Formattazione e giochi installati su altro Hard disk

Pubblicità

Andrea Pecci

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti, ho una domanda di cui non riesco a trovare risposte sul web. Ho due hard disk un SSD per il sistema e un HDD per il resto. Ora ho necessità di installare windows 8 con procedura ex novo, quindi formatterò l'SSD. Il punto è che nell'altro hard disk, io ho installato un 600 gb di videogame, che mi scoccerebbe re-installare. Volevo sapere se esiste una procedura di backup in grado di evitarmi questa noia. Vi ringrazio anticipatamente! Siete i migliori!
 
se sono installati normalmente sull'hdd secondario, basta che ricrei un collegamento sul desktop sul nuovo sistema, ovviamente se servono directx, visual C++, etc.. vanno reinstallati a parte

se sono da steam nel caso che steam fosse sull'hdd di secondario anche in questo caso devi ricreare i collegamenti. Nel caso invece steam sia sull'hdd primario ed i giochi su quello primario devi farti il backup della cartella steamapps.

invece se steam è sul primario ed hai indirizzato i giochi sul secondario allora basta che reinstalli steam e gli dai il percorso file
 
Ti ringrazio molto, spero sia davvero semplice come dici tu! E che l'aggiornamento automatico a windows 10 poi lasci tutto inusitato.
 
finquando i giochi non sono presenti sull'hdd primario allora puoi stare tranquillo, anzi essendo un aggiornamento a windows 10 dovrebbe restare tutto come è. Nel caso di installazione pulita quindi format, devi sempre fare attenzione ai vari salvataggi di giochi che non hanno cloud ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top