formattazione portatile Hp Compaq 6720s...?

Pubblicità

deh_M

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
premetto che sono un grande inesperto della materia... Da qualche giorno, giacchè notavo il mio portatile Hp Compaq 6720s rallentato (soprattutto nella navigazione internet) ho iniziato a disinstallare qualche programma nella speranza di velocizzarlo un pochettino. Mi sono reso conto di aver fatto la scelta sbagliata, se non altro perchè credo di aver disinstallato programmi che non vanno disinstallati... Ad es. ho disinstallato internet explorer, dal momento che avevo installato tempo addietro google crome e pensando che tra i due ci potesse essere un pò di conflitto :) Il risultato è stato un rallentamento ancora più deciso nella navigazione internet :cav: con le pagine che non si aprono se non dopo aver aspettato molto tempo (parlo anche di alcuni minuti a volte... :varie13: )
Per questo mi sono orientato verso la formattazione del portatile (anche perchè questa è la prima volta che faccio questa operazione dopo quattro anni e potrebbe risultare utile anche a prescindere dal problema che ho riscontrato recentemente disinstallando alcuni programmi). Ma questa è una decisione che nasce dalla mia ignoranza... Perciò se credete che il problema si possa risolvere con altri rimedi più sbrigativi, sono tutto orecchi!! ;)
Nel caso in cui mi suggeriate la formattazione, da profano della materia, avrei bisogno che mi diciate passo passo precisamente quello che devo fare, senza dare nulla per scontato... :boh:

Attendo vostri aiuti, altrimenti non saprei proprio come fare... :help: GRAZIE!

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Se non hai grande esperienza, converrebbe utilizzare il set dei dischi di ripristino. Una volta quando si acquistava un portatile si trovavano diversi dischi: manuali, driver e i dischi di ripristino. Ora, per risparmiare, le case produttrici fanno creare i dischi di ripristino all'utente; quando si accende il portatile la prima volta di solito compare un avviso che esorta l'utente a creare questi dischi, tuttavia molti utenti semplicemente ignorano questo avvertimento e chiudono la finestra. Se quindi non li hai mai fatti, cerca nelle utility Compaq il programma che serve a creare questi dischi; la procedura di creazione è semplice, basta procurarsi alcuni dvd vuoti, poi inserirli uno ad uno quando richiesto. Per ripristinare il portatile dovrai avviarlo dal primo di questi dvd e quindi seguire le istruzioni che compariranno a video.

Grazie per il benvenuto :)
Si... ho i cd di ripristino. Quindi basta inserire questi cd prima di avviare il computer, senza bisogno di formattare alcunchè?
Mi conviene fare una copia dei dati che ho nel computer prima di fare il ripristino del portatile?

Grazie mille!!! :ok:

Sì, è così, è sufficiente avviare il portatile dal primo dei dischi di ripristino, al resto ci penseranno loro. ;) Prima di compiere il ripristino dovrai salvare i dati esternamente al computer, perché verranno cancellati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro