DOMANDA formattazione Hard Disk

Pubblicità

Termoteo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti io tra un paio di giorni drovei formattare l'hard disk da 1TB del mio pc fisso solo che ho un dubbio io l'hard disk l'ho partizionato in una parte da 200GB per sisteam operativo e altri programmi l'altra per tutti i giochi, ora io posso formattare solo quella parte e non cancellare i giochi oppure si cancellano?

Certo, puoi formattare solo la parte con il so. In fase di installazione (immagino farai così) selezionerai solo la partizione che hai dedicato al so (semza toccare in nessun modo l'altra) e l'installer di windows procederà nel formattare e reinstallare il sistema su quella partizione.

Per i giochi occhio, se sono di steam allora a posto, se invece sono altri li dovrai riscaricare/reinstallare.

Certo, puoi formattare solo la parte con il so. In fase di installazione (immagino farai così) selezionerai solo la partizione che hai dedicato al so (semza toccare in nessun modo l'altra) e l'installer di windows procederà nel formattare e reinstallare il sistema su quella partizione.

Per i giochi occhio, se sono di steam allora a posto, se invece sono altri li dovrai riscaricare/reinstallare.
Precisazione: durante l'installazione è meglio selezionare la partizione C:, poi fare click su "opzioni avanzate" e scegliere "Formatta", perché se si installa sul volume C: senza formattare, a volte Windows viene reinstallato su se stesso, ma la vecchia installazione viene in parte mantenuta (viene creata una cartella "Windows.old" che la contiene), meglio evitare per non avere l'hard disk pieno di file inutili. Meglio ancora sarebbe selezionare C:, scegliere "Elimina" e ricreare la partizione da zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro