Formattazione Notebook, Non L'avessi Mai Fatto...

Pubblicità
Come ti hanno detto, W riconosce da solo che su quella mobo è stato già attivato
 

Allora praticamente con lo strumento Microsoft non posso creare la ISO da un altro pc, cioè posso ma è inutile perché funziona che puoi utilizzarla solo col pc su cui la crei, appunto per le questioni di licenza, infatti appena avvii lo strumento ti esce l'avviso. Niente quindi al momento sono rimasto senza sistema operativo, non ho altre fonti. Provo a fare l'ultima cosa che mi resta e che qui, ovviamente, non posso scrivere...almeno vedo se è colpa della ISO oppure no. Per il resto mi sa che il lettore bluray è andato e per quello non mi prendeva i DVD...cioè praticamente non ha mai funzionato visto che il pc è nuovo...se anche l'ultima cosa che mi appresto a fare non va lo manderò in garanzia...tanto dovrei mandarlo lo stesso per il lettore, a questo punto.
Insomma tanta sfiga tutta insieme è difficile ma possibile, a quanto pare.
 
Ma va , si può eccome creare la ISO per un altro PC , lo fanno tutti , ci sarà pure scritto nelle istruzioni sul sito . Almeno mesi fa dovevi cliccare su "
Crea supporto per altro PC " o qualcosa del genere
 
Sul vecchio pc da cui vi scrivo c'era Win7 Ultimate, che è stato quindi aggiornato a Win10 Pro...nel nuovo pc c'era Win10 Home OEM...non funzionerebbe; probabilmente mesi fa era fattibile perché era ancora gratuito.
Risolvo in un altro modo e poi vi saprò dire.
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    112.2 KB · Visualizzazioni: 39
Non ci sto capendo più nulla con questi tempi verbali al passato . Io ho capito che tu dovevi reinstallare w10 pro. Se su un un PC ci avevi già messo pro con aggiornamenti , ce lo puoi rimettere . Se vuoi mettere una versione diversa ( home/ pro) rispetto a quella che già c'era , ti serve un'altra licenza .

Tutta via qui si vede bene che puoi scegliere la versione
 
appunto, è molto semplice:
2 pc, uno vecchio, uno nuovo. Quello vecchio con win10pro, quello nuovo con win10Home di fabbrica. Quello nuovo si "rompe", l'UEFI non va. Non posso metterci la ISO fatta con quello vecchio.

Il filmato dev'essere vecchio, ora non ti fa più scegliere tra tutte quelle versioni...ma solo tra le versioni compatibili con il pc SU CUI stai facendo la ISO.
 
Ma ci hai provato ? Hai scelto la versione home in fase di creazione ? Sul quel PC home era già attivo .

Questo lo dico perché nel tuo messaggio ne hai fatto una questione di versione di Windows . Se poi non va per altro , è un altro discorso
 
Non me la fa scegliere la Home, compaiono solo Win10 Pro, Win10 Pro single language e Win10 Pro N...poiché queste sono le versioni compatibili col pc su cui sto facendo la ISO, capito ora?
 
In pratica se non ti sei fatto la ISO prima e ti succede qualcosa al pc....te la prendi in quel posto. Poi ci si chiede perché uno finisce per ricorrere in certe soluzioni.
E tutto questo lo sto ipotizzando, non so se una ISO ex novo funzioni, sto sperando...stiamo ipotizzando che la ISO che ho usato fosse difettosa in quanto estrapolata dall'altro PC (con NTLite) ma bisognerà vedere se è vero.
 
Non riesci a togliere l'SSD e installare W10 da un altro computer?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top