PROBLEMA Formattazione Windows da BIOS/UEFI

Pubblicità
Ho distattivato l'UEFI e sto prcedendo con l'insatllazione di windows solo che non riesco ad installare windows in nessuna delle due partizioni dipsonibili.

"Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata uan tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT"

Cosa posso fare?

grazie

Però qui in foto cosa stavi facendo? Cioè se, come hai detto non hai nulla da perdere e puoi fare tabula rasa, devi eliminare quelle partizioni che vedi, si creerà dello spazio non allocato che selezioni per installare Windows, che si creerà da capo le partizioni che gli servono
 
Se non l'hai già fatto, dovresti aggiornare il BIOS/UEFI all'ultima versione.
In ogni caso, la voce del SecureBoot è o sotto le impostazioni di boot o in quelle per la sicurezza; se non c'è non si può disabilitare ed in quel caso basta abilitare il CSM. Ignora il messaggio, salva le impostazioni, riavvia e rientra nel BIOS per vedere se CSM è abilitato (dovrebbe esserlo, altrimenti quell'opzione nemmeno ce la mettono nei BIOS, forzando il sistema ad eseguire il boot in modalità UEFI)
 
e comunque guarda qui in alto in sezione c'è questa guida
che seppur del 2017, può essere variata la grafica ma i concetti sono quelli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top