Formatto?

Pubblicità

Paperino86

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
42
Ciao a tutti,
Ho un acer predator helios 300 con win10 aggiornato , ha un anno di vita o meno, ultimamente lo vedo lentino con qualche laggata...ho 256 gb di ssd e 1 tb di hard disk. Uso sempre il pc con undervolt per non farlo scaldare troppo.
Visto che l’hard disk è per più di 3/4 pieno e che ho tanta roba inutile ho pensato di formattare...
Mi conviene fare un ripristino? O fare un installazione pulita? (Non so come si fa, devo scaricare Windows su una chiavetta e poi?xD) non vorrei fare danni
Grazie mille in anticipo

Una installazione ex novo è la miglior cosa oppure ripuliscilo dalla roba inutile gli dai una passata di PrivaZer e vedi come va.
Il tuo portatile dovrebbe avere a partizione di ripristino al limite usa quella per riportare il portatile alle condizioni di fabbrica.

ciao gli ssd quando si riempiono rallentano parecchio, più che altro dato che le versioni da 250 sono già più lente di natura, dato che almeno sugli ssd oggi ci sono i prezzi più bassi di sempre io ti consiglierei almeno un 500gb da usare come nuovo disco

ciao gli ssd quando si riempiono rallentano parecchio, più che altro dato che le versioni da 250 sono già più lente di natura, dato che almeno sugli ssd oggi ci sono i prezzi più bassi di sempre io ti consiglierei almeno un 500gb da usare come nuovo disco
ciao, su ssd ho solo sistema operativo più o meno :)
Una installazione ex novo è la miglior cosa oppure ripuliscilo dalla roba inutile gli dai una passata di PrivaZer e vedi come va.
Il tuo portatile dovrebbe avere a partizione di ripristino al limite usa quella per riportare il portatile alle condizioni di fabbrica.
Grazie mille, ora provo a cancellare un pò di roba

metti un nuovo ssd, il vecchio lo usi come archivio per le cose usate di frequente, e hd per le cose usate di rado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro