Formattazione e giochi installati su altro Hard disk

Andrea Pecci

Nuovo Utente
22
0
Buona sera a tutti, ho una domanda di cui non riesco a trovare risposte sul web. Ho due hard disk un SSD per il sistema e un HDD per il resto. Ora ho necessità di installare windows 8 con procedura ex novo, quindi formatterò l'SSD. Il punto è che nell'altro hard disk, io ho installato un 600 gb di videogame, che mi scoccerebbe re-installare. Volevo sapere se esiste una procedura di backup in grado di evitarmi questa noia. Vi ringrazio anticipatamente! Siete i migliori!
 

snake90

Utente Attivo
162
20
CPU
Intel i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
Samsung SSD 850 EVO / Seagate ES.2 250 GB / WD RED 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 4x2 GB CL 7
GPU
MSI R9 285 Gaming
Audio
X-Fi Professional Series
Monitor
Samsung P2770H
PSU
Enermax Modu82+ 525W
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G510 / Logitech G400s / Logitech G51
OS
Windows 10 pro
se sono installati normalmente sull'hdd secondario, basta che ricrei un collegamento sul desktop sul nuovo sistema, ovviamente se servono directx, visual C++, etc.. vanno reinstallati a parte

se sono da steam nel caso che steam fosse sull'hdd di secondario anche in questo caso devi ricreare i collegamenti. Nel caso invece steam sia sull'hdd primario ed i giochi su quello primario devi farti il backup della cartella steamapps.

invece se steam è sul primario ed hai indirizzato i giochi sul secondario allora basta che reinstalli steam e gli dai il percorso file
 

Andrea Pecci

Nuovo Utente
22
0
Ti ringrazio molto, spero sia davvero semplice come dici tu! E che l'aggiornamento automatico a windows 10 poi lasci tutto inusitato.
 

snake90

Utente Attivo
162
20
CPU
Intel i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
Samsung SSD 850 EVO / Seagate ES.2 250 GB / WD RED 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 4x2 GB CL 7
GPU
MSI R9 285 Gaming
Audio
X-Fi Professional Series
Monitor
Samsung P2770H
PSU
Enermax Modu82+ 525W
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G510 / Logitech G400s / Logitech G51
OS
Windows 10 pro
finquando i giochi non sono presenti sull'hdd primario allora puoi stare tranquillo, anzi essendo un aggiornamento a windows 10 dovrebbe restare tutto come è. Nel caso di installazione pulita quindi format, devi sempre fare attenzione ai vari salvataggi di giochi che non hanno cloud ;)
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Ricreando i collegamenti potresti evitare di reinstallare tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!