mi sono presentato li :D

Wow, immagino che quella in basso a sinistra sia la fibra, giusto?

Qua ne devono mettere 4, spero di beccare i lavori in corso così mi segno la posizione degli armadi, la sfida se potrò essere collegato sarà tornare a spendere uno sfacelo con telecom (attualmente con infostrada sono a 52€ ogni 2 mesi) :grat:, ma è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, tanto al 99% non sarò collegabile ahah.

Wow, immagino che quella in basso a sinistra sia la fibra, giusto?

Qua ne devono mettere 4, spero di beccare i lavori in corso così mi segno la posizione degli armadi, la sfida se potrò essere collegato sarà tornare a spendere uno sfacelo con telecom (attualmente con infostrada sono a 52€ ogni 2 mesi) :grat:, ma è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, tanto al 99% non sarò collegabile ahah.

Si e come vedi si collega al dslam (quello centrale) posizione centro-sinistra c'è il cavo giallo con due connettori connessioni, li passano 10 GBPS

Ieri sono andato alla centrale e ho chiesto ad un tecnico, in pratica tutti e 4 gli apparati sono stati installati in una frazione di casalpusterlengo, 4 apparati a distanza di 500 metri uno dall'altro....giuro che è stato un colpo al cuore, preso dallo sconforto sono andato a cercarli:

20160325_184320[1].webp20160325_184324[1].webp20160325_185048[1].webp20160325_185102[1].webp

Non li ho fotografati tutti.
Ad ogni armadio grigio c'era di fianco uno grosso bianco, più uno bianco senza armadio rosso che credo fosse il vecchio dslam a 20 mega (quindi avevano già un dslam).

e niente, a distanza di 4 anni dal progetto che doveva portare la 20 mega nel mio paese e l'ha portata in tutti i 15 paesi limitrofi ma non qua, resto con la mia bella 2/3 mega :party:.

Ieri sono andato alla centrale e ho chiesto ad un tecnico, in pratica tutti e 4 gli apparati sono stati installati in una frazione di casalpusterlengo, 4 apparati a distanza di 500 metri uno dall'altro....giuro che è stato un colpo al cuore, preso dallo sconforto sono andato a cercarli:

Visualizza allegato 200010Visualizza allegato 200012Visualizza allegato 200014Visualizza allegato 200016

Non li ho fotografati tutti.
Ad ogni armadio grigio c'era di fianco uno grosso bianco, più uno bianco senza armadio rosso che credo fosse il vecchio dslam a 20 mega (quindi avevano già un dslam).

e niente, a distanza di 4 anni dal progetto che doveva portare la 20 mega nel mio paese e l'ha portata in tutti i 15 paesi limitrofi ma non qua, resto con la mia bella 2/3 mega :party:.
quello nella terza foto dovrebbe essere per la 100/20

Domanda:

data la situazione disperata ho pensato di fare una cosetta, ho visto dei modem asus con 1 porta wan ethernet e 1 dsl che in teoria possono aggregare 2 linee, se io facessi un'altra linea con infostrada (19€/mese) potrei aggregare le 2 linee (ovviamente una direttamente nella porta dsl e una nella wan in cascata dal mio attuale modem)? una 6 mega è sempre meglio di come sto ora :P , tanto il costo annuale è decisamente basso, senza contare che l'attivazione è gratuita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro