Formattazione hard disk non ancora sovrascritto.

Pubblicità

orientale

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Una doverosa premessa, non sono molto esperto, infatti nel creare una partizione su hard disk me lo sono trovato formattato e ho perso ovviamente tutti i dati, alcuni importanti.
Per il momento non è ancora stato sovrascritto, quindi forse esiste qualche possibilità di recuperare qualcosa.
Quelli che maggiormente mi interessano sono i file di Excel.

Se non hai sovrascritto nulla dopo l'errore e non hai compito alcuna operazione in scrittura su quel disco, allora hai delle ottime chance di recupero.
Puoi recuperare il contenuto utilizzando R-Studio, il miglior programma del genere, ma serve la versione completa per recuperare il contenuto.
La versione demo ti permette di visualizzare cosa puoi recuperare, se sarai soddisfatto allora potrai acquistarlo per recuperare i tuoi dati.
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

I dati andranno salvati su un altro hdd, non bisogna mai salvare direttamente sullo stesso hdd dal quale si sta tentando il recupero altrimenti verrebbero sovrascritti.

Grazie per la risposta, ma R-Studio non ne vuole sapere di installarsi.
L'ho scaricato 2 volte ma non si apre.
Ho fatto un log con testdisk che mi ha recuperato parecchie cartelle, ma tutte illeggibili, almeno per me.

Questo è il download (3) tutti identici 40 MB
Mi crea un'icona nella cartella ma quanto clicco non da segni di vita.

- - - Updated - - -

Forse va in conflitto con altri programmi simili, ma non saprei quali.

Ultima modifica:
Direi che tra tutti i programmi di recupero provati il migliore si è dimostrato Recuva, che mi ha recuperato quasi tutti i file richiesti.
Non riesco però ad aprirli.
Mi appare questo messaggio:
Excel non può aprire il file perchè il formato non è valido. Verificare l'estensione o che non sia corrotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro