formattazione pre-vendita

• Autore discussione Autore discussione rob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

rob

Ospite
ciao a tutti,

devo vendere un hard disk e volevo sapere se secondo voi è sufficiente formattare a basso livello (maxtor power max) per eliminare tutti i dati..

oppure mi consigliate un programma apposito ?

grazie,

Rob

La formattazione a basso livello effettuata ti dà sicurezza... ;)

Certo che se vuoi la matematica certezza devi distruggerlo fisicamente... :asd:

Altra possibilità...

Usare il Dban:

http://dban.sourceforge.net/

Non è velocissimo ma assicura la cancellazione totale (esegue più di una passata fisica) sul disco...

Colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum: questo è il mio primo messaggio :) :birra:

Buona a tutti, Fuz!

Non penso serva addirittura una formattazione a basso livello... se il disco è funzionante, allora basta usare uno di quei programmini che scrivono due o tre passate di dati casuali e poi formattano. ;)

Togix ha detto:
Non penso serva addirittura una formattazione a basso livello... se il disco è funzionante, allora basta usare uno di quei programmini che scrivono due o tre passate di dati casuali e poi formattano. ;)
Quoto.:ok:

Togix ha detto:

Per esempio??

La regola per essere sicuri al 99% che i dati non siano recuperabili è quella di 7 passate, ma è un processo moooooooooooolto lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro