DOMANDA Formattazione Windows 8.1

Ste_

Nuovo Utente
32
3
Ciao a tutti

Scrivo questo post per avere delucidazioni in merito al processo di configurazione a seguito della formattazione.

Il notebook in questione è un ASUS X55VD, è un computer con Windows 8 nativo che mi è stato affidato per "ripulirlo". Attualmente monta l'8.1. La cosa strana è che sono andato sul sito del produttore con l'idea di portarmi avanti con il lavoro e iniziare a scaricare i driver necessari al corretto funzionamento, però quando seleziono la versione 8.1 di Windows mi accorgo che ci sono pochissimi driver rispetto a quanti ne trovo di solito (https://www.asus.com/it/supportonly/X55VD/HelpDesk_Download/). Nello specifico mancano quelli relativi alla scheda ethernet, quelli audio etc.. Invece selezionando come O.S. Windows 8 ecco che il numero assume un valore normale. Posto che il computer deve rimanere a 8.1, per facilità di utilizzo dell'utente, cosa mi consigliate di fare: scaricare i driver di 8.1 dove disponibili e avviare gli altri in modalità provvisoria? Oppure creare un backup di quelli installati con la possibilità, però, di creare successive incompatibilità a seguito della formattazione?

Grazie in anticipo.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Scarica quelli di Windows 8, vanno bene
 

Ste_

Nuovo Utente
32
3
ovviamente dove possibile utilizzo quelli di 8.1, per esempio per la VGA, per quanto riguarda quelli di 8 devo utilizzare la modalità compatibilità?
Mi sono accorto di aver scritto una cosa senza senso sopra, volevo utilizzare la parola "compatibilità" al posto di "provvisoria".
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
No, non serve la modalità provvisoria!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ste_

Ste_

Nuovo Utente
32
3
Ottimo, gentilissimo. Ne approfitto per fare un ulteriore domanda, alcuni driver riportano in descrizione questa dicitura:
"Prior to Windows 8.1 upgrade, please run Windows Update and install ALL updates, including optional updates, to minimize the risk of incompatibility.
After the upgrade, please run Windows Update again. If you still experience issue with this device, please install this driver. (This driver is for Windows 8.1 upgrade.)"
dice sostanzialmente che questo driver va installato solo nel momento in cui ci sono difficoltà coi driver forniti da Microsoft, ho capito bene?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili