formattazione recovery!!!

Pubblicità

elfofo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
signori buonpomeriggio!!!

oggi ho formattato il mio portatile....ho formattato anche la partizione Recovery che era già fissata a 20gb......

ora mi ritrovo un altra partizione di 20gb vuota!!!!che successo???

se il disco aveva due partzioni e una era la recovery da 20 giga e ovvio che formattandola ti ritrovi una partizione da 20 giga......

se non la vuoi devi eliminare le partizioni (tutte e due) e ricrearne una sola ....

se il disco aveva due partzioni e una era la recovery da 20 giga e ovvio che formattandola ti ritrovi una partizione da 20 giga......

se non la vuoi devi eliminare le partizioni (tutte e due) e ricrearne una sola ....

no dico se l ho cancellata cosa ho combinato???a parte il fatto che preferisco formattare invece che ripristinare da un'immagine!!!!ho il cd di windows 7 e dei driver su cd!!!

niente hai cancellato la partizione recovery che si trova su quasi tutti i notebook per ripristinare windows

vabè...ho il dvd sella casa madre del pc cn windows 7 e in più ho fatto la copia dei driver del pc in un cd!!!

ho sbagliato qualcosa???ho recuperato 20 gb di spazio!!!

Per me hai fatto bene. La partizione di ripristino è una schifezza, molto meglio cancellare tutto e installare Windows pulito. Basta scaricare un iso della versione che ti interessa ed inserisci il tuo seriale che si trova dietro il PC, poi installi tutto e ti crei la tua partizione di ripristino con Acronis ;).

Per me hai fatto bene. La partizione di ripristino è una schifezza, molto meglio cancellare tutto e installare Windows pulito. Basta scaricare un iso della versione che ti interessa ed inserisci il tuo seriale che si trova dietro il PC, poi installi tutto e ti crei la tua partizione di ripristino con Acronis ;).

no...ma nn ho fATTO nulla.....ho di già il dvd cn win 7 e un cd cn tutti i driver....quando formatto faccio le partizioni in automatico...come di norma sia....non devo solo installare il driver "samsung Recovery Solution 4" perche a parte che non me lo fa installare e poi perche non trova la cartella di destinazione!!!

mi chiedo ancora se ho fatto una cosa giusta!!!

Se il pc funziona dopo la formattata, NON hai sbagliato nulla. Ora hai solo 20GB in più di spazio utilizzabile per i tuoi dati... Al massimo puoi utilizzare qualche programma di gestione delle partizioni per inglobare la partizione da 20GB in quella principale o, viceversa, ridurre la partizione di Win7 e aumentare quella da 20GB per utilizzarla per metterci i dati...

si il pc si avvia normalmente....anche subito dopo la formattazione e sia anche dopo l'installazione dei driver....almeno....certo che si riavvia normalmente....di altro nn so....

nn capisco il perchè nn dovrebbe poter funzionare bene!!!se ad esempio mi compro un hard disk più capiente non ho la partizione recovery!!!quindi???nn dovrebbe funzionare bene==????

Certo che funzionerà bene, Sonulla te l'ha spiegato, hai ancora dubbi? Visto che hai i dischi sei a posto; inoltre anche se non avessi i dischi puoi sempre usare un disco di installazione generico di Windows e usare il codice che è stampato nell'adesivo posto sotto il portatile.

la samsun.g mi ha detto che nn è successo niente...mi ha detto solo se il pc avrà bisogno di assistenza i tecnici dovranno installare la recovery "per forza" a pagamento.....la garanzia non l'ho persa mi hanno detto......speriamo si non avere mai più bisogno:skept: di loro in futuro!!!!

quindi devrò chiedere prima che lo fanno di non lo fare....cavolo io l'ho fatto involontariamente a cancellare la partizione ma in compenso ho guadagnato 20gb di spazio!!!anche perche io preferisco formattare da capo che fare uso della recovery cn il ripristino e l'immagine di sistema ecc......

giusto???

Non ho capito ancora che dubbi hai. Lascia perdere i tecnici samsung...Elimina tutte le partizioni, formatta tutto. Installi Windows Seven PULITO (scaricati un ISO della tua versione, se vuoi ti dico dove in pvt), installi antivirus e programmi base, fai la partizione di sistema e fai un backup con Acronis e te la salvi su un hd esterno o dove ti pare. Questa sì che è una partizione di ripristino ;). Lascia perdere il tuo cd di windows a meno che sia pulito, senza schifezze installate dal produttore altrimenti non ottieni vantaggi..se è un cd windows pulito usalo, se è il cd di riprstino lascia perdere. QUesta è una procedura che molti utenti adottano perchè è indubbiamente la migliore soluzione

Pubblicità
Pubblicità