DOMANDA Formattazione Windows 8.1

Pubblicità

Ste_

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao a tutti

Scrivo questo post per avere delucidazioni in merito al processo di configurazione a seguito della formattazione.

Il notebook in questione è un ASUS X55VD, è un computer con Windows 8 nativo che mi è stato affidato per "ripulirlo". Attualmente monta l'8.1. La cosa strana è che sono andato sul sito del produttore con l'idea di portarmi avanti con il lavoro e iniziare a scaricare i driver necessari al corretto funzionamento, però quando seleziono la versione 8.1 di Windows mi accorgo che ci sono pochissimi driver rispetto a quanti ne trovo di solito (https://www.asus.com/it/supportonly/X55VD/HelpDesk_Download/). Nello specifico mancano quelli relativi alla scheda ethernet, quelli audio etc.. Invece selezionando come O.S. Windows 8 ecco che il numero assume un valore normale. Posto che il computer deve rimanere a 8.1, per facilità di utilizzo dell'utente, cosa mi consigliate di fare: scaricare i driver di 8.1 dove disponibili e avviare gli altri in modalità provvisoria? Oppure creare un backup di quelli installati con la possibilità, però, di creare successive incompatibilità a seguito della formattazione?

Grazie in anticipo.
 
ovviamente dove possibile utilizzo quelli di 8.1, per esempio per la VGA, per quanto riguarda quelli di 8 devo utilizzare la modalità compatibilità?
Mi sono accorto di aver scritto una cosa senza senso sopra, volevo utilizzare la parola "compatibilità" al posto di "provvisoria".
 
Ottimo, gentilissimo. Ne approfitto per fare un ulteriore domanda, alcuni driver riportano in descrizione questa dicitura:
"Prior to Windows 8.1 upgrade, please run Windows Update and install ALL updates, including optional updates, to minimize the risk of incompatibility.
After the upgrade, please run Windows Update again. If you still experience issue with this device, please install this driver. (This driver is for Windows 8.1 upgrade.)"
dice sostanzialmente che questo driver va installato solo nel momento in cui ci sono difficoltà coi driver forniti da Microsoft, ho capito bene?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top