formattazione completa e pulitura hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

utopiaxxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve..sperando sia questo laparte del forum corretta per postare questadomanda chiedo a voi ..
se conoscete programmi efficaci che effettuano una formattazione completa dell'harddisk.
sappiamo infatti che nonostante la formattazione è possibile risalire ad eventuali tracce se non addirittura a informazioni complete sul lavoro svolto ..

Come ci si comporta in tal senso ?
grazie rimango in attesa

|utopia|

formattazione di basso livello?
ci sono i tool appositi rilasciate dalle case produttrici degli hard disk. che marca è quello su cui vuoi effettuare quest'operazione?

Basta che fai formattazione completa e non quella rapida (anche da win) per eliminare eventuali tracce.. io l'ho fatta ieri per il mio nuovo hd esterno.. ;)

Sarebbe meglio utilizzare uno dei vari programmi che ti scrivono nell' HD "tutti zeri" ... senza così formattare a basso livello.
Considera che formattare a basso livello un HD da 160 GB richiede non meno di 8-10 ore ...

oi

si ne ho sentito parlare ..di formattazione a basso livello
è il massimo che si possa fare ?
anche se so che è molto lento mi interessa il risultato.
il mio harddisk è di 100giga un marca non troppo nota dentro il mio asus aj6 centrino duo ram1 giga.
Mi interessa che ad un esame non venga rilevato granchè se non nulla!

Basta un tool ke ti riempie i disco di zeri come dice fragolino e poi lo formatta... ne esistono molti e basta una semplicissima ricerca in google.

Sono stati sviluppati x effettuare spesso questa operazione, e indovina un po'? Nel 90% dei casi sono utilizzati x cancellare files e tracce di files non troppo legali dai propri diski...

considera in ogni caso ke se vuoi cancellare le tracce di quello ke avevi prima basta ke lo riempi con qualcos'altro, in questo modo le tracce dei files precedentemente memorizzati e poi cancellati vengono sovrascritte e non sono + identificabili...

i tool ke ha nominato fragolino fanno appunto questo: riempiono il disco x poi formattarlo, così facendo sovrascrivono qualsiasi cosa sia rimasta nello spazio ke windows ti vede come "vuoto"

Con SeaTools puoi fare lo zero-fill e con PowerMax la low-level.

bene mi documento su questo processo.
mi han anche suggerito di ripetere l'operazione di basso livello per una decine di volte o più per essere davvero certi.
è un inutile eccesso di zelo ?

Con SeaTools puoi fare lo zero-fill e con PowerMax la low-level. ---
prima procederei ocn lo zero-fill e poi con il low level ?

cmq ho scoperto che devi usare un programma specifico per la marca del tuo harddisk e di solito lo danno proprio i produttori. il mio è un hitachi travelstar..
cmq e ho torvato l'immaggine per fare il disketto di boot,
con i programmi generici si sminkiano spesso o non sono funzionali.
mi son risposto da solo!:P

grazie lo stesso..
almeno qui!:P

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro